Vai al contenuto

[PS4] - Dark Souls 3: The Ringed City - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#31
Firedragon

Firedragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 587

Finalmente è finita sta saga di Dark Souls. Una delle più frustranti e mal congegnate degli ultimi anni. Questi sono stati giochi a mio parere enormemente sopravvalutati e gonfiati, personalmente non ne sentirò la mancanza.

Mi dispiace, ma sei in anticipo di 4 giorni per il primo d'aprile :smile-25:

E anche io che ho testardamente atteso l'uscita certa di una GOTY finalmente potrò giocarmelo tra un mese, non vedo l'ora! Fa piacere leggere che il secondo DLC ha ben 4 boss invece che i deludenti 2 di Ashes of Ariandel, e che sembra davvero tosto e bello. Riguardo la longevità quindi ancora una volta una media di 5 ore...? Con 4 boss mi sembra davvero poco, strano!

#32
alessandro bono

alessandro bono
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 74
Iniziato mezz'oretta stamattina prima di lavoro.

Forse sono un po'fuori allenamento, ma sono morto cinque volte nella zona iniziale, fra nemici piu cattivi e grossi e piccoli rompiballe che ti accerchiano :smile-16: mi é tornata subito la voglia di giocare, farmare titaniti e devastare tutti i nemici!
Comunque la durata va dalle otto ore alla venti (per chi esplora tutto e muore un po')..

#33
iERMY

iERMY
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2886
Sta cosa di zone particolari sbloccate per l'accesso ai DLC non mi è mai scesa giù, praticamente ora bisogna arrivare fino alla fine del gioco per potervi accedere...bah

#34
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Come sempre l'estetica di questo gioco è assolutamente superba.



#35
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636

Io prego per in primis Bloodborne II e poi spero ci tornino sui souls, perchè no magari Demon. E' come se io mi metto a criticare un gioco di auto perchè non sono buono. La stessa cosa. Ma sopravvalutati lol. Che Dio benedica i FS


Amen quanto hai ragione!!!

#36
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3101

Scusate... ma davvero nessun'altro ha difficoltà ad avviare il dlc?



#37
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52084

Amen quanto hai ragione!!!

Io giocherei quasi solo soulslike. 



#38
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52084

Scusate... ma davvero nessun'altro ha difficoltà ad avviare il dlc?

In che senso? Io sono andato al nuovo falo nellì'ultima zona e avviato 



#39
Sir Polpetta

Sir Polpetta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 174

Scusate... ma davvero nessun'altro ha difficoltà ad avviare il dlc?

Sono un pò preoccupato. Non l'ho ancora iniziato, ma sto leggendo di chi rimane bloccato nella schermata di caricamento o di frame rate problematico...Spero proprio di non incorrere in questi casi

#40
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3101

Sono un pò preoccupato. Non l'ho ancora iniziato, ma sto leggendo di chi rimane bloccato nella schermata di caricamento o di frame rate problematico...Spero proprio di non incorrere in questi casi

Per la legge dei grandi numeri incorrerai in almeno uno di questi problemi. 



#41
Sir Polpetta

Sir Polpetta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 174

Per la legge dei grandi numeri incorrerai in almeno uno di questi problemi.

:smile-33:

#42
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52084

E' uno spettacolo una volta che si arriva alla città ad anelli parte il vero DLC. Che Dio benedica i FS 



#43
Nagao1987

Nagao1987
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 119

Ti dirò, è un genere che non ha mai preso anche a me, la difficoltà così puntata verso l'alto non mi faceva impazzire allora e non mi fa impazzire neanche adesso; capisco che possa risultare eccessivamente frustrante soprattutto per qualcuno che si avvicina per la prima volta alla serie, ma definirla mal congegnata e sopravvalutata, a me sembra un pò eccessivo. La difficoltà è stata da sempre un marchio di fabbrica della serie, mentre il fatto di utilizzare una lore a tratti sottile mentre altre volte ti che colpisce letteralmente in faccia è una cosa che mi ha sempre affascinato delle serie, il fatto che ogni oggetto/personaggio/boss abbia una storia (quasi sempre malinconica) alle spalle è meraviglioso, il gioco ti lascia la possibilità di completarlo senza sapere quasi nulla della trama, ma se si è spinti un pò dalla curiosità si possono notare mille e più sfumatura di una trama che altrimenti apparirebbe piatta ad una prima occhiata, cosa che non mi sembra mal congegnata. Con questo non voglio dire che è il gioco perfetto, te giustamente hai espresso un tuo parere, ma definirlo enormemente sopravvalutato mi sembra esagerato.


Ho completato il primo dark souls per PC ed ho poi comprato dark souls 2 versione goty per PS4 ma l'ho abbandonato dopo poco, mi ha stufato. Il design di mostri, equipaggiamento e ambientazioni è spettacolare, ma non riesco a digerire il sistema di combattimento che personalmente nel 2017 trovo legnosissimo (i colpi dei nemici che trapassavano porte e colonne non si possono vedere) e soprattutto ho come l'impressione che non esista una curva di apprendimento in questi giochi: ci sono alcune parti semplicissime, altre in cui invece ho l'impressione di morire 100 volte senza poterci far nulla fin quando poi all'ennesimo tentativo si riesce a superare l'imboscata/boss di turno, boss bellissimi esteticamente ma con pattern praticamente imprevedibili e colpi che oneshottano senza possibilità di replica. Ci sono insomma queste impennate di difficoltà che mi sembrano messe li giusto per dire "ecco il gioco superdifficilissimo vedi che bello??". Ok simpatico il fatto che la lore sia spezzettata e la devi leggere nelle descrizioni degli oggetti, ma qualche cutscene in più non avrebbe affatto guastato, non riesco a capire se rendere il tutto così criptico sia stato un problema di budget o un fatto voluto. Ovviamente poi ognuno ha i suoi gusti per carità, ho solo detto il mio parere.

#44
Sir Polpetta

Sir Polpetta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 174

boss con pattern praticamente imprevedibili e colpi che oneshottano senza possibilità di replica.

non posso che quotare questa frase riferendola a Ds2. Tuttavia non ritengo che i souls siano caratterizzati dall'estrema difficoltà, quanto dall'essere giochi impegnativi. E parlando di boss, questo terzo capitolo ha toccato le vette della bellezza estetica e del combattimento. Per Ds3 trovo più veloce fare un elenco dei boss che non mi sono piaciuti, piuttosto che di quelli che ho amato. Pareri di un souls-appassionato ; )

#45
H4r4k1w1

H4r4k1w1
  • Bearer of the Curse

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3070
La mia vita su console è risorta dopo una marea di anni grazie a questa serie. Speranza, tristezza, amore, amicizia, depressione....tutto raccontato in silenzio e con estrema classe e cura per i dettagli. Mi mancherà come il pane, anche se continuerò a giocare a tutti capitoli, da Demon a Ds3. Un grazie a FS




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo