Vai al contenuto

Phil Spencer: le differenze grafiche tra Scorpio e PS4 Pro saranno ben visibili

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#16
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4602

Avete rotto con questa grafica sul serio . Spencer pensa ad altro ;) . Io credo che switch stupirà tutti

 

cerchiamo di usare altri modi per favore..



#17
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Io penso che scorpio sarà davvero una potenza. E che molti giochi che avrei preso su PC, potrei prenderli su scorpio. Ultimamente dopo aver visto girare dishnored 2 sulla mia 970, ci sto giocando su ps4 pro: il frame rate è un disastro in confronto (sono 30 puliti ma dato il modo in cui si muove il personaggio non bastano).

Ora vi spiego perché però lo vorrei su una console "più potente".

 

La versione pc che avevo comprato sulla mia 970 andava da dio anche a 1440p, con tutti gli effetti grafici di questo mondo attivi. Però ecco cosa mi è successo:

 

- ha passato la prima ora a cercare la giusta configurazione e bilanciamento grafico tra fluidità e qualità

- dopodichè non essendo il pc di casa, ma dell'ufficio, l'ho installato su quello di casa

- ho passato oltre 2 ore a cercare una buon comrpomesso sulla mia gpu di casa (una povera 660) che nemmeno a 720p il gioco girava decente

- quando ero contento del risultato, mi hanno revocato l'accesso alla chiave che avevo comprato ed il gioco non partiva più (e mi hanno rimborsato l'acquisto)

 

Morale, l'ho comprato per ps4, messo nella console, e giocato già 10 ore.

Ho avuto sfiga io, lo so, ma mi è andata così. C'è da dire che non ho nemmeno un pc, a casa, da mettere in salotto tale che non si veda (se si vede, mi fanno volare a me ed al pc fuori dalla stanza).

 

Ecco perchè dopo aver dato fiducia alla pro, penso che la  darò anche a Scorpio, che per i multi potrebbe fare ancora di più.



#18
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

Se la sua console non inizia a vendere a pacchi non credo sia possibile e cmq m$ ha un problema alla base ovvero ha investito poco nelle sh INTERNE! Sono quelle che fanno la differenza!


Su questo sono d'accordo. Ma ormai ha perso troppo terreno. Naughty dog ieri, guerrilla oggi, e probabilmente sucker punch domani sono team cresciuti in oltre un decennio con alti e bassi. Le uniche operazioni che può fare sono le esclusive temporali come fatto per tomb raider, oppure mettere in pausa halo o gears e rischiare una nuova ip, cosa non semplice. Di sicuro l'errore con scalebound non deve essere ripetuto. Quello è stato un macigno che ha generato molta sfiducia.

#19
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

alcuni commenti lasciano straniti, tifo da stadio proprio.

 

aspettiamo di vederla all'opera

 

 

Su questo sono d'accordo. Ma ormai ha perso troppo terreno. Naughty dog ieri, guerrilla oggi, e probabilmente sucker punch domani sono team cresciuti in oltre un decennio con alti e bassi. Le uniche operazioni che può fare sono le esclusive temporali come fatto per tomb raider, oppure mettere in pausa halo o gears e rischiare una nuova ip, cosa non semplice. Di sicuro l'errore con scalebound non deve essere ripetuto. Quello è stato un macigno che ha generato molta sfiducia.

 

la via più veloce sarebbe acquisire roba grossa e di nome.



#20
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796

Microsoft è rimasta scoperta a marzo mentre le dirette concorrenti hanno calato i loro assi con Horizon/Nier e l'accoppiata switch/Zelda. Sicuramente Scalebound avrebbe dovuto coprire questo periodo e gli effetti della cancellazione si stanno sentendo proprio ora.

Aggiungiamoci anche la politica di totale abbandono delle esclusive e contenuti e la frittata sembra fatta.

Io sono ancora fiducioso e spero che in realtà ci sia una nuova strategia forte dietro ma per questo c'è tempo sino all'E3. Tuttavia se anche lì non annunciano nessun nuovo progetto importante, la vedo davvero dura.



#21
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58140

e siamo sempre li senza giochi non vai da nessuna parte caro phil :)
tra le altre in queste ultime settimane la differenza tra sony e m$ è bella evidente :)

Infatti è risaputo che su Xbox si guardano solo film... (Battuta ironica, ma di significato)

#22
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4948

Se Phil comincia a impostare la sua politica su queste affermazioni, per me ha gia' perso in partenza...Magari parlare dll'evoluzione dei giochi con scorpio?Non solo grafica spero, ma anche contenuntistica, i.a., gameplay, ecc.....O forse sara' solo un mero discorso di frame e texture?Se cosi fosse allora la sua divisione giochi non ha capito nulla, quello che alla stragrande maggioranza dei videogiocatori importa in primis, sono i giochi, le storie, le tipologie di gioco, le interazioni, le emozioni che possono trasmetterci.......Se non si arrivera' a questo dubito fortemente che scorpio possa essere la console che riporti ai massimi splendori Ms!

quando si da ad una macchina più potenza questa può essere usata si per pompare la grafica ma anche tutto quello che ne segue..

in un gioco di guerra si possono avere tante più persone a schermo che combattono ed in maniera più realistica, fisica delle costruzioni o degli oggetti migliorata e tante altre cose che vanno a richiedere calcoli alla macchina, quindi SI la potenza è sempre quella che conta in primis a livello tecnico perchè lascia carta bianca o quasi agli sviluppatori.

 

 

------------------------------------------

per la questione costi..

bhe io sono discordante da tanti 

la ms ha già la one che vuole supportare e continuare a supportare, questa non deve costare poco per il semplice fatto che deve valere la differenza con la one e quindi deve essere un oggettino con i controcxxxi a livello tecnologico.

hanno già dichiarato che non sarà una console di nuova generazione, ma solo una versione migliore della ONE perchè dovrebbero allora farla in maniera economica e continuare a produrre la precedente versione?

questa DEVE essere una cosa di elite, anche 500eu ma che quando la accendi vedi subito che è un qualcosa di nuovo a schermo e potenza.



#23
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791

Mi pare ovvio, PS4 Pro è una console uscita già da 6 mesi, mentre Scoprio uscirà tra 6 mesi, quindi c'è 1 anno di differenza di intervallo, e magari ci sarà anche un costo di 100€ in più per la console di Microsoft.

Al momento PS4 Pro offre cose concrete, mentre Scoprio sono solo rumors e chiacchere.



#24
Eredin

Eredin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3633
Dipende
Sony anche con hw nettamente inferiori come la ps2,nelle esclusive non erano da meno a quelle xbox
Cosi come con hw complessi come ps3 riusciva a mostrare un netto vantaggio
Sicuramente scorpio sarà un bel vedere nei titoli multipiatta,vedreno i vantaggi su quel campo,ma lato esclusive,anche se la Pro con un Hw inferiore,sony con i suoi team non si lascerà scappare tanto facilmente questo primato.

#25
AnDr300

AnDr300
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4424

Mi pare ovvio, PS4 Pro è una console uscita già da 6 mesi, mentre Scoprio uscirà tra 6 mesi, quindi c'è 1 anno di differenza di intervallo, e magari ci sarà anche un costo di 100€ in più per la console di Microsoft.

Al momento PS4 Pro offre cose concrete, mentre Scoprio sono solo rumors e chiacchere.

 

Già il fatto che avrà 6TF è già qualcosa di concreto, bisogna poi vedere in conferenza i titoli



#26
Guest_RedsuneYe

Guest_RedsuneYe
  • Gruppo: Ospiti

mi fa ridere che praticamente gli rispondete come se ce l'aveste davanti


è terapeutico! :smile-16:

#27
Guest_RedsuneYe

Guest_RedsuneYe
  • Gruppo: Ospiti
Le uniche discriminanti a mio giudizio sono una IA mostruosa, in modo da sopperire al "caxxeggio" insito nei giocatori umani, e dare sempre sfide rinnovate anche nella modalità storia (adoro la rigiocabilità) e una simulazione della fisica come non si è mai vista prima, poi potrebbe anche andare a 1080p. Se la mettono solo sulla questioni 4k (anche se nativo) a parer mio è potenza sprecata.

#28
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

Al solito...la questione e` un'altra. Per vedersi meglio ci devono essere i giochi. Phil, sgancia i giochi che su PS4 esce tanta roba da non starci dietro...

Poi a pari supporto se ne riparlera`.


Modificata da Dameth, 07 March 2017 - 04:23 PM.


#29
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277


Molte esclusive console a Sony stanno arrivando praticamente gratis. Nier, tales, persona, nioh, ecc... Da questo punto di vista MS può fare ben poco a mio parere. Io personalmente non vedo come possa cambiare questa tendenza


Togli nier va, visto che esce su pc non è esclusiva. :sisi:


(Almeno questo è il modo di pensare di moooolti utenti pro sony :asd: )

#30
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

Togli nier va, visto che esce su pc non è esclusiva. :sisi:
(Almeno questo è il modo di pensare di moooolti utenti pro sony :asd: )


Infatti ho specificato esclusive console




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo