Vai al contenuto

Switch: un nuovo inizio per Nintendo?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#16
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6292
Successo o fallimento? Per ora è impossibile dirlo. Per quanto mi riguarda non mi convince proprio l'idea di fondo. Un solo hardware può fare due cose, ma non le farà altrettanto bene quanto due hardware specializzati. E anche il software deve essere diverso, basta pensare al fatto che sul fisso posso progettare una sessione di più di un'ora senza salvataggi, che su mobile sarebbe una follia. Per chiarirmi meglio faccio un esempio parallelo. Io ho sia tablet, che portatile, che PC fisso, e a seconda di quello che devo fare uso uno dei tre. Ovviamente potrei avere una unica cosa, ma perché dovrei farlo? Ognuna ha le sue particolarità. Allo stesso modo perché avere un unico hardware come console con gli inevitabili difetti? Prefersco due harware, una portatile veramente piccola e portatile e una fissa veramente comoda e potente? Molti diranno ma è comunque una console da affiancare al PC o alla Ps4, ma anche così la natura ibrida non ha senso, perché chi come me non giocherebbe mai su portatile avrebbe preferito una console senza le costose batterie e schermo ma con il pad classico compreso nel prezzo, mentre molti altri avrebbero preferito una versione più portatile senza il prezzo della docking station.

#17
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346
ma voi pensate davvero che la gente casual si metti a contare i peli che ha donkey kong sulla schiena? Paradossalmente sti discorsi son piu pippe degli hardcore, il casual nemmeno si accorge se un gioco va a 30 o 60 foguriamoci se tiriamo in ballo i tecnicismi piu sottili.. l importante é che la grafica sia buona all impatto e per loro va piu che bene.

#18
RockuMan

RockuMan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1397

ma voi pensate davvero che la gente casual si metti a contare i peli che ha donkey kong sulla schiena? Paradossalmente sti discorsi son piu pippe degli hardcore, il casual nemmeno si accorge se un gioco va a 30 o 60 foguriamoci se tiriamo in ballo i tecnicismi piu sottili.. l importante é che la grafica sia buona all impatto e per loro va piu che bene.


Il problema è che il casual gioca già con il tablet iOS/Android, che gli permette inoltre di navigare in internet, vedere i video su YouTube, usare Netflix etc. Certo, la qualità dei software Nintendo quelli se la sognano, ma ai casual interessa davvero?

#19
Sumiwake

Sumiwake
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 293
Lo segnerà perché il progetto è convincente rispetto a WiiU. Hanno le idee chiare a questo giro ed il timoniere ci sa fare.

#20
nick@venticinquecaratteri

nick@venticinquecaratteri
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 852

..........
Molti diranno ma è comunque una console da affiancare al PC o alla Ps4, ma anche così la natura ibrida non ha senso, perché
chi come me non giocherebbe mai su portatile avrebbe preferito una console senza le costose batterie e
schermo ma con il pad classico compreso nel prezzo, mentre molti altri avrebbero preferito una versione più portatile senza il prezzo della docking station.


anche io avrei preferito una home e basta, perchè così pago in più per avere caratteristiche
che non mi interessano con un abbassamento di potenza dovuta alla portabilità della console.
poi si aggiunge la possibilità (speriamo di no) che i costosi joy-con hd-rumble rischiano di essere poco sfruttati.


detto ciò se interessano i giochi "nintendo-home" switch è l'unica possibilità,
poi la si può considerare come si vuole, fissa, portatile, ibrida, ecc...


Modificata da nick@venticinquecaratteri, 24 February 2017 - 05:27 PM.


#21
cosabuona

cosabuona
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 235

ma voi pensate davvero che la gente casual si metti a contare i peli che ha donkey kong sulla schiena? Paradossalmente sti discorsi son piu pippe degli hardcore, il casual nemmeno si accorge se un gioco va a 30 o 60 foguriamoci se tiriamo in ballo i tecnicismi piu sottili.. l importante é che la grafica sia buona all impatto e per loro va piu che bene.




Secondo me non muovi numeri senza fifa cod e tutti quei giochi diciamo mainstream, mi piacerebbe che i ragazzini giocassero agli indi 8 e 16 bit ma la vedo grigia. Poi hanno il telefono o ipad che serve switch a loro.
Poi davvero felicissimo di essere smentito.


Modificata da otacon83, 24 February 2017 - 05:14 PM.


#22
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Per me, se avrà un gran successo, lo avrà perché il marketing riesce a vendere bene quella che per me non è assolutamente un'idea forte come quella di Wii a cui viene paragonata.

 

Secondo me non muovi numeri senza fifa cod e tutti quei giochi diciamo mainstream, mi piacerebbe che i ragazzini giocassero agli indi 8 e 16 bit ma la vedo grigia.
Poi davvero felicissimo di essere smentito.

 

Ma infatti l'idea della "home che la puoi portare dove vuoi" avrebbe un po' più senso se fosse davvero una home a tutti gli effetti, con la solita esperienza, ma siccome questo è impossibile, il tutto si traduce in un più semplice "console (forse) unica Nintendo sia home che portatile", quindi ennesima consola da affiancare giusto se si vuole le esclusive N e quindi nessun particolare nuovo inizio.

 

Certo, se riesce a cogliere l'eredità di 3ds come numeri si può stare più tranquilli, ma l'elevato prezzo può tagliare ancora un po' la fetta di pubblico.


Modificata da Cnk, 24 February 2017 - 05:23 PM.


#23
Griever_89

Griever_89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 32
É ciò che Wii u poteva essere e doveva essere, quando pubblicizzarono Wii u mostrarono solo il paddone tenendo in ombra la console, perché il loro sogno era che quel pad apparisse al pubblico come la console. Tuttavia, il pad, nonostante avesse tutte le funzioni tipiche di un tablet touch, con app YouTube e browser internet, oltre che sensori di movimento, Rumble e porta NFC, in realtà altro non era che un monitor bluetooth che non ti permetteva di giocare neppure al cesso se troppo distante dalla console. Adesso la console é effettivamente il tablet, puoi portarla ovunque, e grazie ad un adattatore, esteticamente accattivante, permette una esperienza identica a quella fornita da una normale console casalinga. A ciò si aggiunge un'altra caratteristica di Nintendo switch che Wii u tentò di simulare, ossia la possibilità di ricreare in toto le caratteristiche al tempo decretarono il successo di Wii. se é vero che che Wii u era compatibile con i motion controller della precedente casalinga Nintendo, questo richiedeva un ulteriore esborso di denaro, mentre oggi i Joycon regalano le medesime ed evolute caratteristiche a prezzo zero. Quindi si, switch é ciò che Wii u fingeva di essere, il prodotto di una ottima idea che oggi può far soltanto scorgere le proprie potenzialità, ma alla quale sento di poter dare fiducia.

#24
kwak

kwak
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 216
a casa ho una Wii una WiiU un DSi Un 3DS ed un 2DS, senza contare che il mio primo Nintendo è stato un Game & Watch con topolino che raccoglieva le uova di quattro galline.
Mo onestamente non nutro vibrazioni positive (almeno per adesso su switch), Molti la acquisteranno per Zelda, che comunque era prevista su WiiU, il prezzo, se considero di comprare almeno un gioco, arriva a 400 Euro, tra qualche mese anche l'online sarà a pagamento e con delle premesse di servizio per nulla allettanti (vedi i giochi mensili in "affitto").
Onestamente ho sempre sostenuto Nintendo, ma da cliente che ha acquistato WiiU (anche lei presentata come rivoluzionaria) e vedendone il trattamento che le è poi stato riservato, stavolta non riesco ad avere tutte queste vibrazioni positive, Almeno per ora non aggiungerò l'ennesima console alla pila che si trova sotto il televisore. Aspetterò... magari un calo di prezzo, magari la sicurezza che, effettivamente, sarà una console sostenuta e non abbandonata a se stessa come è già successo in passato.
Oltretutto di WiiU cosa dovrei farmene, dovrei passare a Switch per avere la nuova versione (pagandola per intero) di Giochi che ho gia giocato e comprato tipo splatoon e mario kart 8?

#25
cosabuona

cosabuona
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 235

Per me, se avrà un gran successo, lo avrà perché il marketing riesce a vendere bene quella che per me non è assolutamente un'idea forte come quella di Wii a cui viene paragonata.

Ma infatti l'idea della "home che la puoi portare dove vuoi" avrebbe un po' più senso se fosse davvero una home a tutti gli effetti, con la solita esperienza, ma siccome questo è impossibile, il tutto si traduce in un più semplice "console (forse) unica Nintendo sia home che portatile", quindi ennesima consola da affiancare giusto se si vuole le esclusive N e quindi nessun particolare nuovo inizio.
Certo, se riesce a cogliere l'eredità di 3ds come numeri si può stare più tranquilli, ma l'elevato prezzo può tagliare ancora un po' la fetta di pubblico.


Sono assolutamente d'accordo. E' una console nintendo che puoi portarti in giro ma non una concorrente delle altre due deve ritagliarsi un suo spazio e una sua fetta di mercato ma sicuramente non ruberà nulla a sony o microsoft. Se poi l'idea è puntare sugli indie che puoi giocare un pò ovunque tra smartphone tablet pc e console varie, non c'è un motivo per avere switch se non le esclusive e la portabilità.
Sperem
Io la prendo con entusiasmo per Zelda mario e quel giochino coi due pezzi di carta per giocarci con la mia signora ma a parte sti tre titoli non c'è molto in prospettiva. Speriamo nel 28 febbraio e nell E3.

#26
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
La strada intrapresa è quella giusta secondo me ma, è indispensabile cominciare a pompare sui titoli, non solo in termini qualitativi/innovativi, ma anche avere titoli a cadenza che coprono tutto l'arco dell'anno.E' chiaro che siamo all'inizio e questo è impensabile, ma dal 2018 dovra' essere cosi, se Nintendo puntera' alla riscossa e a riconquistare importanti fette di mercato.Il potenziale c'è tutto.....

#27
kabira74

kabira74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 296
Con la cartuccia è facilmente modificabile, come fu il Nintendo DS, e allora venderà un botto!
Un successo assicurato... con la modifica!

#28
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346

Secondo me non muovi numeri senza fifa cod e tutti quei giochi diciamo mainstream, mi piacerebbe che i ragazzini giocassero agli indi 8 e 16 bit ma la vedo grigia. Poi hanno il telefono o ipad che serve switch a loro.
Poi davvero felicissimo di essere smentito.

smartphone e tablet non offrono nativamente un sistema di controllo ben ponderato come quello di switch.
Controller attaccabili, e all occasione staccabili per partite multiplayer. Multiplayer locale tra piu switch con la possibilita dello share gaming (se sono intelligenti dobrebbero implementarlo in TUTTI i giochi) . Switch filosoficamente copre tutte le magagne e i limiti del gaming smartphone

#29
Guest_Gabriel.VoyagereYe

Guest_Gabriel.VoyagereYe
  • Gruppo: Ospiti
Ora come ora non ho nessun interesse per switch
a casa ho una PS4 che con la botta di esclusive di calibro mi porta sereno a settembre/ottobre per red dead
quando vado in montagna o comunque sono in giro ho il mio fidato New 3DS XL con Dragon Quest e Shin Megami e Fire Emblem ecc...
Quindi perchè dovrei spendere 400 euro al lancio (console + zelda)?
Io non vedo alcun motivo almeno finchè non esce qualcosa di più appetibile come uno xenoblade o l'annunciato Shin, quindi fino al 2018 non se ne parla proprio.
Zelda sinceramente, detto da fan Nintendo dai tempi del gameboy color, non è mai stata una mia grande passione e questoworld alquanto spoglio non mi attira particolarmente, considerando che certo non ha data di scadenza lo posso recuperare più avanti se e quando su PS4 mi concederanno un minimo di tregua fra esclusive e multi d'eccellenza.

#30
SadKillerITA

SadKillerITA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1489
Come concept, è uno dei prodotti più interessanti e affascinanti che abbia mai visto. E lo dico da non eccessivo fan di Nintendo.
Seguirò attentamente le vicende della console e se avrò garanzie di un suo supporto nel tempo anche a livello di terze parti, non ho dubbi che arroverà anche a casa mia. Per ora, però, aspetto. I più sinceri auguri di buon divertimento ai più fiduciosi (o magari solo meno paranoici, chissà :smile-01: )!!

Modificata da SadKillerITA, 24 February 2017 - 07:42 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo