Ragazzi nessuno ne parla come è?
Da oggi hanno inserito Astroneer come gioco Play Anywhere! Adirittura con Cross Play
Modificata da AnDr300, 23 January 2017 - 01:02 AM.
Questa è la mia base attuale:
Il camion è utilissimo. Permette di trasportare fino a quattro di quei cosi da ricercare senza doverli trasportare a mano uno per uno.
Il bello di questo gioco è che è tutto modulare. Crafti i singoli pezzi della stazione/veicoli e poi li "monti" come vuoi tipo Lego a secoda delle tue esigenze. Ti serve più spazio per il carico? Monti un deposito materiali. Ti serve spazio per il compagno coop? Monti una cabina a due posti. Eccetera eccetera.
Una volta craftata la navicella spaziale si aprono infinite possibilità.
Questa è la mia base attuale:
Il camion è utilissimo. Permette di trasportare fino a quattro di quei cosi da ricercare senza doverli trasportare a mano uno per uno.
Il bello di questo gioco è che è tutto modulare. Crafti i singoli pezzi della stazione/veicoli e poi li "monti" come vuoi tipo Lego a secoda delle tue esigenze. Ti serve più spazio per il carico? Monti un deposito materiali. Ti serve spazio per il compagno coop? Monti una cabina a due posti. Eccetera eccetera.
Una volta craftata la navicella spaziale si aprono infinite possibilità.
Una domanda, lo scopo del gioco è solo quello di visitare pianeti e stop oppure effettivamente c'è qualcosa da combattere...qualcosa da fare...oltre naturalmente a raccogliere cose in dei posti?
Non vorrei fosse un NMS...
Immaginatelo come un Minecraft ambientato nello spazio.
Si atterra su un pianeta generato in maniera random e si parte alla ricerca di risorse al fine di costruire i moduli della propria stazione planetaria. Tra i moduli attualmente craftabili ci sono la stampante 3d, la stazione di ricerca, la fornace dove creare gli ingredienti rari, il modulo per la creazione di veicoli (rover, camion, navetta) più altri che non vi sto a svelare.
I moduli vanno tutti alimentati con l'energia e quindi collegati a batterie, pannelli solari (che naturalmente non funzionano di notte) o pale eoliche.
L'interfaccia di gioco è tutta condensata nel backpack che ci portiamo sulle spalle che comprende l'inventario (sempre a vista), il livello di ossigeno e di energia.
Il livello di ossigeno serve per sopravvivere durante l'esplorazione planetaria mentre l'energia serve per far funzionare il multitool che vi porterete sempre appresso col quale è possibile non solo raccogliere le risorse ma anche modellare il terreno e creare cunicoli, ponti, piattaforme rialzate e tutto quello che serve per rendere l'esplorazione planetaria più agevole.
I pianeti hanno diversi biomi e livelli gravitazionali e sono disseminati di diversi tipi di risorse, presenti sia sulla superficie che nelle profondità del terreno. Scavando col multitool è facile trovare grotte e lunghissime gallerie generate proceduralmente strapiene di risorse ma anche di pericoli anche mortali.
Al momento non c'è uno scopo preciso, una trama, missioni o altro. Ma siamo appena nella fase di pre-alpha del gioco. Tutto il resto verrà aggiunto dopo, un po come è stato fatto per Minecraft.
Nella roadmap del gioco (http://blog.astroneer.space/p/roadmap/) parlano anche di "narrative-focused gameplay" quindi ci sarà anche una componente narrativa.
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