Vai al contenuto

Astroneer - Game Preview 『Topic Ufficiale』

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#16
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14168

ho provato a giocarci e per quanto mi interessi il fatto che non viene spiegato nulla dei controlli me l'ha fatto disinstallare.


Guardati un video su youtube di Quei 2 sul server, in 10 minuti impari tutto e potrai godertelo appieno, è capitata la stessa identica cosa a me, provato la demo e disinstallato dopo 10 minuti...

dopo aver visto il loro gameplay l'ho comprato e ora mi ci sono infognato

#17
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

E' uscito da una manciata di giorni dalla Game Preview.
 
La novità più grande rispetto al passato è il meccanismo rinnovato con cui si effettuano le ricerche delle nuove costruzioni. Adesso è tutto legato ad una sorta di valuta ingame che si ottiene scansionando e studiando piante e minerali e che può essere poi convertita in nuovi progetti da realizzare con le stampanti 3d.
 
Di progetti nuovi ce ne sono un bel po. La gestione dell'inventario 'a vista' è rimasta pressoché la stessa. Per stimolare ancora di più l'esplorazione a piedi o sui veicoli hanno aumentato il numero di detriti sparsi sulla superficie e nelle profondità del pianeta dove è possibile recuperare materiali rari o oggetti per la base già craftati. Anche i detriti (tipo le vecchie astronavi distrutte) possono essere triturati e riutilizzati per lo scambio con le risorse base.
 
Fondamentale è diventata la costruzione di diverse basi nel sistema solare per trovare i materiali specifici che spawnano solo in un determinato pianeta. Di pianeti ce ne sono sette in totale ognuno col proprio bioma, ciclo giorno/notte più o meno lungo, gravità e difficoltà generale legata all'approvvigionamento di risorse.
 
Purtroppo persistono alcuni problemi che si trascinano irrisolti fin dalla fase di Game Preview. In primis il framerate e la sensazione di pesantezza generale del motore grafico che arranca e non riesce a mantenere i 30 fps neppure su X. I crolli di frame si fanno sentire soprattutto sul pianeta iniziale. A volte poi si muore inspiegabilmente per errori dovuti a calcoli errati della fisica di gioco (per fortuna l'inventario è sempre recuperabile). Inspiegabilmente lunghissimo pure il caricamento iniziale del gioco ... per fortuna una volta ingame non ci sono altri caricamenti neppure tra gli spostamenti tra un pianeta e l'altro.
 
Speriamo riusciranno a fixare qualcosina in futuro ... anche se dopo due anni di Game Preview la vedo durissima.



#18
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

gjbAuBi.jpg

 

 

 

282wb37.jpg

 

 

 

bM4cRyK.jpg

 

 

 

s4dKVTi.jpg

 

 

 

 

Qualche screen



#19
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7375
Avevo giocato un po' la versione di prova un annetto fa.. Non mi era piaciuto molto... Per fare 10 metri dovevi costruire mille cose... Mi sembrò molto ostico.

#20
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io ci ho perso giorni interi a fare disfare e cercare, molto molto interessante come titolo, se non fosse che dopo un po dici ma perché lo faccio?.Dovrebbero inserire non so un'obiettivo e/o scopo.. Resta un titolo interessante ma devono  svilupparlo ancora e/o volendo decidere in che direzione andare, secondo me.



#21
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14168
Io son caduto con tutto il camion e il rimorchio in un crepaccio :asd:

#22
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Si da questo punto di vista è piuttosto carente. Gli sviluppatori avevano promesso anche una sorta di modalità storia con missioni, obiettivi, ecc che evidentemente si è persa per strada oppure verrà inserita più in la.

 

Per il momento gli obiettivi sono a discrezione del giocatore. Del tipo .. voglio costruire il Laboratorio di Chimica e quindi ho bisogno di questo, questo, quest'altro e mi serve la navetta per prendere il materiale X dal pianeta Y.

 

Poi c'è l'obiettivo finale del gioco che, a quanto ho capito, è quello di attivare tutti i Gateway Engine sui sette pianeti. Procedura abbastanza lunghetta visto che bisogna prima attivare i vari Portali sulla superficie e poi scavare in profondità fino a raggiungere una stanza segreta nel nucleo di ogni pianeta.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo