Idem, per il mio stile di vita sarebbe il top.
Per me questa prospettiva renderebbe Switch la mia console ideale. Se riusciranno a portare tanti JRPG prima confinati al emrcato mobile Switch diventerà per quanto mi riguarda la miglior console attuale.
Octopath Traveler | Spoiler=Ban [Topic Ufficiale]JRPG made in Square Enix
#32
Inviato 19 January 2017 - 01:36 PM
Proprio perché si è abusato della pixel art negli ultimi anni, il gioco mi sembra poco coraggioso dal punto di vista estetico, adagiandosi in uno stile di finta nicchia che attrae i vecchi fan JRPG (tra i quali mi inserisco).
concordo in pieno parentesi inclusa, con square enix dietro si poteva osare di più
#34
Inviato 19 January 2017 - 03:00 PM
Sto progetto mi piace non poco. Sono questi i giochi che dovrebbe proporre Switch per attirare quella fetta di mercato di gente che vuole JRPG come Dio comanda
Quoto, anche se avrei preferito averlo su PS4, perchè non ho voglia di prendere Switch, troppi soldi
#35
Inviato 19 January 2017 - 03:23 PM
Si tratta di un'emulazione grafica di un sistema a 16 bit. Ai tempi dello SNES, l'interfaccia grafica era strutturata in quella maniera perché la potenza della console permetteva quel tipo di raffigurazioni visive. Se quella degli sprite di questo gioco non è pixel art non so cosa possa esserlo dato che qui si tratta di un artificio, uno stile grafico che richiama ad una console del passato.più che pixel art, sembra semplicemente un gioco dello SNES... non lo è, ma sembra
La pixel art è un altra cosa
Anche qui impegno basso
#36
Inviato 19 January 2017 - 03:27 PM
Quotone.
Per me questa prospettiva renderebbe Switch la mia console ideale. Se riusciranno a portare tanti JRPG prima confinati al emrcato mobile Switch diventerà per quanto mi riguarda la miglior console attuale.
Anche se i tripla A penso che li preferirò sulla mia fida PS4.
#37
Inviato 19 January 2017 - 04:15 PM
Si tratta di un'emulazione grafica di un sistema a 16 bit. Ai tempi dello SNES, l'interfaccia grafica era strutturata in quella maniera perché la potenza della console permetteva quel tipo di raffigurazioni visive. Se quella degli sprite di questo gioco non è pixel art non so cosa possa esserlo dato che qui si tratta di un artificio, uno stile grafico che richiama ad una console del passato.
Questa è pixel art
oppure
Ovvero un gioco che utilizza sprite, ma che non dimentica di essere in questi anni
Quello di POT è usare sprite che ai tempi dello snes erano eccellenza ma che dopo decenni non vanno bene, utilizzando una risoluzione dei tempi che furono.
Quella non è Pixel Art, è Riciclaggio
Poi con questo io non dico che non sarà un bel gioco. Dico che sul lato grafico stanno solo facendo i furbi aggiungendo molti effetti ad una grafica da snes
Cmq è possibile anche che il trailer mi inganni. Vedremo più avanti quando avremo altro gameplay
Modificata da Laxys, 19 January 2017 - 04:19 PM.
#38
Inviato 19 January 2017 - 04:31 PM
Credo che i nostri pensieri siano assolutamente compatibili. Il fatto è che tu associ al termine "pixel art" anche una valutazione qualitativa. Anche io sono d'accordo che questo sia un riciclare, ma di fatto lo stile è quello. Poi quanto grande siano i quadratini o che profondità della tecnica si utilizzi è un'altra storia.Questa è pixel art
oppure
Ovvero un gioco che utilizza sprite, ma che non dimentica di essere in questi anni
Quello di POT è usare sprite che ai tempi dello snes erano eccellenza ma che dopo decenni non vanno bene, utilizzando una risoluzione dei tempi che furono.
Quella non è Pixel Art, è Riciclaggio
Poi con questo io non dico che non sarà un bel gioco. Dico che sul lato grafico stanno solo facendo i furbi aggiungendo molti effetti ad una grafica da snes
Cmq è possibile anche che il trailer mi inganni. Vedremo più avanti quando avremo altro gameplay
#39
Inviato 19 January 2017 - 04:39 PM
Credo che i nostri pensieri siano assolutamente compatibili. Il fatto è che tu associ al termine "pixel art" anche una valutazione qualitativa. Anche io sono d'accordo che questo sia un riciclare, ma di fatto lo stile è quello. Poi quanto grande siano i quadratini o che profondità della tecnica si utilizzi è un'altra storia.
In realtà quello che voglio dire è una sfumatura diversa.
20/25 anni fa non c'era la pixel art. La grafica era semplicemente quella perchè è quello che potevano fare con i mezzi.
Oggi si può sicuramente chiamare così perchè le alternative ci sono e sono tante, ma se si vuole disegnare a pixel, allora fa parte della pixel art (anche se viene uno schifo)
Qui stanno riproponendo delle modifiche di charaset di anni or sono e la spacciano per pixel art
Se avessero voluto fare un gioco in pixel art, non puzzerebbe così tanto di RPG maker
#40
Inviato 19 January 2017 - 04:41 PM
no io su Switch mi aspetto anche questo
proprio perchè spero diventi un 3DS+WiiU
più che pixel art, sembra semplicemente un gioco dello SNES... non lo è, ma sembra
La pixel art è un altra cosa
Anche qui impegno basso
Più che pixel art diciamo allora "pixel revival"
Partendo da Bravely default speravo appunto in qualcosa di più artistico, dei veri affreschi "stilosi" da apprezzare su uno schermo più grande.
Così invece i pixel che ci dava l'aliasing del 3ds ce li riproducono apposta
Dopo, volente o nolente, finisce per essere categorizzato nel mondo degli indie che abusa di questo stile.
Io concordo col fatto che Switch diventi erede da 3ds, ma deve dare quel qualcosina in più, perché il 3ds "è arrivato", anche un "more of the same" stuzzica fino ad un certo punto, e passare dallo di BD a quello a 16bit non aiuta.
Modificata da Cnk, 19 January 2017 - 04:45 PM.
#41
Inviato 19 January 2017 - 04:47 PM
In realtà quello che voglio dire è una sfumatura diversa.
20/25 anni fa non c'era la pixel art. La grafica era semplicemente quella perchè è quello che potevano fare con i mezzi.
Oggi si può sicuramente chiamare così perchè le alternative ci sono e sono tante, ma se si vuole disegnare a pixel, allora fa parte della pixel art (anche se viene uno schifo)
Qui stanno riproponendo delle modifiche di charaset di anni or sono e la spacciano per pixel art
Se avessero voluto fare un gioco in pixel art, non puzzerebbe così tanto di RPG maker
Pixel revival direi che possa andare bene a tutti
Più che pixel art diciamo allora "pixel revival"
Partendo da Bravely default speravo appunto in qualcosa di più artistico, dei veri affreschi "stilosi" da apprezzare su uno schermo più grande.
Così invece i pixel che ci dava l'aliasing del 3ds ce li riproducono apposta
Dopo, volente o nolente, finisce per essere categorizzato nel mondo degli indie che abusa di questo stile.
Io concordo col fatto che Switch diventi erede da 3ds, ma deve dare quel qualcosina in più, perché il 3ds "è arrivato", anche un "more of the same" stuzzica fino ad un certo punto, e passare dallo di BD a quello a 16bit non aiuta.
#43
Inviato 19 January 2017 - 05:59 PM
io dico che è un peccato, perchè con una grafica più accurata, anche se con lo stile con PG piatti (tipo Paper Mario), sarebbe risultata tutto un altro livello qualitativo
Bastava fare qualcosa a livello di Child of light e nessuno si sarebbe lamentato
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