Vai al contenuto

Octopath Traveler | Spoiler=Ban [Topic Ufficiale]JRPG made in Square Enix

- - - - - project octopath traveler nintendo switch

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1120 risposte

Sondaggio: Octopath Traveler | Spoiler=Ban [Topic Ufficiale] (81 utenti che hanno votato)

Con chi avete iniziato la vostra avventura?

  1. Votato OPHILIA (12 voti [14.81%])

    Percentuale di voti: 14.81%

  2. Votato CYRUS (18 voti [22.22%])

    Percentuale di voti: 22.22%

  3. TRESSA (2 voti [2.47%])

    Percentuale di voti: 2.47%

  4. Votato OLBERIC (15 voti [18.52%])

    Percentuale di voti: 18.52%

  5. PRIMROSE (4 voti [4.94%])

    Percentuale di voti: 4.94%

  6. ALFYN (2 voti [2.47%])

    Percentuale di voti: 2.47%

  7. Votato THERION (16 voti [19.75%])

    Percentuale di voti: 19.75%

  8. H'AANIT (12 voti [14.81%])

    Percentuale di voti: 14.81%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

 
Per me questa prospettiva renderebbe Switch la mia console ideale. Se riusciranno a portare tanti JRPG prima confinati al emrcato mobile Switch diventerà per quanto mi riguarda la miglior console attuale.

Idem, per il mio stile di vita sarebbe il top.

#32
Diddy Kong

Diddy Kong
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 363

Proprio perché si è abusato della pixel art negli ultimi anni, il gioco mi sembra poco coraggioso dal punto di vista estetico, adagiandosi in uno stile di finta nicchia che attrae i vecchi fan JRPG (tra i quali mi inserisco).

concordo in pieno parentesi inclusa, con square enix dietro si poteva osare di più



#33
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

più che pixel art, sembra semplicemente un gioco dello SNES... non lo è, ma sembra

La pixel art è un altra cosa

Anche qui impegno basso



#34
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68249

Sto progetto mi piace non poco. Sono questi i giochi che dovrebbe proporre Switch per attirare quella fetta di mercato di gente che vuole JRPG come Dio comanda

 

Quoto, anche se avrei preferito averlo su PS4, perchè non ho voglia di prendere Switch, troppi soldi XD



#35
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

più che pixel art, sembra semplicemente un gioco dello SNES... non lo è, ma sembra

La pixel art è un altra cosa

Anche qui impegno basso

Si tratta di un'emulazione grafica di un sistema a 16 bit. Ai tempi dello SNES, l'interfaccia grafica era strutturata in quella maniera perché la potenza della console permetteva quel tipo di raffigurazioni visive. Se quella degli sprite di questo gioco non è pixel art non so cosa possa esserlo dato che qui si tratta di un artificio, uno stile grafico che richiama ad una console del passato.

#36
Hafssol

Hafssol
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1826

 
Per me questa prospettiva renderebbe Switch la mia console ideale. Se riusciranno a portare tanti JRPG prima confinati al emrcato mobile Switch diventerà per quanto mi riguarda la miglior console attuale.

Quotone.

Anche se i tripla A penso che li preferirò sulla mia fida PS4.

#37
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

Si tratta di un'emulazione grafica di un sistema a 16 bit. Ai tempi dello SNES, l'interfaccia grafica era strutturata in quella maniera perché la potenza della console permetteva quel tipo di raffigurazioni visive. Se quella degli sprite di questo gioco non è pixel art non so cosa possa esserlo dato che qui si tratta di un artificio, uno stile grafico che richiama ad una console del passato.

Questa è pixel art

 

2014-07-02_13.56.00.png

 

oppure 

 

wallhaven-362481.jpg

 

Ovvero un gioco che utilizza sprite, ma che non dimentica di essere in questi anni

 

Quello di POT è usare sprite che ai tempi dello snes erano eccellenza ma che dopo decenni non vanno bene, utilizzando una risoluzione dei tempi che furono.
Quella non è Pixel Art, è Riciclaggio
 

Poi con questo io non dico che non sarà un bel gioco. Dico che sul lato grafico stanno solo facendo i furbi aggiungendo molti effetti ad una grafica da snes

Cmq è possibile anche che il trailer mi inganni. Vedremo più avanti quando avremo altro gameplay


Modificata da Laxys, 19 January 2017 - 04:19 PM.


#38
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

Questa è pixel art
 
2014-07-02_13.56.00.png
 
oppure 
 
wallhaven-362481.jpg
 
Ovvero un gioco che utilizza sprite, ma che non dimentica di essere in questi anni
 
Quello di POT è usare sprite che ai tempi dello snes erano eccellenza ma che dopo decenni non vanno bene, utilizzando una risoluzione dei tempi che furono.
Quella non è Pixel Art, è Riciclaggio
 
Poi con questo io non dico che non sarà un bel gioco. Dico che sul lato grafico stanno solo facendo i furbi aggiungendo molti effetti ad una grafica da snes

Cmq è possibile anche che il trailer mi inganni. Vedremo più avanti quando avremo altro gameplay

Credo che i nostri pensieri siano assolutamente compatibili. Il fatto è che tu associ al termine "pixel art" anche una valutazione qualitativa. Anche io sono d'accordo che questo sia un riciclare, ma di fatto lo stile è quello. Poi quanto grande siano i quadratini o che profondità della tecnica si utilizzi è un'altra storia.

#39
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

Credo che i nostri pensieri siano assolutamente compatibili. Il fatto è che tu associ al termine "pixel art" anche una valutazione qualitativa. Anche io sono d'accordo che questo sia un riciclare, ma di fatto lo stile è quello. Poi quanto grande siano i quadratini o che profondità della tecnica si utilizzi è un'altra storia.

In realtà quello che voglio dire è una sfumatura diversa.
20/25 anni fa non c'era la pixel art. La grafica era semplicemente quella perchè è quello che potevano fare con i mezzi.
Oggi si può sicuramente chiamare così perchè le alternative ci sono e sono tante, ma se si vuole disegnare a pixel, allora fa parte della pixel art (anche se viene uno schifo)

Qui stanno riproponendo delle modifiche di charaset di anni or sono e la spacciano per pixel art
Se avessero voluto fare un gioco in pixel art, non puzzerebbe così tanto di RPG maker



#40
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

no io su Switch mi aspetto anche questo

proprio perchè spero diventi un 3DS+WiiU

più che pixel art, sembra semplicemente un gioco dello SNES... non lo è, ma sembra

La pixel art è un altra cosa

Anche qui impegno basso

 

Più che pixel art diciamo allora "pixel revival" :)

 

Partendo da Bravely default speravo appunto in qualcosa di più artistico, dei veri affreschi "stilosi" da apprezzare su uno schermo più grande.

Così invece i pixel che ci dava l'aliasing del 3ds ce li riproducono apposta :D

 

Dopo, volente o nolente, finisce per essere categorizzato nel mondo degli indie che abusa di questo stile.

 

Io concordo col fatto che Switch diventi erede da 3ds, ma deve dare quel qualcosina in più, perché il 3ds "è arrivato", anche un "more of the same" stuzzica fino ad un certo punto, e passare dallo di BD a quello a 16bit non aiuta.


Modificata da Cnk, 19 January 2017 - 04:45 PM.


#41
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

In realtà quello che voglio dire è una sfumatura diversa.
20/25 anni fa non c'era la pixel art. La grafica era semplicemente quella perchè è quello che potevano fare con i mezzi.
Oggi si può sicuramente chiamare così perchè le alternative ci sono e sono tante, ma se si vuole disegnare a pixel, allora fa parte della pixel art (anche se viene uno schifo)

Qui stanno riproponendo delle modifiche di charaset di anni or sono e la spacciano per pixel art
Se avessero voluto fare un gioco in pixel art, non puzzerebbe così tanto di RPG maker


 
Più che pixel art diciamo allora "pixel revival" :)
 
Partendo da Bravely default speravo appunto in qualcosa di più artistico, dei veri affreschi "stilosi" da apprezzare su uno schermo più grande.
Così invece i pixel che ci dava l'aliasing del 3ds ce li riproducono apposta :D
 
Dopo, volente o nolente, finisce per essere categorizzato nel mondo degli indie che abusa di questo stile.
 
Io concordo col fatto che Switch diventi erede da 3ds, ma deve dare quel qualcosina in più, perché il 3ds "è arrivato", anche un "more of the same" stuzzica fino ad un certo punto, e passare dallo di BD a quello a 16bit non aiuta.

Pixel revival direi che possa andare bene a tutti

#42
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Sapete che vi dico? Secondo me è una roba tipo mmorpg...



#43
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

io dico che è un peccato, perchè con una grafica più accurata, anche se con lo stile con PG piatti (tipo Paper Mario), sarebbe risultata tutto un altro livello qualitativo

 

Bastava fare qualcosa a livello di Child of light e nessuno si sarebbe lamentato



#44
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72648
Io dico che c'è spazio per tante cose
Vedo meglio questo di setsuna per dire

#45
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Sapete che vi dico? Secondo me è una roba tipo mmorpg...

Ecco, non mi sono messo a scriverlo ma ho pensato anch'io a qualcosa incentrato sul multiplayer...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo