Vai al contenuto

Nintendo Classic Mini: topic ufficialetorna nei negozi il 29/6/2018

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 142 risposte

#16
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14745

 

fuori luogo per quale motivo ? sto parlando di emulare un 3ds o vita, console attualmente in commercio?

no, il NES è uscito trenta anni fa, il sistema così come le cartucce sono soggette a logorio (sai quanti giochi Mega CD stanno andando in rovina?), quindi dove è il problema?

cioè, ti senti con la coscienza a posto se dai 60 euro a nintendo e giochi a delle rom ? ed in base a quale motivo?

io preferisco prendermi un Famiclone, lo attacco alla tv e poi giochi ai giochi ORIGINALI del nes/famicom, a quelli che voglio io e non quelli che ha deciso nintendo, per dire perchè non posso giocare a bubble bobble sul famicom mini?

 

poi a me pare molto più immaturo mettersi a postare la foto del nes mini su facebook che criticare il prodotto in sè

 

io non sono un sostenitore dell'emulazione (ho 360 e passa giochi per Saturn, 70 per PS2, una trentina per GC e DC), ma più passa il tempo e più ci si deve rendere conto che le console non sono eterne ed emulare console degli anni 80 non è un delitto

 

Lasciamo stare la coscienza di ognuno, con i propri soldi ci si fa quello che si vuole fino a prova contraria.

Non sto neanche a discutere se 60 euro sono tanti/pochi/adeguati.

 

Il cliente tipico del NES Classic Mini e' il nostalgico "soft", il vero amante del retrogaming ha gia' un NES "originale" e anche gli ammennicoli necessari per attaccarli ad una tv moderna (se non proprio una tv a tubo "dedicata").



#17
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

 

hai 30 giochi eh, sai quanti ne sono usciti ai tempi ?

è semplicemente un nesclone che ha la scocca del nes, ed è pubblicato da nintendo, sono secoli che ci sono console che fanno ste cose, quindi non è una novità, per cui continuo a non capire tutta sta eccitazione

è un sistema chiuso, 30 giochi, stop, almeno avesse la possibilità di accettare schede con altri set come era accaduto per il Neo Geo X, ma così non ci vedo nulla di eclatante, anche perchè giocare con NES sulle tv odierne è un suicidio, a meno che non abbia un upscaler

 

 

 

fuori luogo per quale motivo ? sto parlando di emulare un 3ds o vita, console attualmente in commercio?

no, il NES è uscito trenta anni fa, il sistema così come le cartucce sono soggette a logorio (sai quanti giochi Mega CD stanno andando in rovina?), quindi dove è il problema?

cioè, ti senti con la coscienza a posto se dai 60 euro a nintendo e giochi a delle rom ? ed in base a quale motivo?

io preferisco prendermi un Famiclone, lo attacco alla tv e poi giochi ai giochi ORIGINALI del nes/famicom, a quelli che voglio io e non quelli che ha deciso nintendo, per dire perchè non posso giocare a bubble bobble sul famicom mini?

 

poi a me pare molto più immaturo mettersi a postare la foto del nes mini su facebook che criticare il prodotto in sè

 

io non sono un sostenitore dell'emulazione (ho 360 e passa giochi per Saturn, 70 per PS2, una trentina per GC e DC), ma più passa il tempo e più ci si deve rendere conto che le console non sono eterne ed emulare console degli anni 80 non è un delitto

 

Ok ma non serve scaldarsi.

Se a tot utenti piace e va bene così non vedo il problema. Tra l'altro eviterei di parlare di emulazione su queste pagine ;)



#18
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

io credo che il mercato dei videogiochi vada avanti a botta di "mode"...se non ci fossero non esisterebbe proprio questo settore.

una volta ci sta la moda dei bemani...un altra volta quella del VR...un altra volta quella del motion control, un altra volta quella dei personaggi NFC ecc

 

sono tutte "caxxate"....poi per qualcuno è una caxxata una cosa...per qualcun altro è una caxxata un' altra cosa.

 

stavolta ammettiamo che nintendo l'ha imbroccata. pare che quando nintendo ne azzecca una la gente si prende collera... e che è....stiamo calmi. non ne venderà miliardi ma per un semplice giocattolino piazzare magari un milione di pezzi alla fine della fiera non credo sarà malaccio. hanno beccato il fatto che adesso ci sta il revival degli anni 80 e ci hanno fatto un nes -replica ufficiale.

stateci. :P

 

ci poteva pensare pure SEGA invece di lasciar fare a terze party scrause...



#19
BlackAbyss

BlackAbyss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 710

Cmq un "conto" è giocare i giochi NES su pc (in altre vie..) o sul nintendo 3ds,

un altro è attaccare una console storica ridisegnata (diciamo in edizione limitata visto quanto è rara :fg: )

al televisore e prendere in mano i pad con il filo corto 2 metri.

 

Insomma oltre al fatto della "moda del momento" è proprio un ritorno alle origini quando ci si gioca.

 

Poi ovvio che i giochi sono pochi, li abbiamo già finiti, te li tirano dietro, ecc...

 

Ma piuttosto cambia il modo di come ci si gioca :tongue:


Modificata da BlackAbyss, 21 December 2016 - 09:33 PM.


#20
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

ma poi è proprio l'oggetto in se...neppure il contenuto.

secondo me è proprio il contenitore che fa la differenza.

è l'effetto nostalgia, la mania collezionistica, il feticismo tecnologico....e secondo me proprio il fatto che "ce ne sono poche in giro"

 

per esempio io non l'ho comprata. non la calcolavo proprio ma devo ammettere che da quando ho visto che non se ne trovano in giro un po mi sono pentito di essere stato razionale :asd:

 

nei giorni scorsi ne ho visto qualche esemplare da expert ( venduto a 80€ invece che 60 ) 

il giorno dopo ci sono ritornato e già non ci stavano +...



#21
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650
Che roba XD

#22
Kratos

Kratos
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5671

ma poi è proprio l'oggetto in se...neppure il contenuto.
secondo me è proprio il contenitore che fa la differenza.
è l'effetto nostalgia, la mania collezionistica, il feticismo tecnologico....e secondo me proprio il fatto che "ce ne sono poche in giro"
 
per esempio io non l'ho comprata. non la calcolavo proprio ma devo ammettere che da quando ho visto che non se ne trovano in giro un po mi sono pentito di essere stato razionale :asd:
 
nei giorni scorsi ne ho visto qualche esemplare da expert ( venduto a 80 invece che 60 ) 
il giorno dopo ci sono ritornato e già non ci stavano +...


Infatti non capisco cosa ci sia da stupirsi...poi ha un price point perfetto sia come acquisto impulsivo che come regalo.

È una console "usa e getta" o meglio plug play che è anche fatta benissimo (a parte il cavo), diciamo pure questo.
Non ha senso parlare di emulazione pc o dell'impossibilita di aggiungere altri giochi...qui è come comprare una collezioni di giochi Retro con al differenza che ti danno anche l'hardware con il packaging giusto, non vuole essere una console "vera" nè il non plus ultra dell'emulazione.

#23
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

 

Ok ma non serve scaldarsi.

Se a tot utenti piace e va bene così non vedo il problema. Tra l'altro eviterei di parlare di emulazione su queste pagine ;)

 

 

beh, se uno mi dà dell'immaturo semplicemente quotando una riga da un intero discorso, non la prendo bene.

 

in secondo luogo, potrei dire che se parlare di emulazione è vietato allora non si può nemmeno parlare del nes/famicom mini  ;)

 

 

cmq fine del discorso, non ho voglia di fare polemiche



#24
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14745

Su Amazon.com e' disponibile il Famicom Mini (la versione giapponese del Nes Classic):

 

https://www.amazon.c...ing/B01M1VMFUA/



#25
Fox Andersson

Fox Andersson
  • The GaspBuster! Scaccia i bulicci da FIFA! :asd:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2705

no, il NES è uscito trenta anni fa, il sistema così come le cartucce sono soggette a logorio (sai quanti giochi Mega CD stanno andando in rovina?), quindi dove è il problema?


Nessuno. Il supporto ottico (CD, DVD, HD-DVD, BR, ecc.), conservato nelle giuste condizioni, è praticamente eterno.

io preferisco prendermi un Famiclone, lo attacco alla tv e poi giochi ai giochi ORIGINALI del nes/famicom, a quelli che voglio io e non quelli che ha deciso nintendo, per dire perchè non posso giocare a bubble bobble sul famicom mini?


Famiclone, adattatore per TV LCD, 30 cartucce originali (sperando che funzionino). Tutto per la modica cifra di...? E senza la praticità e la comodità di una macchina praticamente plug and play che, senza ammennicoli particolari, permette di giocare perfettamente su TV di qualsiasi dimensione in tutte e tre le modalità video presenti. E al 40enne, non appassionato di videogiochi, che vuole fare un tuffo nel passato (magari con i propri bambini).

poi a me pare molto più immaturo mettersi a postare la foto del nes mini su facebook che criticare il prodotto in sè


Questa si che è una critica importante. Concordo, Facebook dovrebbe essere usato solo per insulti vicendevoli, lo stalkeraggio, la propagazione di bufale e la propaganda politica. Si fottano quelli che pensano di condividere un momento di gioia, che poi c'è chi non riesce a controllare l'invidia e deve correre dal prete a confessarsi.

In definitiva hai sparato uno sproloquio su un prodotto che, evidentemente, non solo non hai mai provato, ma sul quale neppure ti sei sentito in dovere di informarti approfonditamente prima di farci sapere la tua opinione (quel "a meno che non abbia uno scaler" è da brividi...).

Saluti e auguri.

P.S. Tiè ;)
Immagine inserita

Modificata da Fox Andersson, 23 December 2016 - 01:29 PM.


#26
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Nessuno. Il supporto ottico (CD, DVD, HD-DVD, BR, ecc.), conservato nelle giuste condizioni, è praticamente eterno.


mi displace ma é così, le piattaforme più colpite al momento sono PCE e MCD, ovvero le prime ad avere un supporto ottico, un altro sistema che è a forte rischio è il DC, per il fatto che i gd-rom erano ad 1gb contro i 640Mb del normale cd

Lo dico con cognizione di causa perché vendo retrogame, controllo sempre ogni disco che mi passa sottomano e cerco in rete informazioni al riguardo.
E personalmente mi è già capitato un gioco PCE col disco bucato.

Se poi credi che sparo minchiate sei sempre libero di cercare da solo "cd rot" che ti spiega anche i motivi per cui i cd, specie quelli dei primi anni 90, NON sono eterni

Mi scuso per l'OT ma sentirmi dare del cazzaro mi dà alquanto fastidio

#27
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14616
Spiegazione accolta, vista che è stata data in toni consoni, adesso però torniamo in topic, per piacere...ed abbassiamo i toni e modifichiamo i termini, tutti. :sisi:

#28
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Già, ci manca solo la retroconsole war e siamo veramente alla frutta :D



#29
Raizo

Raizo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 512

ho prenotato la prolunga su Amazon l'unico negozio che lo teneva era uno in cina, preso 60 giorni fa ancora mi deve arrivare, mi hanno detto dopo le feste, speriamo entro il 31 altrimenti mi acceco a giocare con un 42 Pollici. 



#30
Link80

Link80
  • C'è solo un capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8832
Io ho risolto con un cavo hdmi lungo. Mi tengo la console sul divano vicina a me :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo