Vai al contenuto

Nintendo Classic Mini: topic ufficialetorna nei negozi il 29/6/2018

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 142 risposte

#31
airmau

airmau
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1298
Mi è stato regalato per Natale. Non lo avevo preso perché avevo dubbi...Ho avuto il nes da piccolo e l'ho anche parecchio consumato, ma ho sempre pensato che li dovevano rimanere, nei miei ricordi. Gioco con il mame, riaccendo volentieri (pochissimo a dire la verità) le mie console vecchie, ma riesco a giocare dai 16bit in poi. Beh, è rimasto attaccato 40 minuti, il tempo di far partire tutti e 30 giochi e di rovinarmi i ricordi che avevo. Personalmente si salvano giusto i 3 Mario, ma neanche poi così tanto. Ghost n goblins ad esempio non me lo ricordavo così orrido rispetto alla versione arcade. E così ora è tornato nella scatola e finirà chiuso da qualche parte.
Un solo appunto: il pad andava bene quando avevo 6 anni, ora fatico a tenerlo in mano e comunque mi devono spiegare perché fare il cavo così corto.

Modificata da airmau, 25 December 2016 - 07:00 PM.


#32
banjo75

banjo75
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3224

Mi è stato regalato per Natale. Non lo avevo preso perché avevo dubbi...Ho avuto il nes da piccolo e l'ho anche parecchio consumato, ma ho sempre pensato che li dovevano rimanere, nei miei ricordi. Gioco con il mame, riaccendo volentieri (pochissimo a dire la verità) le mie console vecchie, ma riesco a giocare dai 16bit in poi. Beh, è rimasto attaccato 40 minuti, il tempo di far partire tutti e 30 giochi e di rovinarmi i ricordi che avevo. Personalmente si salvano giusto i 3 Mario, ma neanche poi così tanto. Ghost n goblins ad esempio non me lo ricordavo così orrido rispetto alla versione arcade. E così ora è tornato nella scatola e finirà chiuso da qualche parte.
Un solo appunto: il pad andava bene quando avevo 6 anni, ora fatico a tenerlo in mano e comunque mi devono spiegare perché fare il cavo così corto.

io invece l esatto opposto messo su stamattina e ho giocato due ore di seguito a kid icarus e bubble bobble.....che belle sensazioni che bei ricordi

#33
signorcreosoto

signorcreosoto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1197

allora, me lo sono preso anch'io il NES mini, da appassionato di retrogaming ho pensato: beh, è ufficiale nintendo, va a ruba dopo pochi minuti nei centri commerciali per il suo potenziale da collezionismo, controller fedeli all'originale e giochi che possono comodamente essere visualizzati sul TV hd. Bei giochi. 

Molti retrogamer dicono che è una commercialata inutile, un gingillo per noob, un emulatore qualsiasi mascherato, ma non li capisco: il feeling è quello, il brand è quello, i giochi sono quelli.

In generale, concordo con chi dice che sono proprio queste le mosse intelligenti per Nintendo, e sono anni che lo penso: nuovi giochi tripla a/hd non son tanto bravi a farli i giappo ora, non nascondiamolo, e con una console impostata sul retrogaming e magari sullo stile retro-indie che ci ha regalato fantastici giochi ultimamente (hyper light drifter, guacamelee, ecc...) spendono poco a farla e magari guadagnano bene a venderla. Certo non è facile supportare una console solo così, ci vuole un bel piano, ma una bella ouya nintendo, con l'enorme libreria di classici scaricabile e varie uscite annuali nuove, avrebbe secondo me un impatto simile al nes mini, ammiccando a quel mercato di appassionati/nostalgici/gamers. Non per tutti, ma almeno fai i numeri senza spendere una cifra enorme nel realizzare la console.

Ah, e per ultimo: è vero che non è un peccato mortale emulare giochi di 35 anni fa, ma comprare un gioco di 35 anni fa in un altro formato - e pagarlo quel che costa, anche 10 euro -  non c'entra con l'emulazione.

Anche nel mondo della musica i CD e DVD sono ormai sovrastati dal download e i file li hanno soppiantati, e infatti non è un caso che escano vinili e box set di concerti, rarità, o anche semplici riedizioni in qualità superiore di vecchi album (v. intera discografia dei beatles o di bob dylan in cofanetto, i chronicles in dvd-bluray di neil young). I box infiocchettati e i vinili li vendi all'appassionato/collezionista, gli mp3 a tutti gli altri. 

E comunque, se anche io ho il vecchio cd, vinile, cassetta... il box, l'mp3, il bluray LO PAGO in quanto nuovo formato, con un contenuto spesso rimaneggiato e presentato bene, ma sempre lo stesso. Quindi per i giochi... uguale: ho kid icarus in cartuccia, ma esce in nes mini da collezione, con lo stesso gioco? Magari può non interessare, ma chi lo vuole è normalissimo che lo paghi.

Non so se mi spiego, ma dire che non è un peccato mortale emulare un gioco di 40 anni fa non significa che è ormai giusto SOLO scaricare e giocare gratis. Altrimenti le case discografiche sarebbero già fallite tutte.



#34
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899
NINTENDO REGISTERED A NEW TRADEMARK FOR SUPER FAMICOM CONTROLLER IMAGE

 

 

 SNES Classic Edition in arrivo?



#35
signorcreosoto

signorcreosoto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1197

magari!



#36
denblaffer

denblaffer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 600

scartato anch'io per natale. :)

e mi sta piacendo parecchio, il problema è che essendo 30 giochi tendo a far zapping dall'uno all'altro senza applicarmi seriamente in nessuno.

Però devo dire che la sensazione di dover "imparare" il gioco è una bella riscoperta.

Ad esempio megaman 2, al primo tentativo probabilmente non riesci neanche  a fare 1 metro di un livello, al quindicesimo(o ventesimo XD ) riesci ad arrivare alla fine del livello magari anche con la barra energia piena (eh, magari XD).



#37
Flying Shark

Flying Shark
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3640

NINTENDO REGISTERED A NEW TRADEMARK FOR SUPER FAMICOM CONTROLLER IMAGE
 
 
 SNES Classic Edition in arrivo?

Lo aspetto più di Switch :D

Modificata da Flying Shark, 26 December 2016 - 04:18 PM.


#38
Coolguy

Coolguy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1964

Lo aspetto più di Switch :D


Speriamo nei giochi che metteranno sul mini Snes. Sara' mio!!
E spero che l'N64 mini, se uscisse, abbia i due Banjo Kazooie. Vennero sviluppati da Rare. Ma i diritti li avra' ancora Nintendo?

#39
Flying Shark

Flying Shark
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3640
No credo i diritti siano di Rare..infatti mi sembra siano usciti nella Rare Collection su One

#40
Coolguy

Coolguy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1964

No credo i diritti siano di Rare..infatti mi sembra siano usciti nella Rare Collection su One


Cosi' ricordo anche io!! E allora nulla. A meno che Microsoft non sia benevola se Nintendo glielo chiedesse!

#41
Flying Shark

Flying Shark
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3640
Iniziamo con il Super Famicom intanto...poi si vedrà. Anche li tra l'altro ci sarebbe Killer Instinct...stessa storia credo...

#42
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

snes...  magari..... però  l' idea di avere giochi solo scelti da nintendo non mi garba..........  la console potrebbe essere sfruttata meglio.  imho..

un gruppo di titoli pre-caricati mi sembra un pò draconiano......

 

 

staremo a vedere...



#43
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2233

Mi è stato regalato per Natale. Non lo avevo preso perché avevo dubbi...Ho avuto il nes da piccolo e l'ho anche parecchio consumato, ma ho sempre pensato che li dovevano rimanere, nei miei ricordi. Gioco con il mame, riaccendo volentieri (pochissimo a dire la verità) le mie console vecchie, ma riesco a giocare dai 16bit in poi. Beh, è rimasto attaccato 40 minuti, il tempo di far partire tutti e 30 giochi e di rovinarmi i ricordi che avevo. Personalmente si salvano giusto i 3 Mario, ma neanche poi così tanto. Ghost n goblins ad esempio non me lo ricordavo così orrido rispetto alla versione arcade. E così ora è tornato nella scatola e finirà chiuso da qualche parte.
Un solo appunto: il pad andava bene quando avevo 6 anni, ora fatico a tenerlo in mano e comunque mi devono spiegare perché fare il cavo così corto.

 

Sono passati tanti anni, l'hardware del NES non era in grado di replicare la stessa grafica delle schede da bar.

Ghosts 'n' Goblins era bruttino, preferivo quasi la versione Commodore 64 allora, per via della musica secondo me migliore.

Semplicemente si tratta di un oggetto nostalgia e ti ha dimostrato come spesso tendiamo a ricordare le cose migliori di com'erano.

Va detto però che per chi ha apprezzato molto quei titoli non è affatto male riprovarli e rigiocarli. Ovvio che rispetto ai giochi "moderni" c'è un abisso :-)



#44
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

Iniziamo con il Super Famicom intanto...poi si vedrà. Anche li tra l'altro ci sarebbe Killer Instinct...stessa storia credo...

 

 

i giochi dell'eventuale snes mini sarebbero quelli presenti sulla virtua console ( come è successo per quelli del nes mini )

quindi se non ci sono la...non ci stanno neppure in queste console-plug n play



#45
Flying Shark

Flying Shark
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3640
Non fa una piega...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo