Vai al contenuto

La Mummia [Topic Ufficiale]Il remake del film di Brendan Fraser :)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 328 risposte

#31
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5486

confermato dal regista che il film non c'entra una mazza con Dracula Untold  :(

 

Quindi faranno un nuovo dracula!!! :D

Bello Bello, non vedo l'ora!!!



#32
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Già, Untold è proprio un fulgido esempio di aderenza al personaggio.
Dai Geno, sai benissimo cosa intendevo, non far finta di non capire.


No sinceramente non capisco che intendevi e son serio. Continuo a non capirlo.

In Dracula untold Dracula fa quello che fece Dracula anche storicamente parlando, difendere la sua terra dai turchi.
Beve il sangue. Ha diversi poteri. Rifugge la luce solare. Controlla le creature della notte.

Tutte cose presenti, a livello narrativo, anche nel Dracula di Stoker.

Magari non ti piacerà l'approccio al pg, ma non capisco a che ti riferisci quando parli di aderenza al personaggio.

Il famosissimo Dracula di Bram Stoker di Coppola è allora altrettanto poco aderente al personaggio di Stoker. E lui ha avuto pure il coraggio di nominarlo nel titolo.

#33
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

No sinceramente non capisco che intendevi e son serio. Continuo a non capirlo.

In Dracula untold Dracula fa quello che fece Dracula anche storicamente parlando, difendere la sua terra dai turchi.
Beve il sangue. Ha diversi poteri. Rifugge la luce solare. Controlla le creature della notte.

Tutte cose presenti, a livello narrativo, anche nel Dracula di Stoker.

Magari non ti piacerà l'approccio al pg, ma non capisco a che ti riferisci quando parli di aderenza al personaggio.

Il famosissimo Dracula di Bram Stoker di Coppola è allora altrettanto poco aderente al personaggio di Stoker. E lui ha avuto pure il coraggio di nominarlo nel titolo.

 

Allora, per parlare a modo tuo (visto che di Mummia ce n'è "una sola"), c'è un unico Dracula originale, ed è quello del libro.

Qualsiasi trasposizione filmica ha sempre sputato sul materiale originale, compreso Coppola.

Su questo tu soprassiedi completamente, perché probabilmente trovi il libro originale noioso, o magari la sua visione di un Dracula solo malvagio non ti aggrada.

Ok, non ho nessun problema in questo, anzi, io stesso ho apprezzato pure Untold, per quanto lontano dal personaggio originale.

Poi però mi vieni a dire che una Mummia donna non va bene, e sinceramente mi sembra che si usino due pesi e due misure.

A questo punto possiamo cortocircuitare ed avere una Creatura di Frankenstein con i retrorazzi e connessione wi-fi che fa il vigilante e, nella tua idea, sarebbe comunque aderente al materiale originale se mantenesse i dettagli macroscopici (creato da pezzi, Frankenstein "padre", incompreso).

Ma che non sia donna eh!

 

(Ed anche qui, in realtà, nel libro originale la Creatura veniva creata in maniera "alchemica", tutto l'ambaradan scientifico-elettrico è farina di Hollywood. Qualcuno se ne è lamentato?)


Modificata da Frank_West, 05 December 2016 - 07:45 PM.


#34
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471
In rete ho letto che Russell Crowe, nei panni di Dottor Jekyll ,sarà il collante tra i vari film sui mostri della Universal.



Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

#35
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

In rete ho letto che Russell Crowe, nei panni di Dottor Jekyll ,sarà il collante tra i vari film sui mostri della Universal.



Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

che non è malaccio come cosa

#36
Rapo

Rapo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3242

confermato dal regista che il film non c'entra una mazza con Dracula Untold  :(

Volevano iniziare il "monster cinematic universe" con Untold, poi però ha floppato e l'hanno cancellato dalla memoria :asd:



#37
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Dracula per il suo paese....Ha fatto un libro con una mummia la Rice?

Paese che NON è la Transilvania però , e per la Rice si nell'89.
  

confermato dal regista che il film non c'entra una mazza con Dracula Untold  :(

Il fatto è che ,se non ricordo male  , l'intero progetto è nelle mani di Kurtzman e Orci , e poi , tutto sommato, Dracula Untold era un progetto modesto , parlo di budget, con un ritorno dignitoso, ma non un blockbuster.
 

In rete ho letto che Russell Crowe, nei panni di Dottor Jekyll ,sarà il collante tra i vari film sui mostri della Universal.
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Lui? Non doveva essere Van Helsing?
Comunque curioso di vedere l'Hyde di Crowe.
P.S. Sia per il peso da star che per quello che si vede nel trailer sono convinto che il personaggio di Cruise riservi qualche sorpresa.

#38
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

 

interessante video



#39
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

immagine davvero molto bella

 

mummy0007.jpg



#40
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

 

Allora, per parlare a modo tuo (visto che di Mummia ce n'è "una sola"), c'è un unico Dracula originale, ed è quello del libro.

Qualsiasi trasposizione filmica ha sempre sputato sul materiale originale, compreso Coppola.

Su questo tu soprassiedi completamente, perché probabilmente trovi il libro originale noioso, o magari la sua visione di un Dracula solo malvagio non ti aggrada.

 

Così noioso che ti posso citare intere frasi a memoria, tipo "Denn die todten reiten schnell" (perchè i morti cavalcano veloci).

 

Verissimo che qualsiasi trasposizione ha quasi sempre sputato sul materiale originale infatti. Sono stato il primo a dirlo :D Se non è fedele quello di coppola non vedo perchè dovrebbe esserlo l'untold (per quanto siano ovviamente film con carature MOLTO diverse). Quello che intendo è che la Mummia, come Dracula, ha avuto comunque una sua precisa conformazione. Alla fine di film ne fecero 6-7 mi pare, senza contare il remake moderno. E la mummia era sempre stato un sacerdote e bla bla bla.

Per carità, nulla di che se fanno una donna, però mi spaventa per l'approccio che vogliono dare al tutto

 

 

Ok, non ho nessun problema in questo, anzi, io stesso ho apprezzato pure Untold, per quanto lontano dal personaggio originale.

Poi però mi vieni a dire che una Mummia donna non va bene, e sinceramente mi sembra che si usino due pesi e due misure.

 

 

Eh no, non si usano due pesi e due misure. Nel senso che questa mummia svacca anche rispetto ai film precedenti :D Inoltre DUntold per quanto abbia toni particolari, resta fedele nella caratterizzazione di Dracula (masculo, ganzo, vampiro ecc.)

 

 

 

A questo punto possiamo cortocircuitare ed avere una Creatura di Frankenstein con i retrorazzi e connessione wi-fi che fa il vigilante e, nella tua idea, sarebbe comunque aderente al materiale originale se mantenesse i dettagli macroscopici (creato da pezzi, Frankenstein "padre", incompreso).

Ma che non sia donna eh!

 

(Ed anche qui, in realtà, nel libro originale la Creatura veniva creata in maniera "alchemica", tutto l'ambaradan scientifico-elettrico è farina di Hollywood. Qualcuno se ne è lamentato?)

 

 

Non sarebbe affatto aderente all'originale.

 

 

Per metterla più facile, perchè mi pare che non ci capiamo:

 

Dracula untold per quanto particolare è fedele allo spirito del pg. Non sono solo dettagli macroscopici come dici. Tutti i poteri e debolezze del folklore del vampiro postmoderno sono mantenuti. La parte storica in parte anche (difendo dai turchi il mio popolo). A me non pare, tralasciando il tono "cafoneggiante", che Untold non sia fedele alla figura di Dracula il vampiro (e non parlo necessariamente di quello di Stoker)

 

Questa Mummia è ambientata ai giorni nostri e non è la mummia del sacerdote imhotep (come se avessero fatto Dracula che non è Vlad III ma Giovanna D'Arco) ma una donna che scopriremo poi chi è. Io scommetto sul fatto che non sarà NEANCHE una vera e proprio mummia, ma una qualche creatura particolare. QUINDI non sarà rispettato neanche il folkore generato sulla creatura.

 

Ti sembrano ancora due pesi e due misure? A me no.



#41
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

AH non mi stupirebbe se usassero Cruise come filo conduttore per tutti i mostri.

 

Alla fine nel film resuscita dopo esser morto. Capace che diventerà l'uccisore di mostri della serie



#42
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Scusa geno, ma della mummia esiste un libro da cui si sono ispirati?

#43
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Questa Mummia è ambientata ai giorni nostri e non è la mummia del sacerdote imhotep (come se avessero fatto Dracula che non è Vlad III ma Giovanna D'Arco) ma una donna che scopriremo poi chi è. Io scommetto sul fatto che non sarà NEANCHE una vera e proprio mummia, ma una qualche creatura particolare. QUINDI non sarà rispettato neanche il folkore generato sulla creatura.

 

Ti sembrano ancora due pesi e due misure? A me no.

 

Sul resto non discuto perché semplicemente la pensiamo diversamente, ma le critiche preventive su cose che ancora non sappiamo (e non possiamo sapere) aspettiamo un attimo!



#44
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

a me il sarcofago dove è rinchiusa Gazelle sembra rappresenti il mostro della Laguna Nera, non una Regina egizia :D

 

non è che salta fuori il twist dopo ed è Cruise la Mummia? Mi pare strano che mostrino la sua resurrezione già dal trailer...



#45
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

AH non mi stupirebbe se usassero Cruise come filo conduttore per tutti i mostri.

 

Alla fine nel film resuscita dopo esser morto. Capace che diventerà l'uccisore di mostri della serie

Magari! :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo