Vai al contenuto

Ventola rumorosa Xbox one slim


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#46
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

brutta sorpresa, dopo un paio d ore di utilizzo giusto per provarla la ventola a iniziato a fare il brutto rumore, non ho piu voglia di ritornare anche questa me la tengo cosi, x la cronaca ho preso x un amico quella verde militare da 500g con battlefield 1, all inizio era talmente silenziosa che pensavo fosse la ventola spenta invece anche questa ha iniziato a fare quel rumore dopo un po, erano accese assieme, la mia ne fa un po di meno, mentre questa verde si sente di piu, penso che ormai siano tutte cosi, anche lui essendo la prima l ha rimandata indietro e si prende una ps4 pro, avrei fovuto farlo anche io, peccato che ho speso un capitale in giochi e accessori, e mon mi va di svenderli e fovervi sempre perdere soldi, prima che scada il primo anno di garanzia la mando in assistenza microsoft x adesso la frutto sl massimo, fan.......lo la ventola.

 

 

Io alla fine l'ho restituita, definitivamente e senza sostituzione, ho di fatto chiesto il rimborso.

 

Non volevo cadere nel tranello ma era impossibile da sopportare, sulle prime ho cercato di conviverci ma troppo che sia un rumore fastidioso. Per inciso, io non ho problemi con le ventole, ho un PC che sembra un aereo tanto il rumore che fa... ma un rumore stabile di una ventola che gira, anche se alto, lo riesco a tollerare.

 

Il rumore di una bobina difettata che fa suoni strani no, è snervante, quindi per adesso ho deciso di lasciar perdere, aspetto l'uscita di qualche nuovo bundle e provo a buttarmi su quelli altrimenti mi sta balenando l'idea di riprendermi una fat.

 

Alla fine perderei il lettore 4k che è effettivamente una perdita non da poco e l'hdr che sinceramente sul mio pannello rende pure meh ma il vantaggio sarebbe enorme, la fat era veramente brutta ma era una tomba, davvero non la sentivi e soprattutto era un carro armato, affidabilissima.

 

L'unico problema è che in negozio non si trovano più, usata non mi aggrada e tra l'altro, essendo una console ormai obsoleta, dove la S costa 250 euro sinceramente non mi va di spenderci più di 180 euro per il vecchio modello.



#47
gv74

gv74
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 56
hai ragione, pero dove l ho presa a mediaworld mi hanno detto che la ventola non e riconosciuto come diffetto di fabbrica percio non me la sostituivano, dovevo avvalermi del diritto fi recesso, solo che ho comprato un paio di giochi 2 controller, non potevo restituire tutto, mi sono pentito 1000 volte di averla presa, anvhe io se ne avevano avrri preso una fat, ma non ne avevano piu, ha fatto bene il mio amico che si e preso una ps4 pro , avenfomlii una tv 4k, l ho vista ed e un altto mondo, se riesco mi vendo tutto e buonanotte, mi dispiace perche la mia all inizio era silenziosissima , pazienza, appena mi scade il gold e ea access faccio sparire tutto.

#48
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Allora, ho preso la mia terza one S (stavolta il bundle di Minecraft 500gb che è un lotto di produzione più recente, almeno da quello che c'è scritto sull'etichetta dietro) solo perchè costava 200 euro e questa volta me la tengo.

 

La console non è assolutamente silenziosa, si sente continuamente un ronzio quando gira la ventola, anche abbastanza fastidioso ma è di gran lunga più accettabile delle altre due che ho avuto.

 

Le altre due facevano un rumore bestiale, questa da leggermente fastidio ma solo se si gioca con audio bassissimo e c'è assoluto silenzio nella stanza, la differenza con le altre è notevole, quindi stavolta me la tengo e lascio perdere, tanto non avrebbe senso prenderne una quarta e trovare di peggio, di sicuro però non mi aspettavo queste grane su una cosa apparentemente tanto banale, al massimo appena Game Stop fa una buona promo trade-in per il passaggio a PS4 Pro, Switch o Scorpio (almeno 180-200 euro) la do dentro definitivamente e ci metto una croce sopra.

 

Una cosa è sicura, bene o male saranno tutte così, perchè arrivati a questo punto, tra decine e decine di riscontri su YouTube e dopo averne cambiate tre e lette le vostre esperienze mi viene lecito pensare che chi l'ha trovata davvero silenziosa avrà paradossalmente trovato la xbox anomala, perchè chi più chi meno il rumorino lo fanno tutte.



#49
Foley

Foley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5331

Allora, ho preso la mia terza one S (stavolta il bundle di Minecraft 500gb che è un lotto di produzione più recente, almeno da quello che c'è scritto sull'etichetta dietro) solo perchè costava 200 euro e questa volta me la tengo.

 

La console non è assolutamente silenziosa, si sente continuamente un ronzio quando gira la ventola, anche abbastanza fastidioso ma è di gran lunga più accettabile delle altre due che ho avuto.

 

Le altre due facevano un rumore bestiale, questa da leggermente fastidio ma solo se si gioca con audio bassissimo e c'è assoluto silenzio nella stanza, la differenza con le altre è notevole, quindi stavolta me la tengo e lascio perdere, tanto non avrebbe senso prenderne una quarta e trovare di peggio, di sicuro però non mi aspettavo queste grane su una cosa apparentemente tanto banale, al massimo appena Game Stop fa una buona promo trade-in per il passaggio a PS4 Pro, Switch o Scorpio (almeno 180-200 euro) la do dentro definitivamente e ci metto una croce sopra.

 

Una cosa è sicura, bene o male saranno tutte così, perchè arrivati a questo punto, tra decine e decine di riscontri su YouTube e dopo averne cambiate tre e lette le vostre esperienze mi viene lecito pensare che chi l'ha trovata davvero silenziosa avrà paradossalmente trovato la xbox anomala, perchè chi più chi meno il rumorino lo fanno tutte.

ciao, se ti consola ti dico la mia esperienza.L'anno scorso avevo preso una one fat rigenerata da amazon, arrivata a casa la testo, funziona benissimo, e sulle prime non notavo neanche il ronzio della ventola (calcola che venivo da anni di 360 fat rumorosissima).

Dopo qualche giorno comincio a sentire il famoso ronzio che hai postato anche tu, e decido di fare il reso.

2 mesi dopo ritento e prendo una one stavolta nuova, sempre da amazon, quella con quantum break.

Come l'accendo parte subito il ronzio, esattamente come la prima console.

Un ronzio attenzione, non paragonabile assolutamente a quello delle prime 360, ma comunque ben udibile anche a 3-4 metri di distanza, in una stanza silenziosa.Con i film in special modo dava davvero fastidio.

Poi è una cosa che se ti entra in testa è dura far finta di non sentirlo, non ci riesci.

Non ti dico i giramenti di palle, pagare 250 euro e trovarsi una console rumorosa quando altri per sentire qualcosa devono appoggiare l'orecchio alla console, mentre io a 3 metri di distanza sentivo il rumore.

Alla fine ho fatto il rimborso e addio one.

Speravo che almeno nel modello nuovo avessero risolto il problema e invece vedo che è un terno al lotto.

A qualcuno capita ad altri no.



#50
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

ciao, se ti consola ti dico la mia esperienza.L'anno scorso avevo preso una one fat rigenerata da amazon, arrivata a casa la testo, funziona benissimo, e sulle prime non notavo neanche il ronzio della ventola (calcola che venivo da anni di 360 fat rumorosissima).

Dopo qualche giorno comincio a sentire il famoso ronzio che hai postato anche tu, e decido di fare il reso.

2 mesi dopo ritento e prendo una one stavolta nuova, sempre da amazon, quella con quantum break.

Come l'accendo parte subito il ronzio, esattamente come la prima console.

Un ronzio attenzione, non paragonabile assolutamente a quello delle prime 360, ma comunque ben udibile anche a 3-4 metri di distanza, in una stanza silenziosa.Con i film in special modo dava davvero fastidio.

Poi è una cosa che se ti entra in testa è dura far finta di non sentirlo, non ci riesci.

Non ti dico i giramenti di palle, pagare 250 euro e trovarsi una console rumorosa quando altri per sentire qualcosa devono appoggiare l'orecchio alla console, mentre io a 3 metri di distanza sentivo il rumore.

Alla fine ho fatto il rimborso e addio one.

Speravo che almeno nel modello nuovo avessero risolto il problema e invece vedo che è un terno al lotto.

A qualcuno capita ad altri no.

 

 

Guarda, io gioco dai tempi del Master System e una cosa del genere non l'ho mai vista (o udita, in questo caso) e per me è la prima volta che una cosa del genere mi crea non poche grane.

 

Perchè non è una questione di rumore in senso assoluto, sinceramente siamo su una frequenza totalmente differente ed è questo che mi preme sottolineare.

 

Perchè il rumore di una ventola io lo tollero tranquillamente, un ronzio costante che ti trapana il cervello no, perchè è vero che la 360 era molto più rumorosa ma era un rumore di vento, di pale d'elica, di aria che viene spinta fuori, forte ma costante.

 

Qui è come avere per tutto il tempo una grossa zanzara che ti gira attorno alla testa, il che rende il rumore molto meno sopportabile rispetto al forte rumore di una ventola che gira a una frequenza totalmente differente.

 

La PS4 non slim in linea assoluta è molto più rumorosa di questa One S ma lì il rumore non mi dava fastidio, era un rumore costante e tollerabile, io questo ronzio al contrario non lo riesco proprio a digerire.

 

A onor del vero devo dire che la One fat bianca che avevo al tempo era una tomba (e a questo punto mi pento di averla data via) ma ho letto che anche i primi modelli di One davano alcuni problemi di rumori simili.

 

Il rumore è molto soggettivo, a me ad esempio non da fastidio il rumore della goccia che cade ma il ronzio di una zanzara mi fa uscire matto, l'unico modo per tollerare questo rumore è giocare con le cuffie o chiudere la console in un armadio, una vetrinetta, anche a costo di farla fondere.

 

Io l'ho messa in vendita, ci ho provato ma non la tollero, volevo davvero tenermela e passarci sopra ma o la vendo o la lancio dalla finestra, la mia esperienza è stata questa e mi dispiace, perchè in questa generazione Microsoft mi aveva dato belle soddisfazioni al contrario di quello che si legge in giro e questo ha ucciso completamente l'entusiasmo.



#51
Foley

Foley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5331

capisco, beh fai bene del resto se ti da fastidio come dava a me non puoi fare altro.Io per altro la sera quando gioco non posso tenere il volume molto alto, sennò c'ho il bimbo che si sveglia nella stanza accanto.

Al limite potresti darla dentro per scorpio.



#52
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

capisco, beh fai bene del resto se ti da fastidio come dava a me non puoi fare altro.Io per altro la sera quando gioco non posso tenere il volume molto alto, sennò c'ho il bimbo che si sveglia nella stanza accanto.

Al limite potresti darla dentro per scorpio.

 

 

Si anche io gioco spesso a volume basso, giocando la sera tardi, con le cuffie non mi sono mai trovato bene quindi per me il rumorino è abbastanza intollerabile nel quasi assoluto silenzio.

 

Per scorpio ci ho pensato ma per ora è tutto troppo nebuloso, non si sa quanto costerà, non si sa quando uscirà nè quali promo faranno... e poi al momento Microsoft mi è finita leggermente sullo stomaco quindi devo prima sbollire un pò questa cosa.

 

Vedrò come gestirmela, ti ringrazio.



#53
alexdal

alexdal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Conferma]Validating
  • Messaggi: : 1482

Ciao

 

c'era l'offerta Amazon l'altro giorno ed ho preso la XboxOneS 500mb con minecraft a 199

 

Anche io ho il fastidio della ventola.

 

Ossia la ventola di destra tocca qualche componente, e' fastidioso (se notate bene c'e' anche una ventola a sinistra che fa il solito rumore di vento, ma silenziosamente)

ho chiamato Amazon e mi dicono che mi danno i soldi ma non la sostituiscono (perche' ora la vendono a 350) non mi andava di fare storie e semmai di averne un'altra difettata

 

Ho chiamato a Microsoft (che con la 360 mi hanno sempre riparato tutto e gratis) e mi hanno detto che il problema e' riconosciuto e appunto la ventola tocca qualcosa (forse troppo grande o sistemata male)

 

mando in riparazione a loro.

 

cosi' l'avro' sicuramente perfetta. e spero in tempo per giocare a Mass Effect, anche se  nel frattempo stavo gia' giocando a Halo5 (offerta sul sito di MS a 40€ il cofanetto da 90)

 

 

Non incaz...vi: mandate in riparazione, basta una telefonata a MS, arriva il corriere e ve la riporta dopo un paio di settimane al massimo. evitate di farvi il sangue amaro. In 11 anni e mezzo di uso di xbox360 averla mandata 3 volte a riparare (sempre sostituita con una nuova) per il blocco delle luci rosse non mi ha certo dato problemi.



#54
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Ciao

 

c'era l'offerta Amazon l'altro giorno ed ho preso la XboxOneS 500mb con minecraft a 199

 

Anche io ho il fastidio della ventola.

 

Ossia la ventola di destra tocca qualche componente, e' fastidioso (se notate bene c'e' anche una ventola a sinistra che fa il solito rumore di vento, ma silenziosamente)

ho chiamato Amazon e mi dicono che mi danno i soldi ma non la sostituiscono (perche' ora la vendono a 350) non mi andava di fare storie e semmai di averne un'altra difettata

 

Ho chiamato a Microsoft (che con la 360 mi hanno sempre riparato tutto e gratis) e mi hanno detto che il problema e' riconosciuto e appunto la ventola tocca qualcosa (forse troppo grande o sistemata male)

 

mando in riparazione a loro.

 

cosi' l'avro' sicuramente perfetta. e spero in tempo per giocare a Mass Effect, anche se  nel frattempo stavo gia' giocando a Halo5 (offerta sul sito di MS a 40€ il cofanetto da 90)

 

 

Non incaz...vi: mandate in riparazione, basta una telefonata a MS, arriva il corriere e ve la riporta dopo un paio di settimane al massimo. evitate di farvi il sangue amaro. In 11 anni e mezzo di uso di xbox360 averla mandata 3 volte a riparare (sempre sostituita con una nuova) per il blocco delle luci rosse non mi ha certo dato problemi.

 

 

Io alla fine l'ho data via, avendola pagata anche io 199 euro non ci ho perso e volevo evitare di mandarla in riparazione (che poi ho letto che doveva arrivare in repubblica ceca, che si doveva pagare ups a proprie spese e che i tempi di attesa erano sino a 21 giorni) dato che era nuova, effettivamente è come hai descritto, si sentono due suoni distinti : uno è quello classico della ventola, un bel rumore a cui siamo abituati, di vento che soffia e su quello nessun problema, l'altro è uno stridio, un cicaleccio, un rumorino come lo volete chiamare ed è quello a dare fastidio, non è il classico wooossshhhh della ventola ma più un criiiiiiiiiii, striiiiiiii, triiiiiiiiiii, che davvero non va giù.

 

Comunque mi domando, se anzichè contattarli a quelli di amazon avessi attivato automaticamente la richiesta di sostituzione non te l'avrebbe fatta fare? Però pensandoci hai fatto bene a mandarla in assistenza, al 99% anche con la sostituzione te ne sarebbe arrivata una identica, così hai scongiurato il problema senza ombra di dubbio.


Modificata da Cataclysm, 05 March 2017 - 03:39 PM.


#55
Foley

Foley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5331

potrebbe essere che le console vendute da amazon soffrano maggiormente di questo problema?E come è possibile dico io, che ms non abbia ancora sistemato la questione?



#56
TheBerzerk

TheBerzerk
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9

Scusate se riuppo una discussione vecchia. Volevo sapere se questo problema è stato risolto, oppure se per avere una one s, con ventola funzionante e silenziosa, bisogna affidarsi alla sorte.... :unsure:



#57
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6844

Scusate se riuppo una discussione vecchia. Volevo sapere se questo problema è stato risolto, oppure se per avere una one s, con ventola funzionante e silenziosa, bisogna affidarsi alla sorte.... :unsure:

non ne ho più sentito parlare onestamente, ne ho visto video etc quindi mi verrebbe da pensare che puoi stare tranquillo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo