Vai al contenuto

Bitcoin: cos'è e come funziona

bitcoin borse moneta investimento

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1810 risposte

#601
Chef Cannolo

Chef Cannolo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1632

 
Io mi sto interessando solo ora a quelle meno famose, negli ultimi tempi ho preso solo roba un po' conosciuta tipo Ethereum, Ethereum Classic, Monero, Zcash, Dash, Litecoin e Ripple, di meno famose Golem e Stellar.
 
Ho consigliato anche ad un amico di prendere qualcosa e alla fine gli ho consigliato Ethereum visto l'investimento basso, a distanza di 10 giorni ha già raddoppiato, ora gli girano le palle per aver investito poco :D
 
Di Waves che mi dici? La sento spesso ma non la vendono in nessuno degli exchange che uso di solito...

Su che sito hai preso?

#602
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Bitstamp, Kraken e Poloniex.

 

Bitcoin a quasi 2.400 euro intanto :fg:



#603
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935
Ma coinbase vi sta funzionando??

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

#604
Splatters

Splatters
  • Bette Mulo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8857

Splatter, visto che sembri bene informato, ci dai dei consigli su cosa acquistare e dove?

 

Grazie mille

Intanto il mio consiglio è di avere un account su almeno 4 5 exchange maggiori. Non fissarsi solo su poloniex o kraken.

Bittrex, poloniex, yobit, liqui, coinexchange per altcoin e per il btc quello che preferite, kraken, bitstamp etc etc

Serve avere accesso a vari exchange perchè magari una coin interessante non è detto sia già su polo, ma prima la si compra su liqui o su bittrex.

STR sotto i 2k è buona, penso rivada suo 3k e più e pure XRP non dubito torni sui 20k. 

Ma ora consideriamo che il btc è molto forte, molte coin scendono ed è un buon momento per comprarle. Quando le cose si calmano ritornano su.

 

 

Cmq per quanto riguarda cosa comprare, al momento sono fiducioso su NXC e pure GUP, entrambe su bittrex, NXC pure su polo. Il prossimo mese rilasciano new entrambe.

Lisk vabè è il futuro, potrebbe salire parecchio ancora, siamo in attesa del software SDK che esce entro l'anno.

 

Poi ultimamente stanno uscendo parecchi token basati su ethereum, progetti che raccolgono 10 20mln/$ in mezzora.

 

Ho partecipato a GNO da poco e ha raccolto 12mln in 10 minuti. Una volta sul mercato nel giro di 3 settimane è andata a 5x il prezzo della ICO. Ovvio ho venduto basso.

 

Ora sono intenzionato ad entrare su BAT (Basic Attention Token), in mezzo ci sono i fondatori di Java e mozilla. Hanno messo il cap a 25mln di $ in ETH, finirà all'istante. Ci gasiamo.



#605
Splatters

Splatters
  • Bette Mulo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8857

 

Io mi sto interessando solo ora a quelle meno famose, negli ultimi tempi ho preso solo roba un po' conosciuta tipo Ethereum, Ethereum Classic, Monero, Zcash, Dash, Litecoin e Ripple, di meno famose Golem e Stellar.

 

Ho consigliato anche ad un amico di prendere qualcosa e alla fine gli ho consigliato Ethereum visto l'investimento basso, a distanza di 10 giorni ha già raddoppiato, ora gli girano le palle per aver investito poco :D

 

Di Waves che mi dici? La sento spesso ma non la vendono in nessuno degli exchange che uso di solito...

e Waves l'ho sottovalutata e non ci sono stato dietro, è nata poco dopo LISK e sull'onda del suo successo ha raccolto pure più fondi, però è andata subito sotto prezzo ICO per un annetto ormai, solo di recente credo abbiano concluso la piattaforma e il prezzo è partito oltre i 120k sat. 

Ora come ora non seguendola non saprei se è un buy a questo prezzo.



#606
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935
Ma ethereum è sempre un buon investimento o sbaglio?

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

#607
Guest_hariboeYe

Guest_hariboeYe
  • Gruppo: Ospiti

Intanto il mio consiglio è di avere un account su almeno 4 5 exchange maggiori. Non fissarsi solo su poloniex o kraken.

Bittrex, poloniex, yobit, liqui, coinexchange per altcoin e per il btc quello che preferite, kraken, bitstamp etc etc

Serve avere accesso a vari exchange perchè magari una coin interessante non è detto sia già su polo, ma prima la si compra su liqui o su bittrex.

STR sotto i 2k è buona, penso rivada suo 3k e più e pure XRP non dubito torni sui 20k. 

Ma ora consideriamo che il btc è molto forte, molte coin scendono ed è un buon momento per comprarle. Quando le cose si calmano ritornano su.

 

 

Cmq per quanto riguarda cosa comprare, al momento sono fiducioso su NXC e pure GUP, entrambe su bittrex, NXC pure su polo. Il prossimo mese rilasciano new entrambe.

Lisk vabè è il futuro, potrebbe salire parecchio ancora, siamo in attesa del software SDK che esce entro l'anno.

 

Poi ultimamente stanno uscendo parecchi token basati su ethereum, progetti che raccolgono 10 20mln/$ in mezzora.

 

Ho partecipato a GNO da poco e ha raccolto 12mln in 10 minuti. Una volta sul mercato nel giro di 3 settimane è andata a 5x il prezzo della ICO. Ovvio ho venduto basso.

 

Ora sono intenzionato ad entrare su BAT (Basic Attention Token), in mezzo ci sono i fondatori di Java e mozilla. Hanno messo il cap a 25mln di $ in ETH, finirà all'istante. Ci gasiamo.

 

Splatters,

di Stellar Lumens invece cosa ne pensi?

 

Invece sono molto curioso di Lisk...da qui a 2-3 anni che dump pensi potrà avere?

 

Grazie



#608
Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe

Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi date dei consigli per iniziare? Io sono registrato solo a plus500, a che altro dovrei registarmi? Poloniex?



#609
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Su Poloniex compri solo con Bitcoin o Ether mi pare, non in euro.



#610
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935

Intanto il mio consiglio è di avere un account su almeno 4 5 exchange maggiori. Non fissarsi solo su poloniex o kraken.
Bittrex, poloniex, yobit, liqui, coinexchange per altcoin e per il btc quello che preferite, kraken, bitstamp etc etc
Serve avere accesso a vari exchange perchè magari una coin interessante non è detto sia già su polo, ma prima la si compra su liqui o su bittrex.
STR sotto i 2k è buona, penso rivada suo 3k e più e pure XRP non dubito torni sui 20k. 
Ma ora consideriamo che il btc è molto forte, molte coin scendono ed è un buon momento per comprarle. Quando le cose si calmano ritornano su.
 
 
Cmq per quanto riguarda cosa comprare, al momento sono fiducioso su NXC e pure GUP, entrambe su bittrex, NXC pure su polo. Il prossimo mese rilasciano new entrambe.
Lisk vabè è il futuro, potrebbe salire parecchio ancora, siamo in attesa del software SDK che esce entro l'anno.
 
Poi ultimamente stanno uscendo parecchi token basati su ethereum, progetti che raccolgono 10 20mln/$ in mezzora.
 
Ho partecipato a GNO da poco e ha raccolto 12mln in 10 minuti. Una volta sul mercato nel giro di 3 settimane è andata a 5x il prezzo della ICO. Ovvio ho venduto basso.
 
Ora sono intenzionato ad entrare su BAT (Basic Attention Token), in mezzo ci sono i fondatori di Java e mozilla. Hanno messo il cap a 25mln di $ in ETH, finirà all'istante. Ci gasiamo.

Perdona la mia ignoranza, ma mi puoi spiegare meglio cos'è Lisk, come funziona e dove acquistarlo?
Io per adesso uso solo Coinbase per acquistare ethereum e mi trovo bene.
Grazie

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

#611
Splatters

Splatters
  • Bette Mulo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8857

 

Splatters,

di Stellar Lumens invece cosa ne pensi?

 

Invece sono molto curioso di Lisk...da qui a 2-3 anni che dump pensi potrà avere?

 

Grazie

Stellar è una piattaforma simile a ripple, quindi di fatto per velocizzare pagamenti. é interessante, ma io di fatto non seguo molto i progetti e la loro usabilità, ma me ne interesso solo per una questione speculativa.

Stellar poi è stato distribuito gratis in quantità industriali, ma al momento ha un pò gli occhi addosso e quindi è salito parecchio di prezzo, praticamente insieme a ripple. Ma ripple ha più potere.

 

Lisk si presenta come una concorrente di ETH come tipo di utilizzabilità. Ma dove ETH lavora su un unica chain e con dei contratti, lisk permetterà l'utilizzo di sidechain nel suo ecosistema.

Di fatto il progetto è lo sviluppo di una piattaforma decentralizzata per applicazioni, scritta in javascript. Dove gli sviluppatori possono pubblicare, distribuire e monetizzare le loro applicazioni attraverso il sistema lisk. 

La differenza in termini di sicurezza tra la chain eth e le sidechain lisk è che nel momento in cui la chain eth dovesse avere problemi è crashare, tutti i contratti al suo interno andrebbero giù. Mentre con lisk ogni applicazione girerà su una chain dedicata.

Il linguaggio javascript oltretutto è molto più usato e conosciuto a livello mondiale rispetto al linguaggio usato da eth che si chiama "serenity" .

Come supply diciamo che si equivalgono, dove però nel lungo termine lisk avrà una quantità di moneta inferiore ad eth.

Eth è una coin POW, proof of work, come il BTC va minata e quindi richiede potenza hardware importante mentre lisk è DPOS, delegate proof of stake. Un sistema dove solo 101 delegati possono produrre nuova moneta (io sono uno di loro) e di fatto per minare lisk, parliamo di forging servono dei requisiti hardware abbastanza "semplici" io li forgio con una vps quad-core con 8gb di ram. 

 

Diciamo che a parole lisk sembra migliore di ETH, ma al momento finché non verrà sviluppata la piattaforma che dicono di fare, è solo un progetto interessante da tenere d'occhio, Cmq qua ve ne parlavo quando stavano a 14k, ora siamo a 52k, speculativamente parlando è una coin che da soddisfazioni. Lente ma le da. 

 

Nel lungo termini, se la piattaforma sarà completata e rilasciata mi aspetto un pump del prezzo, nel momento in cui attira l'interessa esterno e sarà un prodotto utilizzabile da tutti, non può che acquistare valore.

 

Ovvio non c'è la certezza a tutto.

 

https://ibb.co/mYDcca


Modificata da Splatters, 31 May 2017 - 08:59 PM.


#612
Splatters

Splatters
  • Bette Mulo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8857

Perdona la mia ignoranza, ma mi puoi spiegare meglio cos'è Lisk, come funziona e dove acquistarlo?
Io per adesso uso solo Coinbase per acquistare ethereum e mi trovo bene.
Grazie

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

Su lisk ho risposto sopra.

 

Per acquistare la trovi un pò su tutti i maggiori exchange di altcoin, ma i volumi maggiori li fa su poloniex. 

Coinbase ha poche alt, nemmeno sono iscritto, quindi se vuoi comprare altro devi staccarti da li e passare a poloniex e bittrex. 

Ovviamente eth puoi continuare a prenderli li.



#613
Splatters

Splatters
  • Bette Mulo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8857

Spero abbiate preso NXC quando ve lo dicevo, sono passati a 17k proprio ora con 1600 btc di volume! Vi ho avvisati 2 settimane e passa fa che stavano sui 7k! Gasiamoci!

 

 

 

qualche giorno fa vi ho parlato di BAT. Be la ICO basata su ETH è stata lanciata oggi, come cap hanno messo 31mln di $ sui 156k eth, è finita in esattamente 24 secondi.



#614
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935

Su lisk ho risposto sopra.
 
Per acquistare la trovi un pò su tutti i maggiori exchange di altcoin, ma i volumi maggiori li fa su poloniex. 
Coinbase ha poche alt, nemmeno sono iscritto, quindi se vuoi comprare altro devi staccarti da li e passare a poloniex e bittrex. 
Ovviamente eth puoi continuare a prenderli li.

Grazie delle risposte.
Ho trovato ostico da usare Bittrex.
Proverò poloniex per vedere se lo trovo più semplice da usare.
Per adesso trovo molto facile da usare coinbase

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

#615
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935
Ho dato un occhiata a Poloniex. Potete dirmi se con questo programma posso acquistare bitcoin usando euro tramite bonifico bancario?

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo