Vai al contenuto

Ps Vita Trinity: la nuova console portatile Sony verrą presto annunciata?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1745 risposte

#1291
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

la mia e' solo un'idea, ma visti i commenti del CEO di Playstation Japan, credo che Vita 3000 sara' la piu' economica possibile, mettendo tutti componenti standard attuali tipo porta USB C , display LCD e slot microSD. Lo slot delle cartucce dei giochi ovviamente ci sara', in Giappone il mercato retail e' fin troppo importante.

pero' ripeto, un LCD di adesso sara' molto buono rispetto a Vita2000. Non arrivera' ai livelli dell'OLED, pero' se fanno un buon tweak di fabbrica, puntando su colori caldi e saturati, allora il risultato finale sara' molto buono ^^

questa rimane sempre una mia idea, poiche' credo che terranno l'OLED d fascia alta per PSP3, cosi' anche la gente meno informata vedra' la differenza rispetto a Vita 3000 passggiando per i negozi :sisi:

 

e tanto per la cronaca, Swich ha un LCD prodotto da Japan Display, ma si tratta di un LCD con tcnologia datata 2015 (!!), poiche' Nintendo ha voluto fare economia su quello e allora Japan Display (che e' anche di Sony, quindi indirettamente Sony ci guadagna con ogni Switch venduto) ha scelto quello del 2015, ben lontano dal nuovo LCD del 2017 che ha diverse tecnologie ibride per l'alto contrasto, un'ottima resa dei colori e minori consumi energetici.

 

piu' ci penso, e piu' credo che Vita 3000 in realta' arrivera' sul mercato con un nome tutto nuovo, ''Playstation qualcosa'' o ''PSP Pro'' o cosette del genere. Credo che ormai anche in Giappone vogliono abbandonare il brand Vita.

e' piu' facile "ripartire da zero" piuttosto che provare a ravvivare un brand.

 

 

Ecco perchè Switch mi rende meglio in modalità Doc , rispetto che portatile ..



#1292
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Io ho la PSVita dal lancio, davvero usata tanto, e funziona ancora perfettamente.

 

Sinceramente non mi sarebbe dispiaciuto se avesse avuto normali Micro SD e l'attacco per i cavi Micro USB (ai tempi ancora il type-c non era diffuso).

 

Ammesso che esca un nuovo modello spero che la smettano con le memorie proprietarie ed i cavi strani...



#1293
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

Vita2000 ha la presa microUSB, e' gia' qualcosa dai :fg:

(e addirittura 1 GB di memoria interna :D )

 

:D



#1294
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Io ho la PSVita dal lancio, davvero usata tanto, e funziona ancora perfettamente.
 
Sinceramente non mi sarebbe dispiaciuto se avesse avuto normali Micro SD e l'attacco per i cavi Micro USB (ai tempi ancora il type-c non era diffuso).
 
Ammesso che esca un nuovo modello spero che la smettano con le memorie proprietarie ed i cavi strani...

Comunque un cavo sostitutivo per la 1000 lo si trova su amazon a poco,un carica batterie nuovo originale di riserva invece l'ho recuperato a 3 ad una svendita di Trony.
Punto dolente è la batteria che per essere sostituita richiede di smontare la console,altro fattore di rischio sono le memorie,io faccio regolarmente il backup su PC ma dovessi ricomprarne una sarebbe una spesa esagerata perciò spero sempre nella retrocompatibilità.
Di base comunque vorrei delle conferme entro Dicembre perché adesso si entra nel periodo in cui potenzialmente si possono recuperare i vecchi modelli in offerta.

#1295
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

su Vita 3000, direi che ti basta aspettare la conferenza Sony pre Tokyo Game Show verso la prima meta' di settembre. Se non la annunciano li', niente di niente, e' proprio l'ultimo appuntamento possibile prima della fine di produzione :sisi:

perche' non possono svelarla in altre occasioni al di fuori del Giappone, e Vita non puo' piu' andare avanti con 4.000 a settimana in Giappone per un altro anno

 

su PSP3 invece, la cosa e' piu' complessa.. forse qualcosa potrebbe arrivare al Tokyo Game Show, pero' di solito Sony ha annunciato ogni nuova Playstation durante un Playstation Meeting. Certo, potrebbero fare il Playstation Meeting prima del Tokyo Game Show, o in sostituzione del classico keynote pre fiera. Ma se non vedremo PSP3 a settembre, potranno sempre annunciarla dopo, forse a febbraio, forse tra un anno, chi lo sa :fg: diciamo che l'hw oggi come oggi e' pronto, nel senso che i componenti (Power VR, ram LPDDR4, OLED) ci sono e bastano e avanzano per il salto tecnologico rispetto a Vita e a Switch (sarebbe circa 1.5 o 2 volte piu' potente di Switch), ma bisogna vedere a che prezzo Sony vuole vendere la console e con che lineup.


Modificata da Miku39, 18 August 2017 - 11:35 PM.


#1296
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18958
Spero che qualcosa venga detta a Settembre perché al netto degli indizi, c'è davvero poco.
È strano che non sia trapelato niente su qualche gioco o meglio, su qualche altro gioco visto che un paio di annunci di lavoro parlavano di sviluppo su una nuova portatile.
Cmq sono dell'idea che una portatile "pura" non sia più un progetto conveniente perché a rischio fallimento.
Se non supporterà la VR spero che la nuova console portatile abbia qualche feature da effetto WOW con Ps4.

P.S: Sparo una bomba XD
E se Sony avesse congelato tutto per lanciare Ps5, PSP3 e PsVR2 insieme?
L'ecosistema completo
Per me avrebbe senso visto che
- Per PSP3 siamo ancora agli annunci di lavoro, ai brevetti e allo sviluppo dell'OS/APP
- Notizie o leak di giochi da nessuna parte
- Non è in produzione altrimenti salterbbero fuori le classiche foto sfocate scattate da qualche cinese sottopagato.
- Sony sta cercando sviluppatori per lavorare sul room scale ma difficilmente lo vedremo sull'attuale PsVR
- PS5, a mio avviso, verrà annunciata tra fine 2018 e inizio 2019 per contrastare Scorpio e la cosa viene ripetuta anche da gente del settore.
Diamo un attimo per scontato il supporto alla VR.
PsVR2 magari lo utilizzi su Ps5 ma se vuoi lo puoi collegare anche a PSP3....

Ovviamente sono solo mie fantasie ma non la vedo una coda così improbabile

#1297
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Spero che qualcosa venga detta a Settembre perché al netto degli indizi, c'è davvero poco.
È strano che non sia trapelato niente su qualche gioco o meglio, su qualche altro gioco visto che un paio di annunci di lavoro parlavano di sviluppo su una nuova portatile.
Cmq sono dell'idea che una portatile "pura" non sia più un progetto conveniente perché a rischio fallimento.
Se non supporterà la VR spero che la nuova console portatile abbia qualche feature da effetto WOW con Ps4.

P.S: Sparo una bomba XD
E se Sony avesse congelato tutto per lanciare Ps5, PSP3 e PsVR2 insieme?
L'ecosistema completo
Per me avrebbe senso visto che
- Per PSP3 siamo ancora agli annunci di lavoro, ai brevetti e allo sviluppo dell'OS/APP
- Notizie o leak di giochi da nessuna parte
- Non è in produzione altrimenti salterbbero fuori le classiche foto sfocate scattate da qualche cinese sottopagato.
- Sony sta cercando sviluppatori per lavorare sul room scale ma difficilmente lo vedremo sull'attuale PsVR
- PS5, a mio avviso, verrà annunciata tra fine 2018 e inizio 2019 per contrastare Scorpio e la cosa viene ripetuta anche da gente del settore.
Diamo un attimo per scontato il supporto alla VR.
PsVR2 magari lo utilizzi su Ps5 ma se vuoi lo puoi collegare anche a PSP3....

Ovviamente sono solo mie fantasie ma non la vedo una coda così improbabile

Beh si sarebbe abbastanza razionale l'idea,solo che secondo me più spazio lasci alla concorrenza peggio è perché per quanto possa essere non entusiasmante l'offerta è sempre comunque un tarlo.
Per l'ideale sarebbe la nuova portatile usabile come VR già con PS4 in maniera da venderla subito e avere l'anello di congiunzione con PS5.
Comunque se non dicono nulla entro Dicembre secondo me alla fine non esce niente e faranno solo un visore vr dedicato.

#1298
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

anche quell'ipotesi puo' andare, pero'.. boh, io non farei mai uscire 3 nuovi prodotti nello stesso momento.. mettendo ps5 a 399, psp3 a 249 e psvr2 a 299, il tutto ti verrebbe a costare 1000 euro considerato anche qualche gioco :fg:



#1299
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109
PS5 uscirà con un bundle a 800 euro con tutte cose... Home console, console portatile e VR di ultima generazione

#1300
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

PS5 uscirà con un bundle a 800 euro con tutte cose... Home console, console portatile e VR di ultima generazione

 

 

Seeeeeee :asd:



#1301
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109
Ma scusa, questo è il topic delle fantasie e delle speranze io perché non posso sognare?

#1302
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

si' ma e' un sogno in negativo :D

cioe, povero il mio portafoglio :D

 

considerato che per PS5 minimo minimo se ne parla per fine 2019, ma 2020 e' piu' probabile, credo che sia lecito aspettarsi PSP3 per il 2018 o i primi 2019, sempre che non esca adesso a Natale. Le console PSP e Vita sono sempre state tra una generazione e l'altra di Playstation home :sisi:

(e sinceramente, un qualsiasi titolo di PSP3 sfigurerebbe di fronte ad un qualsiasi titolo PS5)



#1303
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18958

anche quell'ipotesi puo' andare, pero'.. boh, io non farei mai uscire 3 nuovi prodotti nello stesso momento.. mettendo ps5 a 399, psp3 a 249 e psvr2 a 299, il tutto ti verrebbe a costare 1000 euro considerato anche qualche gioco :fg:


Nessuno ci obbliga a prendere tutto insieme e subito.
Cmq io con PRO, PsVR, cam e Move alla fine ho speso quasi 700 euro senza giochi ed ho "risparmiato" solo grazie all'offerta GS che dava visore e console a 600 euro.
1000 euro console fissa + portatile + visore non è che sia tanto assurdo

#1304
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

ahhhh i miei cchi, che brutti mockup :D

 

(ma il 5 di Playstation 5 e' di Gran Turismo 5 mi pare..)



#1305
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

Nessuno ci obbliga a prendere tutto insieme e subito.
Cmq io con PRO, PsVR, cam e Move alla fine ho speso quasi 700 euro senza giochi ed ho "risparmiato" solo grazie all'offerta GS che dava visore e console a 600 euro.
1000 euro console fissa + portatile + visore non è che sia tanto assurdo

 

vero che nessuno ci obbliga, ma almeno in occidente la soluzione combo verrebbe tartassata dai fanboy e troll "lolololol 1000 euro per la nuova play", e sempre in occidente la portatile verrebbe subito snobbata perche' non reggerebbe il confronto con la grafica di PS5. E altri non la prenderebbero perche' hanno i soldi solo per PS5. Insomma, verrebbe uccisa sul nascere :fg:

vedo piu" probabile il lancio di PSP3 nel 2018, per poi lanciare nel 2019 o 2020 la PS5 e PSVR2 (che potrebbe essere compatibile anche con PSP3)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo