Analizzando l'E3 mi é sorta questa idea...
Microsoft presenta la revisione di Xbox One con output 4k e prestazioni leggermente migliorate diciamo un'ottimizzazione parziale dell'attuale macchina...
Sony tace ammettendo però prima dell' E3 che esiste una versione di Ps4 più potente e pensata per il 4k...
Microsoft come tutti sappiamo ha i famosi dati...ha le dichiarazioni di AMD etc etc...il loro marketing pensa...col cavolo che ci facciamo superare dalla Sony...spariamo la cartuccia di Xbox Scorpio con periodo di uscita e specifiche indicative...non potranno mai nel 2017 superare il nostro nuovo modello con Ps4 neo....
E se....ps4neo fosse una lenza per far scoprire Microsoft...se ps4 neo fosse una versione pompata di ps4 ma in realtà pensata per collocarsi nella fascia di Xbox One S e non per competere con Project Scorpio...e se all' E3 2018 quindi solamente 6 mesi dopo l'uscita di Scorpio (periodo indicativo holiday 2017) Sony presenta il "suo Project Scorpio" con uscita entro l'anno e ovviamente quel 20% più potente della concorrenza ma allo stesso prezzo...avrebbe perso solo 6 mesi di vendite...e ritornerebbe di nuovo al comando...
Sono strategie molto tortuose ma se fosse così...d'altronde Microsoft presenta 2 console e Sony solamente 1? c'é qualcosa che non torna..secondo voi?