Vai al contenuto

E se...ps4 neo fosse una bella lenza lanciata da Sony....

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 64 risposte

#61
St4rk

St4rk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416

No, Neo è reale e le specifiche sono già decise, resta da vedere se Sony deciderà di cambiarle,ma in quel caso però si avrebbe uno slittamento della console, prevista per il prossimo anno.

 

La questione secondo me è questa: PS4 e One sono state lanciate male, nel senso che entrambe le console montano una GPU schifosa già vecchia ai tempi dell'uscita, poichè praticamente sono andate a comprare gli "scarti" di AMD poichè Nvidia aveva sparato troppo. Ora se ne sono accorti e stanno tentando di colmare il gap, ma il punto è, non puoi fare console iterative, è una schifezza. Già le console oggi hanno perso di significato, dato che fra patch da 20 GB, problemi di connessione ai servizi che impediscono di giocare i titoli scaricati per problemi di licenza, aggiornamenti firmware ecc, praticamente ci si trova di fronte a dei PC di fascia bassa.

Ma con console iterative si andrebbe solo a spendere di più, nel senso: vuoi che il gioco X giri al massimo potenziale? Bene, ti compri il modello più recente e costoso. Che però non è che rimane tale per sempre, perchè già hanno detto che XBox avrà cicli vitali simili a quelli degli smartphone: cosa significa?

Che fra sei mesi, un anno o quello che è esce il nuovo modello. E più va avanti, più i giochi saranno elaborati, e più schifosamente gireranno sulla console "meno potente". E' logico che sia così,e non può essere altrimenti. E', per fare un paragone, la stessa cosa che si ottiene facendo girare un gioco per Iphone uscito oggi sull'ultimo modello e poi farlo girare sul primo modello dell'Iphone: forse neanche ci girerebbe, e comunque le performance sarebbero orride.

 

E' un'illusione pensare che prima o poi non si arrivi a questo, specie considerando il gap fra la One attuale e Skorpio,dati alla mano, gap che sarà decisamente consistente. E quando uscirà Skorpio 2 o che dir si voglia, il gap col modello base sarà ancora maggiore, e magari arriveranno, proprio come successo col 3DS, a fare dei giochi che necessitano dell'ultimo modello per essere eseguiti.

 

A 'sto punto tanto vale giocare su PC, ovviamente perdi le esclusive, ma se ti fai una 980 da 400€ oggi sicuro stai bene per almeno quattro o cinque anni.

 

Resta poi da vedere i costi, perchè una console come la Skorpio dubito fortemente la vendano a 500€. Certo fino al prossimo anno i costi dei materiali impiegati si abbasseranno un poco, ma resta comunque una console potente e pertanto Microsoft chiederà soldi, visto che nello spottono E3 hanno enfatizzato molto il concetto di console senza confini, compromessi ecc...e queste cose si pagano caro e salato.

 

Inoltre non penso ci sarà mai una PS5, semplicemente ci saranno varie "PS4", tutte capaci di far girare i giochi già rilasciati, dato che sono basate su architettura x86, e ogni console praticamente garantirà il raggiungimento di una certa soglia grafica e annesso framerate.

 

Veramente è uscita una notizia dove Spencer dichiara proprio il contrario, se poi uno gli crede o no è un altro paio di maniche



#62
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Veramente è uscita una notizia dove Spencer dichiara proprio il contrario, se poi uno gli crede o no è un altro paio di maniche

no dopo ha fatto un'altra dichiarazione in cui non esclude che scorpio possa essere obsoleta dopo due anni



#63
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Veramente è uscita una notizia dove Spencer dichiara proprio il contrario, se poi uno gli crede o no è un altro paio di maniche

Era anche uscita una notizia dove Microsoft dichiarava proprio un modello assimilabile a quello degli smartphone, vista su Neogaf.

Chi ci capisce qualcosa è bravo, visto che oramai dicono una cosa e due ore dopo la ritrattano.



#64
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38314

Se il futuro delle console è questo tanto vale farsi un pc,almeno è l'utente a decidere quando e quanto spendere.



#65
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Se il futuro delle console è questo tanto vale farsi un pc,almeno è l'utente a decidere quando e quanto spendere.


Guarda che rimane comunque l'utente eh.
Se i giochi escono su entrambe, la nuova arrivata basta non comprarla.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo