Boh io, tranne 1-2 casi sporadici da Settembre, ho sempre giocato online alla stragrande. Abbiamo finito diversi tornei online...e fidatevi che senza una struttura valida non potevamo organizzarne manco mezzo.
[TOPIC UFFICIALE] FIFA 17Data di uscita 29 Settembre 2016
#32
Inviato 07 June 2016 - 11:24 AM
#33
Inviato 07 June 2016 - 11:46 AM
Il motore di gioco Frostbite è disponibile solo per le piattaforme Xbox One, Playstation 4 e PC.
per ora questa è l'unica notizia... e partiamo bene visto che fino a qualche giorno fa c'erano dei dubbi
purtroppo Ea insegna cautela su tutto....ricordate che fine ha fatto il creation center annunciato l'anno scorso come grande novità?
spero la notizia sia confermata col passare dei mesi così almeno potrò provare la demo e vedere se tornare a comprare
Qualcuno diceva ancor, prima del rumors, che cio' che veramente serviva a fifa era proprio un nuovo motore, oh, l avranno sentito ma vabbè era quello che serviva alla saga
questo lo dici tu
alla saga serve equilibrio
negli ultimi anni il gioco è diventato troppo sbilanciato a favore dell'attacco e delle azioni individuali (non a caso il 14 è il miglior titolo, visto che lì almeno per fare un'azione individuale devi avere abilità, nel 16 alternando no touch, face up, protezione e qualche skills è facilissimo dribblare quindi è anche normale aspettarsi che un avversario giochi solo così)
poi ovviamente serve un gioco non scriptato, non sarà fatto ma almeno si spera o nel ritorno delle amichevoli libere (da sempre meno scriptate) o in delle stagioni molto meno scriptate del Fut
cmq curioso che per Fifa parli di necessità di nuovo motore e non per Pes
visto che molti dicono che il Fox è inadatto per un gioco di calcio
Il problema server è spinoso, ma almeno a mio avviso il discorso va spostato perchè se ci pensate bene EA ha già i server migliori su piazza. Il vero problema è il matchmaking e gli accoppiamenti "a zone". Un italiano può avere pure la fibra 1gb/s che se viene accoppiato in matchmaking con un inglese laggherà sicuramente. In tutte le modalità, stagioni, UT, pro club, ecc. è indispensabile il matchmaking a zone, inglesi con inglesi, italiani con italiani e al massimo francesi e stop, oppure ci vorrebbe un sistema che nelle fasi di accoppiamento pre partita mostra con una bandierina la nazionalità del tuo avversario e ti permette di scegliere se giocare o lanciare nuovamente la ricerca. Sarebbe giusto, democratico e renderebbe perfetta l'esperienza di gioco online.
#35
Inviato 07 June 2016 - 12:22 PM
questo lo dici tu
alla saga serve equilibrio
negli ultimi anni il gioco è diventato troppo sbilanciato a favore dell'attacco e delle azioni individuali (non a caso il 14 è il miglior titolo, visto che lì almeno per fare un'azione individuale devi avere abilità, nel 16 alternando no touch, face up, protezione e qualche skills è facilissimo dribblare quindi è anche normale aspettarsi che un avversario giochi solo così)
poi ovviamente serve un gioco non scriptato, non sarà fatto ma almeno si spera o nel ritorno delle amichevoli libere (da sempre meno scriptate) o in delle stagioni molto meno scriptate del Fut
cmq curioso che per Fifa parli di necessità di nuovo motore e non per Pes
visto che molti dicono che il Fox è inadatto per un gioco di calcio
Ma guarda che un motore fisico piu' reale ti va ad equilibrare pure questi squilibri, perche' appunto non ci son piu' fasi di gioco freestyle che le causano, lo script invece ci sarà sempre, o almeno fino a quando esisteranno i livel di difficoltà
Per fifa parlo di necessità del nuovo motore perche' semplicemente quello vecchio, come detto, era la causa primordiale delle varie nefandezze alla quale tu stesso alludi, la situazione fox e' diversa, e' gia' al quarto anno, uno su ps3 e tre su ng, ovvio che la cosa mi porta a pensare in positivo sulla scomparsa di determinati effetti collaterali. Ma non do cmq la cosa come assiomatica, piu' speranza quello si pero', vien appunto naturale
Modificata da l elder, 07 June 2016 - 12:28 PM.
#36
Inviato 07 June 2016 - 12:31 PM
un motore fisico non cambia nulla se a monte non ci sono certe intenzioni
le idee sono sopra ogni cosa
la direzione è quella che è e non penso proprio che cambierà
che tra l'altro uno dei problemi è proprio l'innovazione dell'anno scorso, il no touch dribbling
ovvio che se giochi offline, specie se non lo usi, non ti accorgi di quanto è OP
non è per il motore grafico che certe cose sono OP e soprattutto che non esistano contromosse adeguate
offline lo script ci sarà sempre, è quella la difficoltà e non si può fare diversamente perchè cmq devi giocare contro un computer
#38
Inviato 07 June 2016 - 01:02 PM
un motore fisico non cambia nulla se a monte non ci sono certe intenzioni
le idee sono sopra ogni cosa
la direzione è quella che è e non penso proprio che cambierà
che tra l'altro uno dei problemi è proprio l'innovazione dell'anno scorso, il no touch dribbling
ovvio che se giochi offline, specie se non lo usi, non ti accorgi di quanto è OP
non è per il motore grafico che certe cose sono OP e soprattutto che non esistano contromosse adeguate
offline lo script ci sarà sempre, è quella la difficoltà e non si può fare diversamente perchè cmq devi giocare contro un computer
Una cosa e' fare il Trouch dribbling col motore ignite, leggero e vera causa dei dribbling in modalità freestyle, un altra e fare il T.D. con un motore reale e che simuli per bene movimenti e cambi di direzione, ecco cosa ti sfugge, le intenzioni e le idee si poggiano sulla scelta del motore, dietro la tipologia di questo ci sono le intenzioni degli sviluppatori, se in teoria il frostbite dovesse essere un motore che simuli realmente i movimenti dei giocatori in campo son chiare pure le intenzioni del tipo di gameplay che vogliono offrire i canadesi
#42
Inviato 07 June 2016 - 01:53 PM
Una cosa e' fare il Trouch dribbling col motore ignite, leggero e vera causa dei dribbling in modalità freestyle, un altra e fare il T.D. con un motore reale e che simuli per bene movimenti e cambi di direzione, ecco cosa ti sfugge, le intenzioni e le idee si poggiano sulla scelta del motore, dietro la tipologia di questo ci sono le intenzioni degli sviluppatori, se in teoria il frostbite dovesse essere un motore che simuli realmente i movimenti dei giocatori in campo son chiare pure le intenzioni del tipo di gameplay che vogliono offrire i canadesi
secondo me dovrai ricrederti, vedremo a settembre
secondo me non ci sarà un cambiamento nel senso che ti aspetti
l'unica speranza è che pareggino l'efficienza dell'1vs1 dal lato difesa
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