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[TOPIC UFFICIALE] FIFA 17Data di uscita 29 Settembre 2016


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Questa discussione ha avuto 9582 risposte

#31
FMP_GianlucaFOTS

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Boh io, tranne 1-2 casi sporadici da Settembre, ho sempre giocato online alla stragrande. Abbiamo finito diversi tornei online...e fidatevi che senza una struttura valida non potevamo organizzarne manco mezzo.



#32
Anubi88

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Il battesimo di un nuovo motore è sempre enigmatico. L esperienza mi porta a pensare cauto e a darmi un' aspettativa moderata. Rimango comunque fiducioso, fifa 16 mi sta lasciando un buon ricordo. Spero solo che non virino verso un eccessivo arcade. Io rischio c è sempre. Non tanto la grafica è importante, quanto la mentalità che sta dietro ad un progetto. Parte tutto da lì

#33
EspertoIsTheNewProPlayer

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Il motore di gioco Frostbite è disponibile solo per le piattaforme Xbox One, Playstation 4 e PC.

 

 

per ora questa è l'unica notizia... e partiamo bene visto che fino a qualche giorno fa c'erano dei dubbi

purtroppo Ea insegna cautela su tutto....ricordate che fine ha fatto il creation center annunciato l'anno scorso come grande novità?

 

spero la notizia sia confermata col passare dei mesi così almeno potrò provare la demo e vedere se tornare a comprare

 

Qualcuno diceva ancor, prima del rumors, che cio' che veramente serviva a fifa era proprio un nuovo motore, oh, l avranno sentito :eheh:   ma vabbè era quello che serviva alla saga

 

questo lo dici tu :asd:

 

alla saga serve equilibrio

negli ultimi anni il gioco è diventato troppo sbilanciato a favore dell'attacco e delle azioni individuali (non a caso il 14 è il miglior titolo, visto che lì almeno per fare un'azione individuale devi avere abilità, nel 16 alternando no touch, face up, protezione e qualche skills è facilissimo dribblare quindi è anche normale aspettarsi che un avversario giochi solo così)

 

poi ovviamente serve un gioco non scriptato, non sarà fatto ma almeno si spera o nel ritorno delle amichevoli libere (da sempre meno scriptate) o in delle stagioni molto meno scriptate del Fut

 

cmq curioso che per Fifa parli di necessità di nuovo motore e non per Pes

visto che molti dicono che il Fox è inadatto per un gioco di calcio

 


Il problema server è spinoso, ma almeno a mio avviso il discorso va spostato perchè se ci pensate bene EA ha già i server migliori su piazza. Il vero problema è il matchmaking e gli accoppiamenti "a zone". Un italiano può avere pure la fibra 1gb/s che se viene accoppiato in matchmaking con un inglese laggherà sicuramente. In tutte le modalità, stagioni, UT, pro club, ecc. è indispensabile il matchmaking a zone, inglesi con inglesi, italiani con italiani e al massimo francesi e stop, oppure ci vorrebbe un sistema  che nelle fasi di accoppiamento pre partita mostra con una bandierina la nazionalità del tuo avversario e ti permette di scegliere se giocare o lanciare nuovamente la ricerca. Sarebbe giusto, democratico e renderebbe perfetta l'esperienza di gioco online.
 
dal matchmaking parte lo script, non a caso spesso e volentieri anche se tu rifiuti un avversario per bassa connessione... la ricerca continua a ridartelo
 
ricordiamo che Fifa 15 l'hanno rilasciato eliminando la funzione che mostra la stabilità di connessione tra i player, poi rimessa visto le proteste furibonde che ne sono seguite


#34
FMP_GianlucaFOTS

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Sono d'accordo. Ovviamente, alla luce di Fifa16 (che nonostante tutto per me è stato il capitolo più giocato, grazie anche alla folta community manualista) le aspettative sono molto alte, e positive. 



#35
Lelder

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questo lo dici tu :asd:

 

alla saga serve equilibrio

negli ultimi anni il gioco è diventato troppo sbilanciato a favore dell'attacco e delle azioni individuali (non a caso il 14 è il miglior titolo, visto che lì almeno per fare un'azione individuale devi avere abilità, nel 16 alternando no touch, face up, protezione e qualche skills è facilissimo dribblare quindi è anche normale aspettarsi che un avversario giochi solo così)

 

poi ovviamente serve un gioco non scriptato, non sarà fatto ma almeno si spera o nel ritorno delle amichevoli libere (da sempre meno scriptate) o in delle stagioni molto meno scriptate del Fut

 

cmq curioso che per Fifa parli di necessità di nuovo motore e non per Pes

visto che molti dicono che il Fox è inadatto per un gioco di calcio

 

 
 
 

 

Ma guarda che un motore fisico piu' reale ti va ad equilibrare pure questi squilibri, perche' appunto non ci son piu'  fasi di gioco freestyle che le causano, lo script invece ci sarà sempre, o almeno fino a quando esisteranno i livel di difficoltà 

 

Per fifa parlo di necessità del nuovo motore perche' semplicemente quello vecchio, come detto, era la causa primordiale delle varie nefandezze alla quale tu stesso alludi, la situazione fox e' diversa, e' gia' al quarto anno, uno su ps3 e tre su ng, ovvio che la cosa mi porta a pensare in positivo sulla scomparsa di determinati effetti collaterali. Ma non do cmq la cosa come assiomatica, piu' speranza quello si pero', vien appunto naturale


Modificata da l elder, 07 June 2016 - 12:28 PM.


#36
EspertoIsTheNewProPlayer

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un motore fisico non cambia nulla se a monte non ci sono certe intenzioni

le idee sono sopra ogni cosa

 

la direzione è quella che è e non penso proprio che cambierà

che tra l'altro uno dei problemi è proprio l'innovazione dell'anno scorso, il no touch dribbling

ovvio che se giochi offline, specie se non lo usi, non ti accorgi di quanto è OP

non è per il motore grafico che certe cose sono OP e soprattutto che non esistano contromosse adeguate

 

offline lo script ci sarà sempre, è quella la difficoltà e non si può fare diversamente perchè cmq devi giocare contro un computer



#37
sevenn7

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positivo il passaggio al frostibe (almeno nel gioco del golf la grafica merita ampiamente).. vedremo se ci saranno benefici anche fifa (spero e mi auguro di si ..vedremo).



#38
Lelder

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un motore fisico non cambia nulla se a monte non ci sono certe intenzioni

le idee sono sopra ogni cosa

 

la direzione è quella che è e non penso proprio che cambierà

che tra l'altro uno dei problemi è proprio l'innovazione dell'anno scorso, il no touch dribbling

ovvio che se giochi offline, specie se non lo usi, non ti accorgi di quanto è OP

non è per il motore grafico che certe cose sono OP e soprattutto che non esistano contromosse adeguate

 

offline lo script ci sarà sempre, è quella la difficoltà e non si può fare diversamente perchè cmq devi giocare contro un computer

Una cosa e' fare il Trouch dribbling col motore ignite, leggero e vera causa dei dribbling in modalità freestyle, un altra e fare il T.D. con un motore reale e che simuli per bene movimenti e cambi di direzione, ecco cosa ti sfugge,  le intenzioni e le idee si poggiano sulla scelta del motore, dietro la tipologia di questo ci sono le intenzioni degli sviluppatori, se in teoria il frostbite dovesse essere un motore che simuli realmente i movimenti dei giocatori in campo son chiare pure le intenzioni del tipo di gameplay che vogliono offrire i canadesi



#39
EL RATON (ratmusce)

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ma cosa cambierà con il frostbite?



#40
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Per te il 14 e il 15 erano migliori del 16?

a me il 16 piace molto 



#41
alefunk

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ma cosa cambierà con il frostbite?

 

la grafica.



#42
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Una cosa e' fare il Trouch dribbling col motore ignite, leggero e vera causa dei dribbling in modalità freestyle, un altra e fare il T.D. con un motore reale e che simuli per bene movimenti e cambi di direzione, ecco cosa ti sfugge,  le intenzioni e le idee si poggiano sulla scelta del motore, dietro la tipologia di questo ci sono le intenzioni degli sviluppatori, se in teoria il frostbite dovesse essere un motore che simuli realmente i movimenti dei giocatori in campo son chiare pure le intenzioni del tipo di gameplay che vogliono offrire i canadesi

 

secondo me dovrai ricrederti, vedremo a settembre

 

secondo me non ci sarà un cambiamento nel senso che ti aspetti

l'unica speranza è che pareggino l'efficienza dell'1vs1 dal lato difesa



#43
batistuta1977

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Ma se è solo un motore grafico, perche' dovrebbe essere modificato il gameplay ? Ho letto addirittura di nuove licenze. Ma qual'e' il nesso ?

#44
FMP_GianlucaFOTS

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Beh ovviamente il motore grafico di oggi è migliore di quello passato, sennò non lo avrebbero cambiato. Sicuramente riesce a sfruttare a pieno molte altre sfaccettature che porteranno miglioramenti anche nel gameplay e contorno.



#45
Xarabas81

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sperem bene






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