Vai al contenuto

The Hateful Eight - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#16
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189

ah perche kill bill 1 e 2 son bei film?

molto meglio bastardi senza gloria ad esempio, ma di parecchio proprio, KB è un filmetto. E' proprio semmai con killbill che ha battuto cassa... non ora. lui ha sempre voluto girare un western, anzi girare western in generale. Inoltre il citazionismo di tarantinorasentqa il plagio (sopratutto con altre produzioni giapponesi) da sempre, SOPRATUTTO con kill bill.

 

Gusti, per me i due kill bill sono capolavori del cinema che vedrò nella mia vita un altro milione di volte :lol:

 

BSG e Django sono due grandi film a mio parere, ma non sono il meglio di Tarantino.

 

La critica può dire quello che gli pare. Secondo me quest'ultimo, visto il basso gradimento della critica, è sulla buona strada per stupirmi in positivo :sisi:



#17
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79403

ummadonnina, è arrivato anche di qua mister universo tutto io......



#18
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

" XD " (questo simbolo fa capire che era una battuta. chi non ha odio dentro e non ha partito preso l'avrà compresa, accettata o meno, ed è andato avanti. tu invece devi passare a minacce di ban e calci in culo.non siamo dentro un film di tarantino).

 

Non ho il potere di bannare nessuno e non si capisce quale dovrebbe essere il mio partito preso. Se di battuta si è trattato, allora è stata una battuta squallida e infelice.

No, non siamo dentro un film di Tarantino; al massimo, visto il livello di "spiritosaggine", in uno di Vincenzo Salemme.


Modificata da Quilty, 29 January 2016 - 04:55 PM.


#19
Kamie

Kamie
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3492

il film l'ho visto in anteprima a roma 5 giorni fa. non mi è piaciuto. fine.
di zalone non ho mai visto nulla. e in ogni caso le due cose non sono collegate, o no?

tarantino vive ancora del successo dei suoi primi film. basta leggere questa recensione, molto annoiata, da compitino in classe e non per mancanza di recensisce ma per mancanza del film. tarantino non entusiasma da killbill2, le sue ambizioni sono scomparse lì dentro. è stato il suo toro scatenato ... adesso non sta facendo altro che ripetersi per fare cassa come tanti altri autori americani.

penso questo.

 

 

con killbill, T., non fa cassa, ma ripropone un mito universale, la vendetta/il vendicatore, omaggiando il cinema occidentale e orientale, e in particolar modo bmovie cino-jappo-ito e usa. è un grande lavoro. è tutto il suo cinema prima di killbill1e2, è questo.

successivamente sul piano della scrittura, della profondità dei personaggi non è più riuscito ad andare oltre. ha riletto altri generi, ma non è riuscito a forgiare classici.

in particolar modo bastardi e i due western, appaiono più come dei veri e propri moderni bmovie nell'eccezione negativa del termine, per mancanze vistose nella trama e nella profondità dei personaggi, innovazioni narrative, registiche, e freschezza dei dialoghi, cosa che invece i primi film avevano e hanno.

Bastardi senza Gloria è forse il più maturo di tutta la filmografia Tarantiniana, e tu me lo stai a depreziare quasi come fosse un filmettino commerciale :asd:

Partendo dal concetto che TUTTI i film di Tarantino, IMHO, sono dei capolavori (poi vi sono quelli che preferiamo di più e quelli che preferiamo di meno, ma nessun suo film può essere considerato un cattivo film), è forse Kill Bill quello che si affaccia molto al b-movie in salsa commerciale. Cosa peraltro non vera perché la cura che Tarantino mette in ogni suo film è di un maniacale tale da dover solo applaudire in silenzio, comprese le innumerevoli citazioni e inquadrature.

Come ogni artista SERIO che si rispetti, Tarantino ha voluto distaccarsi dal modello proposto con il duo Iene-Pulp Fiction, volendo sempre sperimentarsi, fare qualcosa di nuovo. Ringraziando il cielo è un regista che non è legato ai gusti del pubblico, ma che fa quello che gli piace fare. Ed ecco perchè i suoi non sono film commerciali o b-movie o altre scemenze varie. Il regista ondivago che ricerca l'ausilio del pubblico per poter girare, quello fa b-movie commerciali. Il regista che sperimenta non troverà mai l'appoggio di tutta la platea di pubblico, ecco quali sono i registi che fanno bei film sempre.

E il fatto che la recensione sia povera (come lo è davvero), non significa che sia un demerito per il film. Perchè per qualsiasi film di Tarantino, dedicargli questa paginetta di recensione, significa non sapere cosa scrivere (si poteva parlare del suo citazionismo, della colonna sonora di Morricone, degli ambienti, dei vari personaggi senza dover spoilerare, delle situazioni... cose che non ho letto, o ho letto in maniera troppo approssimativa, quasi come se il recensore volesse sbrigarsi).

 



#20
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Kill Bill (per me si tratta di opera unica) fa davvero schifo :D Le Iene (che ho visto non più di un mese fa) e Pulp Fiction sono davvero bei film, tanto per intenderci


Modificata da -Krell, 29 January 2016 - 05:08 PM.


#21
Ryu81

Ryu81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2291
Misurato. Un Tarantino misurato l'ho visto l'ultima volta con Jackie Brown, uno dei meno ricordati ma uno dei migliori in assoluto.

#22
Rome Bianco

Rome Bianco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 114

Non ho il potere di bannare nessuno e non si capisce quale dovrebbe essere il mio partito preso. Se di battuta si è trattato, allora è stata una battuta squallida e infelice.
No, non siamo dentro un film di Tarantino; al massimo, visto il livello di "spiritosaggine", in uno di Vincenzo Salemme.


"meriti una raffica di calci in culo" solo perché in altri termini, a mò di batutta più o meno condivisibile, ho detto che questo film non mi ha dato molto??!!

tu stai male, e sarà bene che qualche mod ti metti a tacere per qualche giorno visto che non sei capace nemmeno di guardarti indietro e considerare dove hai sbagliato, ma addirittura rincari la dose.



#23
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50357

con killbill, T., non fa cassa, ma ripropone un mito universale, la vendetta/il vendicatore, omaggiando il cinema occidentale e orientale, e in particolar modo bmovie cino-jappo-ito e usa. è un grande lavoro. è tutto il suo cinema prima di killbill1e2, è questo.

successivamente sul piano della scrittura, della profondità dei personaggi non è più riuscito ad andare oltre. ha riletto altri generi, ma non è riuscito a forgiare classici.

in particolar modo bastardi e i due western, appaiono più come dei veri e propri moderni bmovie nell'eccezione negativa del termine, per mancanze vistose nella trama e nella profondità dei personaggi, innovazioni narrative, registiche, e freschezza dei dialoghi, cosa che invece i primi film avevano e hanno.

manca profondità nei personaggi e freschezza nei dialoghi in bsg e django? ma sei serio?



#24
Rome Bianco

Rome Bianco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 114

manca profondità nei personaggi e freschezza nei dialoghi in bsg e django? ma sei serio?


macchiette. barocche e ridondanti. capaci di sfigurare con i classici di riferimento del genere. lo spaghetti western merita ben altri omaggi. (bsg nemmeno ci penso. il suo fuilm peggiore. l'originale bsg lo umilia sotto tutti i punti di vista. in lui, in t. mi vergognerei ad averlo profanato)

Modificata da Rome Bianco, 29 January 2016 - 06:11 PM.


#25
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

"meriti una raffica di calci in culo" solo perché in altri termini, a mò di batutta più o meno condivisibile, ho detto che questo film non mi ha dato molto??!!

tu stai male, e sarà bene che qualche mod ti metti a tacere per qualche giorno visto che non sei capace nemmeno di guardarti indietro e considerare dove hai sbagliato, ma addirittura rincari la dose.

 

No, "meriti una raffica di calci in culo" perchè hai affermato che un film (che ti sia piaciuto o no è irrilevante) dovrebbe essere scaricato da cineblog.

Possibile che nessuno possa limitarsi ad ammettere, semplicemente, di aver detto una stronzata? Possibile che si debbano sempre trovare gli alibi più puerili, dal dire "...in fondo siamo su un forum di videogiochi" alle faccine?



#26
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

l'ennessimo film tarantiniano popcorn da vedere 1 volta e poi dimenticare; lontani i tempi di killb1&2. lontanissimi quelli di pulp. stralontanissimi quelli delle leiene.
si autocita, cita, strafà, e mai ai fini della scrittura, ma sempre ai fini del proprio autocompiacimento. sorrentinodocet.

noioso. da vedere su cineblog. quale cinema! XD
voto 6.5

 

 

 

Liberissimo di detestare il film (sono non pochi quelli che lo hanno fatto), ma per la frase su cineblog meriteresti non tanto il ban, quanto una raffica di calci nel culo.

 

 

" XD " (questo simbolo fa capire che era una battuta. chi non ha odio dentro e non ha partito preso l'avrà compresa, accettata o meno, ed è andato avanti. tu invece devi passare a minacce di ban e calci in culo.non siamo dentro un film di tarantino).

 

 

 

Non ho il potere di bannare nessuno e non si capisce quale dovrebbe essere il mio partito preso. Se di battuta si è trattato, allora è stata una battuta squallida e infelice.

No, non siamo dentro un film di Tarantino; al massimo, visto il livello di "spiritosaggine", in uno di Vincenzo Salemme.

 

 

"meriti una raffica di calci in culo" solo perché in altri termini, a mò di batutta più o meno condivisibile, ho detto che questo film non mi ha dato molto??!!

tu stai male, e sarà bene che qualche mod ti metti a tacere per qualche giorno visto che non sei capace nemmeno di guardarti indietro e considerare dove hai sbagliato, ma addirittura rincari la dose.

 

 

 

No, "meriti una raffica di calci in culo" perchè hai affermato che un film (che ti sia piaciuto o no è irrilevante) dovrebbe essere scaricato da cineblog.

Possibile che nessuno possa limitarsi ad ammettere, semplicemente, di aver detto una stronzata? Possibile che si debbano sempre trovare gli alibi più puerili, dal dire "...in fondo siamo su un forum di videogiochi" alle faccine?

 

diamoci una calmata ;)

credo che entrambi avete usato termini di facile fraintendimento 

 

per chi ama il cinema leggere allusioni a vedersi film pirata non è bello 

 

 

per sta volta spero che basti il richiamo ;) 



#27
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50357

macchiette. barocche e ridondanti. capaci di sfigurare con i classici di riferimento del genere. lo spaghetti western merita ben altri omaggi. (bsg nemmeno ci penso. il suo fuilm peggiore. l'originale bsg lo umilia sotto tutti i punti di vista. in lui, in t. mi vergognerei ad averlo profanato)

all'academy devono essere impazziti ad aver reputato quelle due sceneggiature da oscar e nomination

#28
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

con killbill, T., non fa cassa, ma ripropone un mito universale, la vendetta/il vendicatore, omaggiando il cinema occidentale e orientale, e in particolar modo bmovie cino-jappo-ito e usa. è un grande lavoro. è tutto il suo cinema prima di killbill1e2, è questo.

successivamente sul piano della scrittura, della profondità dei personaggi non è più riuscito ad andare oltre. ha riletto altri generi, ma non è riuscito a forgiare classici.

in particolar modo bastardi e i due western, appaiono più come dei veri e propri moderni bmovie nell'eccezione negativa del termine, per mancanze vistose nella trama e nella profondità dei personaggi, innovazioni narrative, registiche, e freschezza dei dialoghi, cosa che invece i primi film avevano e hanno.

non mi trovi daccordo, perme killbill è un filmetto, molto meglio bastardi senza gloria

anche se ovviamente il suo film migliore resta le iene



#29
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50357
ovviamente...

Il suo film migliore (nonché uno dei migliori film di sempre imho) è Pulp Fiction.

KB può piacere o meno, certo non lo si può definire "filmetto"

#30
Rome Bianco

Rome Bianco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 114

all'academy devono essere impazziti ad aver reputato quelle due sceneggiature da oscar e nomination


figlio mio ma davvero dai credito a chi credito non ha mai dato nessuno? svegliati, suvvia. quella è gentaglia che col cinema non niente a che fare. sono peggio del solinas.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo