Vai al contenuto

World of Final Fantasy [Topic Ufficiale][PS4-PSVita] PSpuccioso! (2016)povero bistrattato, aggiungo....pure a turni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 944 risposte

#871
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22385

Io invece mi sono fissato sul Tonberry pallido. E' troppo caruccio in versione mini :wub:

 

Io adoro lei: 

Spoiler


#872
Maki74

Maki74
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6049

 

Io adoro lei: 

Spoiler

Hahaaaaaaaa, un patito

delle Misstres :gad2:  :gad2:  :gad2:



#873
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

A me lei è piaciuta un sacco, tenuta nella pila da quando l'ho trovata fino alla fine.

 

Spoiler

 

Anche quello di Bloody mi piaceva parecchio, ma te lo danno talmente tardi... Come diversi altri molto belli accessibili addirittura solo nel postgame che purtroppo non son riuscito ad usare quasi per nulla.

 

Vebbè raga, ma se eravate sempre sovrallivellati allora il discorso cambia: ovvio che al livello millemila si asfalta tutto e tutti. Io di starmene a livellare onestamente non ne avevo voglia, ma nè in questo nè in altri rpg.

 

Durante la storia no. Ho anche tenuto equipaggiata la gemma per ridurre gli scontri casuali e ridurli al minimo da quando l'ho trovata. Al boss finale ci sarò arrivato al 45 o giù di lì. Poi nel postgame, dopo aver fatto tutte le quest temporali della sala da tè, ho invero livellato in maniera indegna, un effetto secondario del voler catturare tutti i mostri  :smile-12:

 

Questa cosa vale praticamente per qualsiasi JRPG. Ogni scontro è proporzionato al momento in cui lo si affronta. Non posso pretendere che a fine gioco, i nemici del primo dungeon possano recarmi delle difficoltà. :eheh:

Il powerplay nei JRPG è una componente che c'è sempre stata e sempre ci sarà. Quello che conta è che il suddetto scontro non l'ho finito senza pensare ma impiegando più di un minimo sindacale di strategia. Cosa che ahimè negli RPG moderni (leggasi il suo acclamato fratello maggiore) si vede sempre meno -_-

 

Vero, però a me delle due è parso più "difficile" FFXV (e lì sì che ero di livello troppo alto per buona parte del gioco dato che facendo molte secondarie sono arrivato al boss finale al 70) di World. Per me sono ampiamente entrambi due giochi autofinenti (che non è per forza un male, dipende da cosa si cerca)  :D

 

Poi vabbé, nessuno chiedeva la sfida di un Shin megami tensei in World of FF, ma un endgame stile pokemon però l'avrei sì gradito.

 

Certo che volendo maxarli tutti (per vedere anche le loro varie evoluzioni), babba bia... partirebbero ventordicimila ore a suon di grinding (altrimenti credo sia praticamente impossibile con il solo proseguio dell'avventura, a quanto ho visto ce ne sono a caterve)... e questo mi terrorizza, perchè se un gioco mi piace affiora la mia anima "completista"

 

Eccomi, miraggiario completato al 99% (eh, all'ultimo bestio ci ho rinunciato causa minigioco infame) in una sessantina di ore  :sisi: Però sì, la metà e passa durante la storia nemmeno li vedi e una gran quantità li ho trasfigurati farmando nel postgame. Gotta catch them all (almost), sempre e comunque  :D

 

Il chocobino nero chiappalo che è tipo il boss di tutti i chocobo, lo metti in cima alla pila e ti fa fare le stesse cose che facevi prima al triplo della velocità (ha delle passive eccezionali)  :sisi:



#874
Maki74

Maki74
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6049

A me lei è piaciuta un sacco, tenuta nella pila da quando l'ho trovata fino alla fine.

 

Spoiler

 

CUT

Scusa l'OT ma mi sembri la persona 

che potrebbe saperlo, ho gratis sullo store jappo

MH frontier z online,

sai dirmi se è giocabile da solo?

nella descrizione non è una cosa specificata


Modificata da Maki74, 20 January 2017 - 09:05 PM.


#875
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22385

 

 

Anche quello di Bloody mi piaceva parecchio, ma te lo danno talmente tardi... Come diversi altri molto belli accessibili addirittura solo nel postgame che purtroppo non son riuscito ad usare quasi per nulla.

 

Sì, vero, purtroppo le creature più belle e divertenti te le sblocca quasi tutte nell'end game quando ormai hai già fatto quasi tutto.



#876
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096
Vero, però a me delle due è parso più "difficile" FFXV (e lì sì che ero di livello troppo alto per buona parte del gioco dato che facendo molte secondarie sono arrivato al boss finale al 70) di World. Per me sono ampiamente entrambi due giochi autofinenti (che non è per forza un male, dipende da cosa si cerca)  :D

 

Guarda, non voglio citare l'esempio del boss di livello 120 di FFXV che ho terminato senza neanche sapere che mosse faceva, senza equipaggiarmi, andando insomma in stile "buona la prima". tanto alla fine ho vinto di puro powerplay grazie alla assurda quantità abnorme di megaelesir, megafenici ecc ecc. Non mi era mai capitato con nessun boss del post di game di qualsiasi Final Fantasy. Credo che ci sia pià tattica (e difficoltà) in un banale scontro contro un mini-boss di qualche macrobreccia di questo gioco che in tutto il post game FFXV -_-



#877
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Scusa l'OT ma mi sembri la persona 

che potrebbe saperlo, ho gratis sullo store jappo

MH frontier z online,

sai dirmi se è giocabile da solo?

nella descrizione non è una cosa specificata

 

Non ti so aiutare, non l'ho giocato Monster Hunter frontier.



#878
Maki74

Maki74
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6049

 

Non ti so aiutare, non l'ho giocato Monster Hunter frontier.

Grazie lo stesso, se non mi occupasse la linea

per tutto il giorno mi 

romperebbe meno provare e al massimo poi disinstallarlo,

ma amen



#879
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31857

Eccomi, miraggiario completato al 99% (eh, all'ultimo bestio ci ho rinunciato causa minigioco infame) in una sessantina di ore  :sisi: Però sì, la metà e passa durante la storia nemmeno li vedi e una gran quantità li ho trasfigurati farmando nel postgame. Gotta catch them all (almost), sempre e comunque  :D

 

Il chocobino nero chiappalo che è tipo il boss di tutti i chocobo, lo metti in cima alla pila e ti fa fare le stesse cose che facevi prima al triplo della velocità (ha delle passive eccezionali)  :sisi:

 

E infatti... daje ! Pura cattiveria ! :rocker:

 

Spoiler

 

Però altro che due / tre tentativi... l'avrò curato sette / otto volte prima di acchiapparlo, mannaggia a lui. Ma ora sono pronto per seminare il terrore in tutta Grymoire  :sese:

 

Che sorpresona questo giochillo, mi sta intrippando ogni giorno di più (anche graficamente lo adoro, peccato solo per quell'effetto "slavato" delle texture nella parte bassa dello schermo, durante i combattimenti). Non so se arriverò al tuo miraggiario praticamente completo Wikiderrimo, ma ci proviamo dai 


Modificata da Pinco Pallino Joe, 21 January 2017 - 03:53 PM.


#880
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3591

L'ho platinato ieri e mi sono proprio divertito! Mi ci voleva un bel giochino così! Non ho risentito neanche tanto del grinding selvaggio per i 100 miraggiari (anche perchè mi ero trovato un bel posticino), e io odio il grinding selvaggio.

Bello bello! :D


Modificata da Alex_Miura, 22 January 2017 - 08:44 PM.


#881
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096

L'ho platinato ieri e mi sono proprio divertito! Mi ci voleva un bel giochino così! Non ho risentito neanche tanto del grinding selvaggio per i 100 miraggiari (anche perchè mi ero trovato un bel posticino), e io odio il grinding selvaggio.

Bello bello! :D

 

Mi dai qualche dritta su quel trofeo? Non l'ho capito molto bene.



#882
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3591

 

Mi dai qualche dritta su quel trofeo? Non l'ho capito molto bene.

Se sono cose che sai già scusami, ma intanto ti spiego. :)

Innanzitutto, ricorda che valgono come 1 miraggiario completato sia le stelle d'argento sia le stelle d'oro. Cosa vuol dire? Che una volta completata la serie (es.) "Minifrit > Infri > Ifrit > Ifrita" riceverai una stella d'argento, quando sbloccherai

Spoiler

potrai facilmente trasfigurare il Minifrit nella prima versione di quello che ti ho scritto sotto spoiler mantenendo tutti i punti guadagnati e il livello.. una volta completato anche questo miraggiario (praticamente all'istante se avevi già maxato Ifrit e iniziato/maxato Ifrita) riceverai una stella d'oro e perciò sarai a 2 miraggiari.

Con questo giochino di trasfigurazioni basta che porti al massimo un solo miraggio per razza e sei a posto.

Altro esempio: "Chocobino > Chocobo > spoiler" condivide i punti con "chocobino nero > spoiler" e anche con il "chocobo bianco"! A parte qualche punto da arrotondare, significa che una volta maxato uno li hai maxati tutti, e valgono perciò come 3 miraggiari.

 

Io mi sono fermato a grindare

Spoiler

 

PS: Portati sempre Bahamut e portalo MINIMO a lvl70, quando maxi il suo miraggiario dagli l'abilità che una volta a combattimento non muore, questo perche Megavampalia fa un sacco di danni se Bahamut ha pochi HP... ti servirà per avere più facilmente il trofeo di raccogliere tutti i miraggi (soprattutto per 2 nell'arena).

 

PS2: Se non sai come prendere il Ricordo di Maduin fammi sapere che ti dico anche quello


Modificata da Alex_Miura, 22 January 2017 - 11:12 PM.


#883
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096

Se sono cose che sai già scusami, ma intanto ti spiego. :)

Innanzitutto, ricorda che valgono come 1 miraggiario completato sia le stelle d'argento sia le stelle d'oro. Cosa vuol dire? Che una volta completata la serie (es.) "Minifrit > Infri > Ifrit > Ifrita" riceverai una stella d'argento, quando sbloccherai

Spoiler

potrai facilmente trasfigurare il Minifrit nella prima versione di quello che ti ho scritto sotto spoiler mantenendo tutti i punti guadagnati e il livello.. una volta completato anche questo miraggiario (praticamente all'istante se avevi già maxato Ifrit e iniziato/maxato Ifrita) riceverai una stella d'oro e perciò sarai a 2 miraggiari.

Con questo giochino di trasfigurazioni basta che porti al massimo un solo miraggio per razza e sei a posto.

Altro esempio: "Chocobino > Chocobo > spoiler" condivide i punti con "chocobino nero > spoiler" e anche con il "chocobo bianco"! A parte qualche punto da arrotondare, significa che una volta maxato uno li hai maxati tutti, e valgono perciò come 3 miraggiari.

 

Io mi sono fermato a grindare

Spoiler

 

PS: Portati sempre Bahamut e portalo MINIMO a lvl70, quando maxi il suo miraggiario dagli l'abilità che una volta a combattimento non muore, questo perche Megavampalia fa un sacco di danni se Bahamut ha pochi HP... ti servirà per avere più facilmente il trofeo di raccogliere tutti i miraggi (soprattutto per 2 nell'arena).

 

PS2: Se non sai come prendere il Ricordo di Maduin fammi sapere che ti dico anche quello

 

Premesso che il gioco non l'ho ancora finito quindi ancora sono ben lungi da intraprendere la sfida di questo trofeo, quindi mi confermi che per sbloccare la stella devi completare TUTTI i nodi di un miraggio, comprese le sue evoluzioni?

 

Valgono anche i miraggi doppi?



#884
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3591

 

Premesso che il gioco non l'ho ancora finito quindi ancora sono ben lungi da intraprendere la sfida di questo trofeo, quindi mi confermi che per sbloccare la stella devi completare TUTTI i nodi di un miraggio, comprese le sue evoluzioni?

 

Valgono anche i miraggi doppi?

Sì esatto. Un miraggiario corrisponde a tutti i nodi di un certo miraggio e delle sue evoluzioni.

 

Puoi portarne al massimo anche due o tre uguali, il conto sale (l'ho fatto con 2 tomberry), comunque a fine gioco dovresti riuscire a farlo con quasi tutti quelli che hai (io ne avevo 88 mi sembra) senza cercare proprio il doppione.. a meno che non ne noti uno di particolarmente facile da maxare :D

 

Comunque scusami se ti ho fatto  troppo spoiler non ho letto le pagine precedenti e non sapevo dove fossi arrivato!



#885
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096

Sì esatto. Un miraggiario corrisponde a tutti i nodi di un certo miraggio e delle sue evoluzioni.

 

Puoi portarne al massimo anche due o tre uguali, il conto sale (l'ho fatto con 2 tomberry), comunque a fine gioco dovresti riuscire a farlo con quasi tutti quelli che hai (io ne avevo 88 mi sembra) senza cercare proprio il doppione.. a meno che non ne noti uno di particolarmente facile da maxare :D

 

Comunque scusami se ti ho fatto  troppo spoiler non ho letto le pagine precedenti e non sapevo dove fossi arrivato!

 

Stai tranquillo, non sono uno di quellli che si danna l'anima quando legge mezzo spoiler (che poi alla fine della storia non ha spoilerato assolutamente nulla). Piuttosto grazie per le info ;) 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo