Vai al contenuto

[USA] Game of Thrones [Topic Ufficiale]SEASON 5 - No spoiler libri, leggere primo post!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 882 risposte

#1
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

ULTIMO AVVERTIMENTO

 

 

Allora, le cose sono semplici. Se volete continuare a discutere della serie, non c'e' problema. Solo quando viene chiaramente segnalato siete liberi di parlare dell'ultimo episodio uscito senza tag spoiler. Viceversa, se discutete dei libri, avete l'OBBLIGO di usare il tasto spoiler. Questo per permettere a chi segue la serie e non i libri di decidere o meno se leggersi degli spoiler. E' una questione di rispetto sulla quale non trasigo piu'.

 

Se qualcuno fa spoiler, sappia che verra' bannato per 2 settimane senza avvertimenti.

 

Usate questo topic per commentare la versione inglese.

 

Ricordate le regole spoiler solite

 

https://forum.everye...iler-serialeye/

 

 

 

 

 

game-of-thrones1.jpg


Modificata da birdack81, 18 June 2015 - 01:17 PM.


#2
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Chiaramente ragazzi le puntate leaked non fan testo per la messa in onda ed il regolamento spoiler (rispetto all'ultima puntata uscita) :D

 

nel senso che se parlate di quelle puntate specificate sempre prima di quale puntate state parlando e mettete il tutto sotto spoiler.

Poi quando la serie raggiungerà le puntate leaked si proseguirà come sempre



#3
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098

Ho visto le prime quattro puntate della quinta stagione, e vorrei dire la mia opinione sulla serie in generale.

Premetto che AMO Games of thrones, amo la recitazione, amo la regia, adoro la recitazione, amo la sceneggiatura, i dialoghi, il cast di prim'ordine, la violenza, le tette, il sangue, le tette.

Ci sono alcuni aspetti però che mi fanno alzare un sopraciglio.

Iniziamo col dire che a mio avviso se la versione italiana fosse stata rinominata "La matassa" forse sarebbe stato meglio, perché se non altro lo spettatore avrebbe capito fin dal primo episodio dove si sarebbe andato a parare.

E in cuor mio non posso fare a meno di amare e odiare la scelta dell'autore di trucidare senza alcun criterio i protagonisti della serie, perché se da un lato apprezzo moltissimo il fatto che la serie sia così imprevedibile dall'altro mi szecca tantissimo che spesso personaggi alla quale mi sia affezionato, vengano trucidati.

Credo che dopo tanti anni io mi debba ancora riprendere dalla morte di 

Spoiler
, quindi potete anche immaginarmi come mi sia sentito quando ho visto 
Spoiler

Altro punto:il fatto che manchi un vero protagonista mi destabilizza parecchio.. Games of thrones ha TROPPI protagonisti, al punto che se qualcuno mi chiedesse di fargli un riassunto della serie, mi troverei in seria difficoltà.

Il fatto è questo, per quanto ami la serie, ho l'impressione spesso di assistere ad una gigantesca matassa dove anche se venissero a mancare i protagonisti principali, la serie continuerebbe ad andare avanti in un modo o nell'altro.

Sono l'unico alla quale da fastidio che vengono proposti mille personaggi, che spesso dopo la loro apparizione vengono approfonditi poco o niente?

Per esempio

Spoiler

 

A volte penso che l'autore faccia andare avanti la serie avanti senza avere un'idea precisa di dove andare a parare..


Modificata da Green Goblin, 17 April 2015 - 10:30 AM.


#4
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796

Per me è il punto forte della saga quello di non avere come protagonista dei personaggi ma delle casate. I colpi di scena rendono la trama sempre avvincente e non si sa mai chi possa uscire dal "gioco". Grandi

Comunque ma non esiste solo la prima puntata trasmessa in contemporanea con gli States? Le altre da dove escono?



#5
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Ho visto le prime quattro puntate della quinta stagione, e vorrei dire la mia opinione sulla serie in generale.

Premetto che AMO Games of thrones, amo la recitazione, amo la regia, adoro la recitazione, amo la sceneggiatura, i dialoghi, il cast di prim'ordine, la violenza, le tette, il sangue, le tette.

Ci sono alcuni aspetti però che mi fanno alzare un sopraciglio.

Iniziamo col dire che a mio avviso se la versione italiana fosse stata rinominata "La matassa" forse sarebbe stato meglio, perché se non altro lo spettatore avrebbe capito fin dal primo episodio dove si sarebbe andato a parare.

E in cuor mio non posso fare a meno di amare e odiare la scelta dell'autore di trucidare senza alcun criterio i protagonisti della serie, perché se da un lato apprezzo moltissimo il fatto che la serie sia così imprevedibile dall'altro mi szecca tantissimo che spesso personaggi alla quale mi sia affezionato, vengano trucidati.

Credo che dopo tanti anni io mi debba ancora riprendere dalla morte di 

Spoiler
, quindi potete anche immaginarmi come mi sia sentito quando ho visto 
Spoiler

Altro punto:il fatto che manchi un vero protagonista mi destabilizza parecchio.. Games of thrones ha TROPPI protagonisti, al punto che se qualcuno mi chiedesse di fargli un riassunto della serie, mi troverei in seria difficoltà.

Il fatto è questo, per quanto ami la serie, ho l'impressione spesso di assistere ad una gigantesca matassa dove anche se venissero a mancare i protagonisti principali, la serie continuerebbe ad andare avanti in un modo o nell'altro.

Sono l'unico alla quale da fastidio che vengono proposti mille personaggi, che spesso dopo la loro apparizione vengono approfonditi poco o niente?

Per esempio

Spoiler

 

A volte penso che l'autore faccia andare avanti la serie avanti senza avere un'idea precisa di dove andare a parare..

 

il problema di fondo della serie è che non vale un'unghia della controparte cartacea. Il motivo di questo è che per far entrare tutto quello che c'è nei libri hanno dovuto fare diversi tagli, rimaneggiamenti ecc. E non sempre per mancanza di tempo effettiva eh, perchè spesso ne han perso moltissimo in cose del tutto useless. Il risultato è che han comunque dovuto condensare moltissime cose dando pochissimo tempo per digerirle e comprenderle. Questo per quanto riguarda le cose venute bene :D Poi ci son porcate immonde come i cambi al pg di Tyrion e alla sua storia che sono senza senso nella serie (il perchè uccide tywin ad esempio, o il rapporto col fratello nel finale) e altri similari.

 

Pure sui diversi protagonisti nei libri hai più tempo per conoscerli ecc. qui ovviamente no.

 

Diciamo che il problema di base di questa serie è che han provato ad essere fedeli ai libri per poi accorgersi in corsa di non riuscirci. Quindi han cercato di mantenere determinati aspetti del libri non riuscendoci appieno e finendo per gestire una via di mezzo.

Secondo me dovevano dare un taglio più netto rispetto all'opera originale (come han fatto con the walking dead) e plasmarla di più rispetto ai limiti del medium che utilizzano, oppure restare fedeli al 100% e fare 2-3 stagioni per ogni libro di martin XD

E' un'opera che ha perso moltissimo per questo



#6
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275

Ho visto le prime quattro puntate della quinta stagione, e vorrei dire la mia opinione sulla serie in generale.

Premetto che AMO Games of thrones, amo la recitazione, amo la regia, adoro la recitazione, amo la sceneggiatura, i dialoghi, il cast di prim'ordine, la violenza, le tette, il sangue, le tette.

Ci sono alcuni aspetti però che mi fanno alzare un sopraciglio.

Iniziamo col dire che a mio avviso se la versione italiana fosse stata rinominata "La matassa" forse sarebbe stato meglio, perché se non altro lo spettatore avrebbe capito fin dal primo episodio dove si sarebbe andato a parare.

E in cuor mio non posso fare a meno di amare e odiare la scelta dell'autore di trucidare senza alcun criterio i protagonisti della serie, perché se da un lato apprezzo moltissimo il fatto che la serie sia così imprevedibile dall'altro mi szecca tantissimo che spesso personaggi alla quale mi sia affezionato, vengano trucidati.

Credo che dopo tanti anni io mi debba ancora riprendere dalla morte di 

Spoiler
, quindi potete anche immaginarmi come mi sia sentito quando ho visto 
Spoiler

Altro punto:il fatto che manchi un vero protagonista mi destabilizza parecchio.. Games of thrones ha TROPPI protagonisti, al punto che se qualcuno mi chiedesse di fargli un riassunto della serie, mi troverei in seria difficoltà.

Il fatto è questo, per quanto ami la serie, ho l'impressione spesso di assistere ad una gigantesca matassa dove anche se venissero a mancare i protagonisti principali, la serie continuerebbe ad andare avanti in un modo o nell'altro.

Sono l'unico alla quale da fastidio che vengono proposti mille personaggi, che spesso dopo la loro apparizione vengono approfonditi poco o niente?

Per esempio

Spoiler

 

A volte penso che l'autore faccia andare avanti la serie avanti senza avere un'idea precisa di dove andare a parare..

 

Comincio con la fine, Martin stesso ammette, via via che scrive e che rilascia interviste, di cambiare rotta, di tornare sui suoi passi e modificare ciò che ha scritto fino ad un momento prima.

Naturalmente un'idea di base ce l'ha, sicuramente saprà come finirà Le cronache del ghiaccio e del fuoco, ma far interagire così tante persone, tenere dei rapporti così perfettamente connessi, non è cosa da poco e porta quindi ad effettuare modifiche nel corso d'opera.

Per il discorso invece dei personaggi quoto la riposta di Kesar, come protagonista abbiamo la storia e tutto ciò che ne consegue, secondo me è una scelta azzeccatissima che giustifica, fino ad un certo punto, il suo modo deviato di caratterizzare i personaggi, morti annesse.

Della serie: si combattono guerre per definire chi sarà il Re, o la Regina, che prenderà posto sul Trono di Spade.

Non vi affezionate dato che in guerra tutto è permesso e non stiamo facendo a gara di uncinetto.



#7
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098

E' che mi sembra un peccato che i metalupi

Spoiler

Che senso ha mettere tantissima carne al fuoco per poi bruciarla?



#8
Reva

Reva
  • Sansa Gioia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26305

Ma comunque non credo che i tuoi spoiler siano veri spoiler :D Cioè qui si parla della quinta stagione, quello che è successo prima non è spoiler.

 

Comunque c'è tantissima carne al fuoco, non puoi dire che qualcosa è stato dimenticato. I Lupi hanno una loro parte.



#9
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

@green goblin:

 

Quello che dicevo :sisi:

 

nei libri hanno sempre più o meno un ruolo importante.

 

all'inizio nella serie han provato a tenerli, poi han visto che non riuscivano a gestire pure loro e li han cominciati a segar via...ma nei libri continuavano ad avere ruoli più o meno importanti (in generale molto più importanti della serie, spettro e vento grigio in primis), quindi si dovevano inventare modi strani per supplire agli eventi in cui avevano un ruolo importante inventandosi altre cose ecc.

 

per farti un esempio non spoileroso, ti sei mai chiesto che fine ha fatto Nymeria? la lupa di arya? nei libri viene continuamente citata perchè si è fatta un gruppo di lupi come branco e fa stragi di lannister e similari nei boschi.

 

Se nei prossimi libri martin farà crepare qualcuno per mano di nymeria, quelli della serie dovranno decidere se usare sempre nymeria (e far dire alla gente "chi cazz è mò questo metalupo?") o inventarsi un altro modo perchè loro non ne han più parlato.

 

 

Cioè il fatto è che martin ha creato una struttura fortemente intricata e pertanto molto fragile. E' come un castello composto da centinaia e centinaia di stuzzicadenti che stai costruendo usando delle istruzioni (scritte da martin). Se vai a togliere uno stuzzicadenti alla base che ti sembra non importante o lo metti in modo diverso, rischi, continuando a costruirla, che non regga bene perchè in realtà quello stuzzicadenti era fondamentale :D



#10
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4197

Ma cmq conoscete siti dove lo si possa vedere ad una qualità degna?



#11
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

se ci sono siti non ufficiali dove vederlo non è certo questo il luogo dove chiederli :D

 

a buon intenditor...



#12
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4197

se ci sono siti non ufficiali dove vederlo non è certo questo il luogo dove chiederli :D

 

a buon intenditor...

Lo so (x entrambi i periodi), cmq hai la posta piena :sisi:


Modificata da RaidenSparda, 17 April 2015 - 09:35 PM.


#13
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401
Ti ringrazio. Cancello. Ma comunque non so dabdove vederlo

#14
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

spoiler delle puntate leaked + commenti sulle parti tagliate dai libri

Spoiler



#15
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

ma hodor non si vedra in questa stagione? ;<






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo