Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] ZT Off Topic- Second season (in inglese perché fa figo)4K @ 60fps solo se spendete 1000€ di vga


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4856 risposte

#4606
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

 

Prova un gioco cpu intensive, se non crasha sei apposto :P Tipo gta v se ce l'hai

 

Preso al lancio e pure già reinstallato! Ma mi hanno detto che BF1 è più cattivo con gli OC instabili, devo comunque provarli entrambi. ;)



#4607
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

 

Preso al lancio e pure già reinstallato! Ma mi hanno detto che BF1 è più cattivo con gli OC instabili, devo comunque provarli entrambi. ;)

 

Non saprei sinceramente...Di sicuro Gta spinge di piu' sul procio :) 



#4608
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Penso che tu abbia doppiamente ragione: Mi ha crashato 4 volte oramai, penso che voglia ancora più voltaggio. (ad ogni tentativo alzavo di 0.010V).



#4609
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Penso che tu abbia doppiamente ragione: Mi ha crashato 4 volte oramai, penso che voglia ancora più voltaggio. (ad ogni tentativo alzavo di 0.010V).

 

A quanto sei arrivato? @Zann comunque su ryzen la lettura del vcore è praticamente apposto



#4610
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

 

A quanto sei arrivato? @Zann comunque su ryzen la lettura del vcore è praticamente apposto

 

a 1.250V in adaptive, ma inizio a sospettare che sia un problema dell'engine di GTAV (è stato di recente scoperto che stuttera violentemente oltre i 150fps) e nonostante ho il V-Sync ci va spesso in quel range, infatti è il gioco che va in freeze non il sistema.

 

Per ora ho rimesso tutto come prima, e continuo le indagini, più tardi provo anche con BF1 che non ha problemi nemmeno con i 240Hz, seppur è impossibile arrivare al limite della frequenza oggi come oggi.



#4611
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

 

a 1.250V in adaptive, ma inizio a sospettare che sia un problema dell'engine di GTAV (è stato di recente scoperto che stuttera violentemente oltre i 150fps) e nonostante ho il V-Sync ci va spesso in quel range, infatti è il gioco che va in freeze non il sistema.

 

Per ora ho rimesso tutto come prima, e continuo le indagini, più tardi provo anche con BF1 che non ha problemi nemmeno con i 240Hz, seppur è impossibile arrivare al limite della frequenza oggi come oggi.

 

Gamer Nexus rules :D potresti provare anche city skyline (mi pare si chiami cosi')



#4612
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

 

A quanto sei arrivato? @Zann comunque su ryzen la lettura del vcore è praticamente apposto

 

yey! finalmente! cold boot?

 

 

 

a 1.250V in adaptive, ma inizio a sospettare che sia un problema dell'engine di GTAV (è stato di recente scoperto che stuttera violentemente oltre i 150fps) e nonostante ho il V-Sync ci va spesso in quel range, infatti è il gioco che va in freeze non il sistema.

 

Per ora ho rimesso tutto come prima, e continuo le indagini, più tardi provo anche con BF1 che non ha problemi nemmeno con i 240Hz, seppur è impossibile arrivare al limite della frequenza oggi come oggi.

 

sega quell'offest in negativo :sisi:



#4613
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

 

yey! finalmente! cold boot?

 

 

Almost there :/ dal prossimo bios dovrebbe andare tutto apposto...Si aspetta in settimana!

Dovrei anche fare l'ordine da EK in settimana: la reference fa veramente troppo baccano.



#4614
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Per quanto riguarda GTA V che crashava era un errore ben noto come ERR_GFX_D3D_INIT, cancellando il vecchio eseguibile (che era corrotto, e nonostante gli aggiornamenti era ancora quello del lancio di anni fa) dovrei aver sistemato.

E' solo che per qualche motivo questo errore si presentava sempre e solo in modalità 144Hz.....

Per ora, per quanto riguarda il setup del BIOS, mi sono fermato a questi settaggi:

 

LLC livello 3

 

VID: 1.285 V

LLC: 1.300 V

vcore adpative 1.270 V (1.264/1.280 in Windows)

vcore offest positivo + 0.010 V

moltiplicatore: 43 sincronizzato

 

Penso che adesso possa essere adeguato, a meno che non ci siano settaggi importanti da rivedere di quelli stock del BIOS.



#4615
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Per quanto riguarda GTA V che crashava era un errore ben noto come ERR_GFX_D3D_INIT, cancellando il vecchio eseguibile (che era corrotto, e nonostante gli aggiornamenti era ancora quello del lancio di anni fa) dovrei aver sistemato.
E' solo che per qualche motivo questo errore si presentava sempre e solo in modalità 144Hz.....
Per ora, per quanto riguarda il setup del BIOS, mi sono fermato a questi settaggi:
 
LLC livello 3
 
VID: 1.285 V
LLC: 1.300 V
vcore adpative 1.270 V (1.264/1.280 in Windows)
vcore offest positivo + 0.010 V
moltiplicatore: 43 sincronizzato
 
Penso che adesso possa essere adeguato, a meno che non ci siano settaggi importanti da rivedere di quelli stock del BIOS.


Potrebbe essere il classico troppo alto della scheda video (incredibile ma vero). Prova a abbassarlo...

#4616
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Domanda veloce, se volessi usare l'850 Evo 250Gb come SSD esterno per PS4 invece che come 2°SSD per PC quale adattatore Sata/USB 3.0 mi suggerireste da Amazon(che non costi troppo e funzioni bene magari XD) ?!



#4617
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Una cosa del genere

 

https://www.amazon.i...vo sata esterno



#4618
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

 

:fg: utile! non conoscevo proprio



#4619
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Questo funziona solo con dischi da 2.5 ma sicuramente ne esistono adatti a ogni formato :P



#4620
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Questo funziona solo con dischi da 2.5 ma sicuramente ne esistono adatti a ogni formato :P

Si intendevo proprio qualcosa di simile, ma ce ne sono parecchi e mi viene il dubbio di prenderne uno cinesata quindi chiedevo se c'è ne era uno che sapevate per certo non farmi scherzi del tipo che poi devo buttare 70€ di SSD  :ph34r: .






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo