Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] ZT Off Topic- Second season (in inglese perché fa figo)4K @ 60fps solo se spendete 1000€ di vga


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4856 risposte

#4846
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

capito!

 

ok capito anche per il rumore delle SP... le nuove ML le ho valutate ma solo in idle fanno poco rumore, poi sono le classiche corsair. Per radiatori non sono affatto male però!

 

Praticamente in quel pc hai dentro di tutto davvero... eheh :)

*Ho sbagliato, le 3 non sono 120, sono tutte e 3 140 , e le corsair sono AF non SP  :doh:...

 

Si diciamo che in termini di ventolame ho di tutto e di più  :snape: , la Riing la presi inizialmente da 120 per il Corsair Graphite 600T, per metterla sul retro, perchè beh sono belle ventole XD, ma rimasi sorpreso da quando buona era, davvero un ottima ventola, nemmeno troppo rumorosa a massimo regime, peccato che non è PWM, poi quando presi il Phanteks ne ricomprai una da 140, per le Corsair AF140 invece, le presi mi pare di estate per migliorare il circolo d'aria nel case(era in offerta il pack doppio mi pare tra le 25 e le 20, non ricordo), ma sono buone solo se montate sopra(dove sono ora in estrazione) o dietro, in quando non sono a pressione statica quindi se le monto sul frontale dove c'è il filtro anti-polvere ed il pannello in alluminio rischiano di non servire a molto.



#4847
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

*Ho sbagliato, le 3 non sono 120, sono tutte e 3 140 , e le corsair sono AF non SP  :doh:...

 

Si diciamo che in termini di ventolame ho di tutto e di più  :snape: , la Riing la presi inizialmente da 120 per il Corsair Graphite 600T, per metterla sul retro, perchè beh sono belle ventole XD, ma rimasi sorpreso da quando buona era, davvero un ottima ventola, nemmeno troppo rumorosa a massimo regime, peccato che non è PWM, poi quando presi il Phanteks ne ricomprai una da 140, per le Corsair AF140 invece, le presi mi pare di estate per migliorare il circolo d'aria nel case(era in offerta il pack doppio mi pare tra le 25 e le 20, non ricordo), ma sono buone solo se montate sopra(dove sono ora in estrazione) o dietro, in quando non sono a pressione statica quindi se le monto sul frontale dove c'è il filtro anti-polvere ed il pannello in alluminio rischiano di non servire a molto.

 

ci si perde tra sigle e tutto :D

 

almeno hai provato di tutto :sisi: nel mio caso una prova così a lungo termine l'ho fatta solo su alcuni prodotti, per tanti altri li ho semplicemente montati ed avviati al massimo 2 volte.

Purtroppo ho fatto acquisti errati basandomi su dati, tabelle e recensioni... ho due noctua industrial nel cassetto buone buone nelle loro scatole. Peccato che spesso il blasone porti a fare recensioni imperfette anche di molte testate... una ventola il cui motorino ronza dai 500giri in su per me è da insufficienza grave e chissene se l'uso è industriale; eppure viene recensita come assolutamente stupefacente sotto il profilo del rumore a bassi giri. Seh mia nonna (ne ho avute 3 e me ne rimangono 2, quindi non sono difettate) :asd:



#4848
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Avevo intenzione di fare il cambio(per via del connettore rotto su una delle 2) dalle NF-F12 normali alle industrial ma visto quello che stò leggendo, che dire, grazie di avermi fatto da cavia  :jj: , le evito a questo punto, e o prendo 2 ML e vedo come si comportano, oppure semplicemente compro una NF-F12 nuova e sostituisco quella rotta, oppure mi salta l'embolo vendo l'H100i e prendo un Cryorig R1 Universal  :fg: .

Ma hai preso le 140 o le 120 ?



#4849
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Avevo intenzione di fare il cambio(per via del connettore rotto su una delle 2) dalle NF-F12 normali alle industrial ma visto quello che stò leggendo, che dire, grazie di avermi fatto da cavia  :jj: , le evito a questo punto, e o prendo 2 ML e vedo come si comportano, oppure semplicemente compro una NF-F12 nuova e sostituisco quella rotta, oppure mi salta l'embolo vendo l'H100i e prendo un Cryorig R1 Universal  :fg: .

Ma hai preso le 140 o le 120 ?

 

140mm sono un patito delle ventole così grandi (solo ed esclusivamente per avere più silenzio).

Ora ho preso anche delle 120mm delle ultime ventole per una questione di compatibilità, prezzo inferiore, e futuro aggiornamento (ITX con 140mm sono rarissimi). Se vuoi guarda nel topic delle postazioni pc, abbastanza recentemente ho postato le foto.

 

Le noctua industrial sono molto buone, fantastiche... ma io sono pignolo e non ho pannelli anti-rumore nel case ed ho il pc relativamente vicino. Top del top non riesci a registrare il rumore con un video, è proprio su una frequenza che può o non può dare fastidio in base ai gusti.

Sentita Noctua stessa e mi hanno confermato essere presente sopra i 500rpm e che sopra i 7/800rpm si sente meno (sì perché poi senti il rumore dell'aria spostata)... è una caratteristica intrinseca del motore trifase. Sono proprio industriali.

Se prendi le chromax invece il motore è monofase ed è quello classico ed ottimamente insonorizzato, ma ti fermi a molti giri in meno (non che cambi molto, a 2000giri l'industrial è un elicottero, a 3000giri sento l'aria spostata dall'altra parte della stanza... rendo l'idea?)

 

Delidda o fattelo deliddare (drako offre questo servizio) ;)



#4850
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Quindi tutte le industrial che siano 120 o 140 hanno comunque quel ronzio oltre i 500RPM :-\, conoscendomi finirei con il sentirlo anche io e mi entrerebbe in testa finirei con l'impazzire e d'un tratto vedreste al telegiornale la notizia "Uomo nudo corre per strada urlando - TOGLIETEMELO DALLA TESTA - e finisce sotto un Tir"  :sese:  :sese:  :sese:  :sese: .

 

E che deliddo a fare, per ora non mi serve manco l'OC alla CPU  :P.



#4851
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Quindi tutte le industrial che siano 120 o 140 hanno comunque quel ronzio oltre i 500RPM :-\, conoscendomi finirei con il sentirlo anche io e mi entrerebbe in testa finirei con l'impazzire e d'un tratto vedreste al telegiornale la notizia "Uomo nudo corre per strada urlando - TOGLIETEMELO DALLA TESTA - e finisce sotto un Tir"  :sese:  :sese:  :sese:  :sese: .

 

E che deliddo a fare, per ora non mi serve manco l'OC alla CPU  :P.

 

:megalol: eh purtroppo neanche con un video ti farei capire il ronzio :( o te le invio e le provi tu stesso o non vedo altre alternative :asd:

 

 

Per il delid: la pensavo uguale a te, visto che lo tengo cmq a 4.2GHz dato che non serve ad una cippetta averlo di più.

Poi ho deliddato e ho perso gradi, ora le ventole in-game girano come in idle... durante gli stress test aumentano di 100giri (cioè pochissimo nonostante intel burn test sia pesantissimo). Ho guadagnato gradi, rivendibilità, rumore e possibile OC (l'ho spinto sino alle stelle provandolo, ma trovo stabilità solo a 4.9GHz che è già cmq tantissimo).



#4852
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Ma ti credo per il ronzio, volevo dire che sicuramente lo sentirò anche io e mi si metterebbe in testa  :asd: .

 

Non cedo per deliddare il mio procetto con meno di 1 anno di vita, per vado da un minimo di 28°/35° in idle ad un massimo di 67° a pieno carico, mi vanno benissimo, solo quando faccio encoding video con robe tipo Handbrake le temp mi salgono fino a circa 75°, ma mi sta anche bene.



#4853
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

So che nessuno ha la sfera di cristallo ma secondo voi ci potrà essere a breve un calo dei prezzi, o per la gen gtx 10xx ormai i prezzi rimarrano stabili?

Sta cosa del mining è destinata a sgonfiarsi o sarà un trend destinato a rimanere e influenzare i prezzi dei componenti futuri?

Perché io ogni tanto penso di fare il salto dalla 970 a qualcosa di superiore ma sono piuttosto frenato dall'andamento del mercato...



#4854
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Eh, boh :asd: per me non torneremo mai ai prezzi di un anno fa. Ormai i produttori hanno visto che vendono lo stesso anche ai prezzi attuali, quindi chi glielo fa fare di abbassarli



#4855
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

So che nessuno ha la sfera di cristallo ma secondo voi ci potrà essere a breve un calo dei prezzi, o per la gen gtx 10xx ormai i prezzi rimarrano stabili?

Sta cosa del mining è destinata a sgonfiarsi o sarà un trend destinato a rimanere e influenzare i prezzi dei componenti futuri?

Perché io ogni tanto penso di fare il salto dalla 970 a qualcosa di superiore ma sono piuttosto frenato dall'andamento del mercato...

 

Sarà sempre peggio. :D

Non lo dico per pessimismo ma di fatto una richiesta così alta con così pochi competitor permette ad Nvidia e AMD di fare il cavolo che li pare...

L'unica cosa che potrebbe salvare la barca sarebbe un ingresso in questo mercato da parte di una nuova società (si parlava di ASRock ma nulla di confermato), con prezzi più bassi.



#4856
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Sarà sempre peggio. :D

Non lo dico per pessimismo ma di fatto una richiesta così alta con così pochi competitor permette ad Nvidia e AMD di fare il cavolo che li pare...

L'unica cosa che potrebbe salvare la barca sarebbe un ingresso in questo mercato da parte di una nuova società (si parlava di ASRock ma nulla di confermato), con prezzi più bassi.

asrock non produce processori grafici ed i prezzi non li stabiliscono nvidia o amd

 

 

So che nessuno ha la sfera di cristallo ma secondo voi ci potrà essere a breve un calo dei prezzi, o per la gen gtx 10xx ormai i prezzi rimarrano stabili?

Sta cosa del mining è destinata a sgonfiarsi o sarà un trend destinato a rimanere e influenzare i prezzi dei componenti futuri?

Perché io ogni tanto penso di fare il salto dalla 970 a qualcosa di superiore ma sono piuttosto frenato dall'andamento del mercato...

le 1060 si stanno sgonfiando perchè ormai poco richieste per minare e difatti non finisco più out of stock....le altre si sono sgonfiate giusto un poco xchè probabilmente gli enormi capannoni mining hanno stoppato le centinaia di ordinazioni a colpo....


Modificata da tovu, 28 March 2018 - 11:41 AM.


#4857
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

Qualche settimana fa ho insatallato per la prima volta Malwarebytes. Ora mi è scaduta la versione "trial full" e mi chiedevo se vale la pena acquistare una licenza o se è sufficente fare qualche scansione manuale una volta ogni tanto con la versione free.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo