Vai al contenuto

Ps4/Xbox one... sti hardware obsoleti... ma parliamone...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 82 risposte

#31
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869



quando devi costruire una console devi mettere in conto molti fattori: contenere le dimensioni, surriscaldamento, assorbimento energetico, prezzo finale al consumatore e in questo momento storico i costi di sviluppo sia HW che SW! ho espresso più volte la mia opinione in merito alle nuove console e non le ritengo sottodimensionate ma anzi le ritengo dei buoni prodotti, caso mai sono le decisioni aziendali che le stanno distruggendo eppure il mercato sta dando i suoi segnali chiari, le vendite di PS4 sono immense, le console devono fare le console, significa che io inserisco il gioco e finisce lì! Invece si vuole dirigere l'utenza verso lidi che fanno parte del mondo PC o addirittura su servizi come la tv digitale a cui non frega nulla a nessuno e dove ci sono competitor che in anni e anni si sono fatti un nome e una credibilità, infatti l'errore più grosso di Microsoft è stato quello di svendere le sua iniziale idea di Xbox One! In sontesi prestazionalmente ritengo le nuove console ottime e non è detto che debbano durare per forza 7-8-9 anni, è bello anche avere la visione di GFX cioè HW dedicati con tecnologie nuove ma l'ostacolo dei costi di sviluppo e costi di SW sarebbero troppo grandi, attualmente un Crysis 2 su PC è ben superiore a qualsiasi gioco console ma non ho mai visto un gioco che mi regalasse le stesse emozioni dei primi 20 minuti di God Of War 3 su PS3 e sono sicuro che anche Bayonetta 2 su WiiU sarà sorprendente!

 
è quello che è successi fino allo scorso anno in pratica :sisi:
 



I PC saranno sempre più potenti delle console, basta aggiungerci la scheda grafica nuova, la cpu nuova, aggiungere un pò di ram, si va all'infinito col PC...
 
Sinceramente non mi pare che con 500€ compri hai un PC che fa andare i giochi meglio di PS4, e comunque se vuoi sempre il massimo da un gioco poi devi aggiornare l'hw e spendere soldi.
 
Vero, queste console potevano nascere molto più potenti, ma forse solo l'1% degli acquirenti saprà che su pc compri lo stesso gioco a meno della metà del prezzo e con tanta potenza in più! E comunque non credo che in tanti mettono il pc in salotto per giocare...

 
lo compri
e non scordare che "meglio di ps4" non vuol dire "il massimo", ma anche a livello medio alto ;)
 



Io parto dal presupposto che se compro una consolle 360/ps3/ps4/ONE o quello che capita, lo faccio SOLAMENTE per videogiocare o al massimo per guardare qualche bluray.... L'immediatezza di tornare a casa,buttarsi sul divano premere un tasto e giocare è il motivo per cui per me le consolle sono il max per rilassarsi e giocare... Poi è chiaro che chi ama la grafica e vuole godersi al meglio tutti i vari multipiattaforma fa bene a farsi un bel PC di 1000 e passa euro... Detto ciò io apparte la grafica, che è comunque importante,metto davanti altri fattori... Gameplay in primis.

 
sì ma il gameplay su pc è identico a quello su console, a parità di pc guardo la grafica
ed anche su pc puoi stare sul divano e giocare con un tasto, vedi Steam Big Button ad esempio ;)

leggo sempre le stesse "scuse" sul pc gaming basate su meccanismi che non ci sono più da almeno 10 anni se non prima

purtroppo è prassi non informarsi su cosa non ci interessa e non sapere che cosa non ci interessa per un motivo quel motivo non esiste più da anni ed anni.



#32
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

 

lo compri
e non scordare che "meglio di ps4" non vuol dire "il massimo", ma anche a livello medio alto ;)

 

 

Ma solo tra case, alimentatore, processore e scheda grafica se ne vanno tranquillamente più di 500€, aggiungi hd e ram secondo me siamo sui 700€, e se vuoi rimanere aggiornato dopo un paio d'anni devi cambiare scheda grafica (e magari anche processore)...

In realtà è da un pò che non acquisto hw per pc, però potrei sbagliarmi di poco...



#33
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Ma solo tra case, alimentatore, processore e scheda grafica se ne vanno tranquillamente più di 500€, aggiungi hd e ram secondo me siamo sui 700€, e se vuoi rimanere aggiornato dopo un paio d'anni devi cambiare scheda grafica (e magari anche processore)...

In realtà è da un pò che non acquisto hw per pc, però potrei sbagliarmi di poco...

 

scusami ma non è così

 

 

Case: Antec GX700              60€ Circa

Cpu: AMD FX6300             100€ circa

Alimentatore: XFX ProSeries 550W            55€ circa

Scheda Video: Sapphire R7 260X             130€ circa

Ram: Corsair Vengeance 4gb 1600MHz (2x2)    40€ circa

HDD: WD Caviar blue 500GB                     50€ circa

Scheda Madre: Gigabyte GA-970A-UD3P         80€ circa

MasterizzatoreLiteOn IHAS124 24x         20€ circa

 

535 euro circa

la R7 260 fa 1,91 teraflops, un 5% più di ps4.

 

prendi tre giochi a 25 euro (al lancio) anziche 70 e hai già risparmiato 135 euro di software, in  pratica quel pc lo paghi 400.

più giochi prendi più risparmi, certo se prendi un gioco all'anno no, ma se ne prendi uno al mese a fine hanno risparmi 540 euro, ci hai ripagato il computer. ma non lo butti via il prossimo anno, al massimo fra un paio di anni ci cambi la gpu con altri 130 euro, ma in due anni di giochi ne hai risparmiati 1080 di euro...

 

sennò spendi le 700 euro che dicevi te, non tocchi nulla per tre anni e giochi tutto a 1080p maxato, fra tre anni cambi gpu con una da 250 euro e vai avanti altri 3 anni.

in 6 anni spendi di hardware 950 euro e di software 1800 euro

su console spendi 400/500 di hardware (se non si rompe fuori garanzia, altrimenti raddoppia. io per 360 ho speso più di 1000 euro avendone cambiate tre...) e di software 5040 euro...

è vero che se aspetti i giochi cu console li paghi 40 invece che 70, ma su pc se aspetti lo stesso tempo vai sugli 8/10 euro a copia...



#34
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

 

scusami ma non è così

 

 

535 euro circa

la R7 260 fa 1,91 teraflops, un 5% più di ps4.

 

prendi tre giochi a 25 euro (al lancio) anziche 70 e hai già risparmiato 135 euro di software, in  pratica quel pc lo paghi 400.

più giochi prendi più risparmi, certo se prendi un gioco all'anno no, ma se ne prendi uno al mese a fine hanno risparmi 540 euro, ci hai ripagato il computer. ma non lo butti via il prossimo anno, al massimo fra un paio di anni ci cambi la gpu con altri 130 euro, ma in due anni di giochi ne hai risparmiati 1080 di euro...

 

sennò spendi le 700 euro che dicevi te, non tocchi nulla per tre anni e giochi tutto a 1080p maxato, fra tre anni cambi gpu con una da 250 euro e vai avanti altri 3 anni.

in 6 anni spendi di hardware 950 euro e di software 1800 euro

su console spendi 400/500 di hardware (se non si rompe fuori garanzia, altrimenti raddoppia. io per 360 ho speso più di 1000 euro avendone cambiate tre...) e di software 5040 euro...

è vero che se aspetti i giochi cu console li paghi 40 invece che 70, ma su pc se aspetti lo stesso tempo vai sugli 8/10 euro a copia...

 

Io non me ne intendo troppo di hw, da ignorante ti farei le seguenti domande:

- come cpu non dovrei prendere Intel i7 (prezzo 270€)?

- non dovrei acquistare "almeno" 8giga di ram visto che magari ci devo far girare windows (40€)?

- devo comprare il sistema operativo (circa 100€ per win8.1)?

 

Per il costo dei giochi, parlo per quanto mi riguarda, non è un problema perchè compro solo retail e se costa max 20€ (nessun dayone a meno che non esce Shenmue)...



#35
En3rgy79

En3rgy79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4066
Il PC non avrà mai l'immediatezza di una console... Poi io sono uno che la sera va dagli amici, la metto nella valigetta e voilà... Fallo col PC...

#36
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Io non me ne intendo troppo di hw, da ignorante ti farei le seguenti domande:

- come cpu non dovrei prendere Intel i7 (prezzo 270€)?

- non dovrei acquistare "almeno" 8giga di ram visto che magari ci devo far girare windows (40€)?

- devo comprare il sistema operativo (circa 100€ per win8.1)?

 

Per il costo dei giochi, parlo per quanto mi riguarda, non è un problema perchè compro solo retail e se costa max 20€ (nessun dayone a meno che non esce Shenmue)...

 

- anche no, ad oggi nessun gioco sfrutta un i5, l'i7 serve soprattutto per montaggi video o per tenerlo 6 anni come dicevo prima. io ho un i5 del 2009 e per ora non ha problemi con niente...

- sarebbe auspicabile, ma lo puoi anche fare dopo. il bello dei pc è che puoi anche comprare a pezzi diluendo le spese. e non butti i 4 gb che hai, li affianchi. comunque anche qui i giochi non usano ad oggi molta ram. e windows ne occupa la metà dell'os di PS4 tra l'altro, sono almeno due edizioni che non ci sono più i problemi di risorse sprecate che leggiamo solo nelle leggende metropolitane. i pc uso ufficio hanno 2 gb di ram ed oltre a Windows usano Office e gestionali vari, e bastano...

- quello sì. ma si suppone che il 90% delle persone che scrivono su un forum un pc lo abbiano per collegarcisi. per cui hanno anche la licenza.

 

per i giochi quelli che paghi 20 euro su pc loi paghi 5 euro. sono sempre 15 euro a gioco

ovviamente il discorso che faccio io è generale, non certo ad hoc.

chi compra solo fifa ogni anno imho è inutile che prenda un pc, ma pure ps4. sta su ps3 per la vita e fine. ma sono casi a sè, non casi normali



#37
mordred93

mordred93
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 418

"Esclusive"

yXnCZmR.jpg



Seriamente, io capisco bene che alcune saghe sfruttino bene i rispettivi sistemi chiusi (God of war/Uncharted per Sony, Halo e Gears per Microsoft), ma se confrontate semplicemente i numeri di queste esclusive per ps3/360... 

Su pc avrete molta ma molta più roba, come del resto è già ora rispetto a ps4/one.

Poi ognuno sceglie come meglio crede, ma anche il discorso 'monetario' (trovami un pc che con 400€ fa tutto questo') non è assoluto, perchè contrastato sia dal costo dei videogiochi ormai abissale rispetto alla controparte pc, sia dal fatto che le console, per quanto ora ancora di più tentino di essere dei centri multimediali in senso lato, non possono competere con un computer vero e proprio che oltre a giocare offre infinite altre funzionalità.

No h8 :) 



#38
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti

ho sempre scelto le console per la facilita' di utilizzo, l'immediatezza e per le esclusive.

Altra cosa se prendo un gioco su console quello è, su Pc invece mi verrebbe voglia di farlo girare al massimo e per me è uno sbattimento.

il pc lo uso solo per internet e per qualche gioco strategico che non richiede troppa potenza.



#39
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ho sempre scelto le console per la facilita' di utilizzo, l'immediatezza e per le esclusive.

Altra cosa se prendo un gioco su console quello è, su Pc invece mi verrebbe voglia di farlo girare al massimo e per me è uno sbattimento.

il pc lo uso solo per internet e per qualche gioco strategico che non richiede troppa potenza.

 

ecco questo è un errore che fanno tanti e che facevo pure io

o maxato o niente

quando poi su console mi accontento del sub-full-hd a livelli medi

se ci penso non ha senso in effetti, se no nche potendo vedere come sarebbe mi scoccia non giocarlo in quel modo

però se lo vedo su youtube e poi lo gioco su console in versione ridotta non mi scoccia...



#40
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Un altro grosso problema di queste console è che avendo un hw da notebook entry level nei multipiatta non ha più senso l'ottimizzazione spinta che abbiamo avuto in passato. Si sviluppa su Pc e poi si scala su console ottimizzando quel che basta tanto sono dei PC con hw medio-basso. Oltretutto con i costi di produzione di oggi dei titoli di punta perdere mesi, come una volta, per ottimizzare un porting non esiste proprio.



#41
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

se tramite steam machine si ottimizzerà l'HW PC ci farò un pensierino in più



#42
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Un altro grosso problema di queste console è che avendo un hw da notebook entry level nei multipiatta non ha più senso l'ottimizzazione spinta che abbiamo avuto in passato. Si sviluppa su Pc e poi si scala su console ottimizzando quel che basta tanto sono dei PC con hw medio-basso. Oltretutto con i costi di produzione di oggi dei titoli di punta perdere mesi, come una volta, per ottimizzare un porting non esiste proprio.

 

questa è una bella vittoria secondo me (non so quali) ma darà dei bei benefici



#43
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

se tramite steam machine si ottimizzerà l'HW PC ci farò un pensierino in più

a parte che le steam machine sono dei pc, dovresti tradurre il tuo pensiero...



#44
En3rgy79

En3rgy79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4066

se tramite steam machine si ottimizzerà l'HW PC ci farò un pensierino in più

ci stavo pensando pure io...

#45
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20592

 

scusami ma non è così

 

 

535 euro circa

la R7 260 fa 1,91 teraflops, un 5% più di ps4.

 

prendi tre giochi a 25 euro (al lancio) anziche 70 e hai già risparmiato 135 euro di software, in  pratica quel pc lo paghi 400.

più giochi prendi più risparmi, certo se prendi un gioco all'anno no, ma se ne prendi uno al mese a fine hanno risparmi 540 euro, ci hai ripagato il computer. ma non lo butti via il prossimo anno, al massimo fra un paio di anni ci cambi la gpu con altri 130 euro, ma in due anni di giochi ne hai risparmiati 1080 di euro...

 

sennò spendi le 700 euro che dicevi te, non tocchi nulla per tre anni e giochi tutto a 1080p maxato, fra tre anni cambi gpu con una da 250 euro e vai avanti altri 3 anni.

in 6 anni spendi di hardware 950 euro e di software 1800 euro

su console spendi 400/500 di hardware (se non si rompe fuori garanzia, altrimenti raddoppia. io per 360 ho speso più di 1000 euro avendone cambiate tre...) e di software 5040 euro...

è vero che se aspetti i giochi cu console li paghi 40 invece che 70, ma su pc se aspetti lo stesso tempo vai sugli 8/10 euro a copia...

 

bè via...stò conto lascia il tempo che trova. Io solitamente spendo fra acquisto e vendita 10/15 euro a gioco,non 70 e poi lo lascio nello scaffale a prendere polvere.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo