Vai al contenuto

Ps4/Xbox one... sti hardware obsoleti... ma parliamone...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 82 risposte

#76
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Non ho capito che ho scritto di errato  :boxed: (a parte la risoluzione che forse, in futuro la porteranno a 900p su One)

 

la risoluzione di Titanfall, niente altro. anzi hai fatto una ottima analisi, ma tanto non sarà letta da chi ha i soliti pregiudizi

per cui su One gira a 792p/60, su un pc di pari costo 1080p/60



#77
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

la risoluzione di Titanfall, niente altro. anzi hai fatto una ottima analisi, ma tanto non sarà letta da chi ha i soliti pregiudizi
per cui su One gira a 792p/60, su un pc di pari costo 1080p/60


Scusate non sto qui a fare le pulci su quel confronto, ma ammettiamo che sia corretto, non può certo ,cancellare 20 anni di videogiochi. Guardate che io sono nato (oltre che in sala giochi) a pane e unreal tournament. Ho detto che a parità di capacità computazionale hanno solitamente risultati a schermo (non prestazioni) inferiori a una console. Ci sono tra altro decine di titoli multy della scorsa gen a dimostrarlo.

Ripeto non sto qui a denigrare i pc. E concordo anche che sei un Nerd con i contatti giusti con pochi soldi puoi far girare i titoli multy meglio che su console.

La mia tesi ė semplice, le console sono nate indietro di un anno rispetto ai loro padri. Ė un peccato ma non penso che questo inficerà davvero sui risultati, o comunque non in maniera molto diversa dalla scorsa gen.

#78
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

Non ho capito che ho scritto di errato  :boxed: (a parte la risoluzione che forse, in futuro la porteranno a 900p su One)


Ti rispondo sul post di axy.

#79
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229
P.s. Ovviamente peace & love. :-)

Modificata da Dennis79, 15 May 2014 - 08:32 PM.


#80
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

imho sono nati con due anni di ritardo

e vedendo giochi come Batman Origins o Splinter Cell Blacklist su pc e su 360 la cosa mi turba



#81
En3rgy79

En3rgy79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4066

 
sì ed andare alla posta è un piacere... da me per fare un pacchetto serve mezz'ora, e lavoro in orario posta... prendo le ferie per spedire?
 
mi spieghi sui cosa vuoi smadonnare su pc? installi il gioco e giochi. non è che tutte le sere devi installare e configurare Windows!
il gaming su pc funziona come su console, pari pari. metti il disco (ma nemmeno, scarichi da steam) e giochi. non devi fare niente altro.
e gli aggiornamenti li fa steam, da solo. o origin o uplay che sia. non ci sono più le patch da scaricare ed installare a mano. ma da 8 anni, non da oggi.
al massimo puoi aggiornare i driver della scheda video una volta all'anno, ci mette 10 minuti, lo lanci, vai a cena e lo trovi aggiornato.
non siamo più negli anni 90 ragazzi, è ora di capire che negli ultimi 10 anni il mondo pc è stato rivoltato come un calzino e non c'è più niente di tutto quello che pensate che ci sia ancora.

...fatto sta che giocare col PC non mi da le stesse emozioni che mi da un accessorio come la console, nata solo ed esclusivamente per giocare..
Il perché? Non lo so...

#82
shun_

shun_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 805

Non capisco tutte ste pare sinceramente :\ Premetto che io sono un giocatore da PC, che compra una o due console a gen (non necessariamente) giusto per le esclusive.

Ad ogni modo, che un pc mid-level sia uguale o superiore ad una console di questa gen non c'è dubbio e per fortuna direi ! E' anche normale che chi vuole il meglio debba sborsare di più. Perchè è questo il punto,no? Eliminate pure i post di quelli che sostengono che con 399€ si possano avere le stesse prestazioni su un pc assemblato da zero. 

Se poi vi fate assemblare bottleneck ships con robe che 399€ ve li faranno spendere ogni tre mesi per sostituire i componenti allora ok, forse si, ma in ogni caso con 399€ siamo nell'entry level e quindi nemmeno nella fascia media.

Sicuramente è giustissimo che col tempo si risparmia non poco prendendo un pc gaming rispetto ad una console, questo è fuori discussione. Tra steam e le key i giochi te li tirano addosso per pochi euro. C'è anche da dire però, a chi ne fa uso, che il mercato dell'usato su pc non esiste. Quando avrai collezionato 100 giochi su steam cosa fai? E...oops, alla frase aggiungo un "legalmente".

Il punto è che fin quando ci sono SH che non hanno intenzione di abbandonare le esclusive e sviluppare anche per PC, nessun hardware risulterà "fuori luogo".

Sono comunque del parere che le console,magari nella prossima gen, dovranno inventarsi qualcosa di nuovo, perchè nessuno ormai,nel 2014, fanboys a parte, prende una console per il graficone insuperabile.

Mettiamoci pure che sti 1080p e i 60fps sono sulla bocca di tutti ormai, anni fa la gente giocava e basta senza troppe pippe. Il che non significa necessariamente essere ignoranti, ma spendere quello che si può per godersi un titolo. Io da consumatore non mi sento preso in giro (non più del normale insomma), mi sentirei preso in giro se avessero fatto uscire una console degna di un pc high-end a 1200€. Perchè a quel punto, e solo a quel punto, quale fesso comprerebbe una console ad un prezzo del genere pur sapendo che le uniche cose che avrà pari ad un pc saranno i 1080p,i 60fps (forse) a settaggi ultra? Come per me, è fesso anche chi, avendo un pc di quella fascia (o già mid-level), compra una console per poi giocarsi i multipiatta. :\

La questione è semplice, è come per la wii nella scorsa gen, se sei un videogiocatore che non si accontenta di "poco", la console è da affiancare comunque ad un pc, motivi? Prestazioni ed esclusive (da entrambe le parti).


Modificata da shun_, 15 May 2014 - 10:48 PM.


#83
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

 

si scherza ovviamente


Modificata da LambertoKevlar, 15 May 2014 - 11:44 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo