Vai al contenuto

Il Topic dell'Italiano Medio al Cinemala morte della cultura


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 90 risposte

#16
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754

ahahah non l'avevo notato. Mamma mia. 

Ma va be', gli Italiani non sono assolutamente abituati ad andare al cinema. Nel senso che per molti miei "amici"(conoscenti, va be') uscire il sabato sera per andare al cinema è da sfigati, oppure se c'è una bella giornata. FInché non si supererà questo, i poster (e tanto, tanto altro) rimarranno 

verissimo,praticamente tutti quelli che conosco,appena suggerisco un cinema il sabato sera,mi guardano come se fossi l'ultimo degli sfigati.Che pregiudizio tristissimo.



#17
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754

 

la vera domanda è: perchè hanno pensato fosse utile precisare che è "di spike jonze"? 

più che altro sembra che il protagonista si chiami Spike Jonze e che abbia una storia d'amore  XD



#18
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

diciamo che ad una personA che non pensa al cartone animato da una  trentina di anni, malefica non è proprio un nome riconoscibile  velocmente


Modificata da Darth Revan, 07 April 2014 - 01:13 AM.


#19
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754

diciamo che ad una personA che non pensa al cartone animato da una  trentina di anni, malefica non è proprio un nome riconoscibile  velocmente

il punto è:perchè gli americani non ne hanno bisogno e noi sì?eppure son passati 65 anni pure per loro,dubito che un teenager americano abbia la più vaga idea di chi sia Malefica.Si vede che siam più scemi,boh.



#20
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

ma io l'ho riconosciuta subito vedendola che era malefica della bella addormentata poi ho letto disney e ho fatto 2+2, cioè proprio vedendola esteticamente ho capito che era tratto dal cartone.

 

 

però a volte da noi traducono titoli che non dovrebbero essere tradotti , ma non traducono cose che dovrebbero essere invece tradotte. esempio noah perchè non lo hai tradotto in noè da noi dato che in tutto il mondo è stato tradotto? è una roba biblica dove in italia è pieno di fissati di chiesa e tu non lo traduci?

altra cosa captain america the winter soldier perchè non l'hai tradotto in il soldato d'inverno quando poi dentro il film non lo chiami winter soldier ma soldato d'inverno?



#21
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754

Cinema pieno più che mai (disagi, code per i biglietti, spesso biglietti che costano più che in settimana, folle infinite di gente e rumore durante le proiezioni data la quantità di persone) + una delle poche sere in cui c'è qualosa da fare oltre al cinema = sono d'accordissimo con loro, il pregiudizio è fondatissimo per me :sisi: Sabato al cinema = sabato sprecato.

da me il sabato al cinema non c'è mai un cane,proprio per quello adoro il sabato  XD essendo tutti troppo IN le sale son deserte,i giorni da evitare come la peste sono il martedì e il giovedì


Modificata da LambertoKevlar, 07 April 2014 - 02:24 PM.


#22
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386

il punto è:perchè gli americani non ne hanno bisogno e noi sì?eppure son passati 65 anni pure per loro,dubito che un teenager americano abbia la più vaga idea di chi sia Malefica.Si vede che siam più scemi,boh.

 

Un teenager che gioca a Kingdom Hearts, cioè una buona fetta, la conosce eccome.



#23
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513

Bhe, per quanto malefica (e la bella addormentata) siano un'icona dei film disney.. restano pur sempre cartoni.

A prescindere, molta gente sfotte anche solo perché vai a vederti un film tratto da un cartone.  

Anzi, se te lo ricordi fai doppiamente la figura dello sfigato.


Modificata da Clarise, 07 April 2014 - 03:02 PM.


#24
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754

Bhe, per quanto malefica (e la bella addormentata) siano un'icona dei film disney.. restano pur sempre cartoni.

A prescindere, molta gente sfotte anche solo perché vai a vederti un film tratto da un cartone.  

Anzi, se te lo ricordi fai doppiamente la figura dello sfigato.

possono sfottermi quanto vogliono,mai fregato nulla,mi piace una cosa,la faccio.Fine.Se c'è una cosa di cui son sempre stato orgoglioso sono i miei hobby da nerd  XD



#25
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

ti cito quello che è successo due sabati fa.Stavo andando al piccolo multisala d'essai del mio paese a vedermi quel gioiellino di Her da noi tradotto a [Censura] di cane Lei e con la mia ragazza scherzavo su sta cosa e altre cazzate dicendole "Guarda...i distributori italiani pensano che siamo un branco di ritardati,ci mettono sempre un sottotitolo idiota per spiegare il film chissà non ci arriviamo,magari per questo ci hanno pure messo un suffisso idiota tipo Lei:Una storia d'amore" dico questo ridacchiando,arrivo all'ingresso,vedo il manifesto e mi ghiaccio...

 

Lei_poster_italiano1.jpg

Cavolo hai ragione, in Italia ci trattano sempre come fessi. Guarda com'era più sobrio il poster originale!

 

iufoeMk.jpg

 

Oh, wait...



#26
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754

non mi riferivo all sobrietà del poster ma solo al sottotitolo,visto questo...ritiro tutto allora,pensavo fosse il solito suffisso italiano stile Maleficent



#27
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

non mi riferivo all sobrietà del poster

 

Nemmeno io, stavo solo sfottendo :P


Modificata da Kiavik, 07 April 2014 - 03:46 PM.


#28
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513

possono sfottermi quanto vogliono,mai fregato nulla,mi piace una cosa,la faccio.Fine.Se c'è una cosa di cui son sempre stato orgoglioso sono i miei hobby da nerd  XD

 

Fai bene XD tutti dovrebbero fregarsene dei giudizi altrui. Se una cosa piace, piace. Punto. 



#29
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

ahahah non l'avevo notato. Mamma mia. 

Ma va be', gli Italiani non sono assolutamente abituati ad andare al cinema. Nel senso che per molti miei "amici"(conoscenti, va be') uscire il sabato sera per andare al cinema è da sfigati, oppure se c'è una bella giornata. FInché non si supererà questo, i poster (e tanto, tanto altro) rimarranno 

 

 

verissimo,praticamente tutti quelli che conosco,appena suggerisco un cinema il sabato sera,mi guardano come se fossi l'ultimo degli sfigati.Che pregiudizio tristissimo.

 

Cambiate amici :asd:



#30
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754

 

 

 

Cambiate amici :asd:

basta uscirci quando non c'è qualche film interessante  ^_^






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo