Vai al contenuto

OFF TOPIC - Topic di discussione generale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1628 risposte

#1111
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

beccatevi il mio reply al wall of text di presta (l'ennesimo) riguardo ai titoli terze parti in arrivo su Switch  :D

 

 

che poi a parte le battute la realtà è quella descritta tanto che mi sta venendo più di un dubbio sul prendere switch, soprattutto il comportamento di BNGI mi lascia mooooolto perplesso, la storia dei dev-kit non ancora avuti o la lentezza nel passare a nuove piattaforme fa il tempo che trova ad agosto 2017, switch è uscito 5 mesi fa, non 5 settimane fa...

 

io come dico da sempre, il vero freno a switch è il 3DS

 

e marco lascia neogaf...



#1112
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non vedo dove sia il problema, il pubblico a cui punta Capcom è quello che appunto paga il plus e sono tantissimi. Ricordiamoci anche della versione pc, da non sottovalutare.

 

Poi ci scommetto le mutande che se il gioco si rivelerà, come all'oggi sembra, un titolone e avrà un discreto seguito, con una ps4, dubito molto che un fan non faccia lo sforzo di fare plus + gioco. Se c'è chi ha fatto console + gioco con il 3ds, onestamente ci vedo anche un risparmio :D

 

Che sarà un titolone è indiscusso a mio avviso. Si tratta sempre di Monster Hunter. La mia paura è proprio il cambio radicale di utenza a cui si rivolge, tutto qui. Tutto vorrei tranne che vedere fallire un'altra saga davvero storica e che seguo, ormai, dai tempi di Ps2.



#1113
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

l'utenza di mhw in occidente si sposta laddove esce il gioco.

al limite il dubbio è se riesce a raggiungere altra utenza o se rimane sempre la stessa.

 

in giappone dovrebbe vendere meno del solito. a meno che i giapponesi non ci abbiano ingannato per tutto questo tempo e il gioco preferivano giocarselo su home console e non su portatile.

 

quello che volevo dire io però è che non vi potete lamentare se poi in un topic sulle vendite jap (neogaf per esempio) a fronte di vendite inferiori al solito ci sta gente che lo sottolinea...anche settare le aspettative al ribasso non è altro che un mezzo per poter dire "è andato bene" a tutti i costi esattamente come settarle troppo alte per poter dire "è andato male" a tutti i costi.



#1114
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

 

Che sarà un titolone è indiscusso a mio avviso. Si tratta sempre di Monster Hunter. La mia paura è proprio il cambio radicale di utenza a cui si rivolge, tutto qui. Tutto vorrei tranne che vedere fallire un'altra saga davvero storica e che seguo, ormai, dai tempi di Ps2.

In tutta onestà, mi sembra che i cambiamenti siano positivi per quanto mostrato e detto dagli sviluppatori fino ad oggi

 

l'utenza di mhw in occidente si sposta laddove esce il gioco.

al limite il dubbio è se riesce a raggiungere altra utenza o se rimane sempre la stessa.

 

in giappone dovrebbe vendere meno del solito. a meno che i giapponesi non ci abbiano ingannato per tutto questo tempo e il gioco preferivano giocarselo su home console e non su portatile.

 

quello che volevo dire io però è che non vi potete lamentare se poi in un topic sulle vendite jap (neogaf per esempio) a fronte di vendite inferiori al solito ci sta gente che lo sottolinea...anche settare le aspettative al ribasso non è altro che un mezzo per poter dire "è andato bene" a tutti i costi esattamente come settarle troppo alte per poter dire "è andato male" a tutti i costi.

Posso essere onesto? Su gaf questa cosa viene sottolineata perchè, la maggior parte dei casi, si spera che succeda :) 



#1115
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

posso essere onesto? accadrà sicuramente che venda meno su ps4 che su 3ds in giappone

ti aspetti che il 5 su ps4 faccia 3.5 milioni come il 4 su 3ds?

 

c'è poco da sperare in un senso o nell'altro.



#1116
Rapo

Rapo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3242
Hahah Moor ha urtato i sentimenti nintendini del povero Presta :gad2: sto crepando dalle risate :gad2: e gli altri che gli danno anche corda, tipo lutto perché dice che se ne va :gad2:

Edit. Ma no hanno bannato Moor, però ne è valsa la pena :asd:

Modificata da Rapo, 03 August 2017 - 11:13 AM.


#1117
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Hahah Moor ha urtato i sentimenti nintendini del povero Presta :gad2: sto crepando dalle risate :gad2: e gli altri che gli danno anche corda, tipo lutto perché dice che se ne va :gad2:


si, e mi han bannato, ma (Censura) va...

ilprescelto me l'ha iettata :D

#1118
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Che carini che siete.

Sempre a bisticciare, anche in idiomi stranieri. 

 

Chissà come saranno i forum vg nipponici.


Modificata da Faber-Castell, 03 August 2017 - 11:51 AM.


#1119
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Purtroppo Moor ha esagerato ma credo anche che sentiva di averlo fatto,ma quando discuti con Marco sai che è così

#1120
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

E' una cosa che succede sempre ad ogni lancio delle console (cioè l'utenza che "non si spiega" come mai nessuno ci sviluppa sopra)

Andare a cercare scusanti ogni volta ormai mi sembra inutile, tutti sapevamo perchè nessuno sviluppava su ps4 a inizio ciclo, tutti sappiamo perchè nessuno sviluppa su Switch a inizio ciclo. Fine.
Switch poi ha una grande aggravante all'oggi: non ha lo stesso potenziale di ps4 in occidente dato che non ha lo stesso supporto di ps4 dalle terze parti occidentali. Ormai i devs orientali sanno che ps4 e pc sono le due console giuste per mandare avanti i loro brand anche in occidente, dato che da loro si fa sempre più fatica a fare numeri importanti.
 
I devkit li hanno tutti dato che, solitamente, vengono distribuiti un po' prima dell'uscita della console no?

Per me la vera implosione (nel senso di decisioni su dove sviluppare da parte dei devs) ci sarà al pensionamento del 3ds (anche se non so ancora in che modo avverrà). Uscirà dal mercato la console su cui, attualmente, è più "facile" creare giochi da un punto di vista monetario e di impegno da parte dei devs. Switch diventerà la nuova portatile? Perchè non può esserlo. Sia da un punto di vista di costo per avere console + giochi comparato ad una portatile, sia dal punto di vista degli sviluppatori che devono impiegare più risorse per svilupparci sopra rispetto all'impegno di una vera portatile. (A sto punto lo fai su Ps4-xone-pc no?)
Un'altra portatile, Nintendo non può metterla sul mercato perchè andrebbe a cozzare inevitabilmente con Switch.
 
(forse non è un discorso da OT ma è un po' che vorrei scambiare due chiacchiere su questa questione :D


I dev-kit son stati distribuiti in ritardo, ma accampare ora questa come scusa é ridicolo, del resto BNGI per Switch fa uscire il porting di One Piece quindi il dev-kit ce l'ha.
Però nell'ultimo mese ha annunciato 3 giochi e nessuno su Switch, Girls und Panzer l'hai visto? Non dirmi che quella roba non gira su switch, non ci credo

Lo so pure io che all'inizio nessuno ci sviluppa, ma se sono usciti già porting da PS4 non capisco perché una casa come BNGI, che svilupperebbe giochi per le tostapane se potesse, non ha fatto quei titoli multi, che poi i giochi basati su anime hanno sempre una grafica non Delle migliori tanto l'acquirente guarda ai personaggi, non alla grafica.

Per quanto riguarda la tua domanda, a me l'impressione é che diverse case si stiano spostando su PS4, anche le piccole.
Sony forse non sta ripetendo l'errore che fece su PS3, ovvero giochi in 2D e titoli di nicchia, per cui anche sviluppatori piccoli possono buttarsi su PS4.

Ovvio che l'eredità di 3DS é pesante e non penso possa essere tutta presa da PS4, però anche dare per scontato che tutti i brand 3DS finiscano su Switch potrebbe essere errato.

cmq sto discorso é OT nel topic OT, sarebbe meglio proseguirlo in quello giap così qua vi racconto dei drama giap :D

#1121
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

In tutta onestà, mi sembra che i cambiamenti siano positivi per quanto mostrato e detto dagli sviluppatori fino ad oggi
 
Posso essere onesto? Su gaf questa cosa viene sottolineata perchè, la maggior parte dei casi, si spera che succeda :) 


Forse hai frainteso il mio messaggio...mai detto che i cambiamenti siano negativi. Ho solo sostenuto che mi spaventa questo cambio di rotta per un eventuale insuccesso del gioco...

#1122
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

cmq marco che si prende collera e si porta il pallone a casa per ste cose non si può vedere....gli anni passano e ancora fa ste sceneggiate 

essi che oramai è un ometto



#1123
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Per chiudere l'OT sulle tv jappo segnalo che online si trovano diversi canali in streaming (non so quanto legale).


i canali in giap ci sono, il problema è che sono quasi tutti a pagamento

per dire, in italia da quando c'è quella roba lì di cui ora mi son scordato il nome, che prima mettevi la scatoletta, il digitale terrestre, ecco, dicevo da quando c'è quello ci sono tipo 60 canali, qua ne ho una dozzina -_-

#1124
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

I dev-kit son stati distribuiti in ritardo, ma accampare ora questa come scusa é ridicolo, del resto BNGI per Switch fa uscire il porting di One Piece quindi il dev-kit ce l'ha.
Però nell'ultimo mese ha annunciato 3 giochi e nessuno su Switch, Girls und Panzer l'hai visto? Non dirmi che quella roba non gira su switch, non ci credo

Lo so pure io che all'inizio nessuno ci sviluppa, ma se sono usciti già porting da PS4 non capisco perché una casa come BNGI, che svilupperebbe giochi per le tostapane se potesse, non ha fatto quei titoli multi, che poi i giochi basati su anime hanno sempre una grafica non Delle migliori tanto l'acquirente guarda ai personaggi, non alla grafica.

 

ma io mi chiedo....non è che nintendo pretenda certi tipi di contratti con le terze parti? chessò, clause di esclusività o accordi più ristrettivi o quant'altro?

Oramai s'è capito che i giapponesi hanno preso di mira il mercato pc occidentale e  tentano di convertirci sopra di tutto, chi subito (NB), chi dopo (Idea Factory). Se le terze parti ragionano così coi loro giochi ps4 (eslcusive sony in jap, multi con pc in occidente), mi pare logico che potrebbero farlo anche qualora decidessero di fare giochi esclusivi per switch. Sotto quest'ottica, una terza parte mai si butterebbe su Switch se sa che il gioco è vincolato per contratto alla sola console nintendo.

Perchè davvero anche io non me lo spiego questo vuoto che aleggia attorno a switch in giappone, specialmente da NB.



#1125
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276
continuimo in topic del giappone? ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo