Vai al contenuto

South Park: The Stick of Truth『Topic Ufficiale』Indovinate chi muore !?

- - - - - south park south park the stick of trut

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 162 risposte

#31
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

Cmq nessunproblema. ;)

 

Una cosa ancora non mi è chiara: SP:SoT è steamworks, assodato, ma la domanda resta.  Se prendo la versione scatolata posso passarlo a terzi una volta giocato?



#32
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

Allora, la scelta è fatta.

 

Grazie!



#33
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412

Anche io ho lo stesso dilemma.... Sono un grande appassionato di South Park e vorrei tanto la Great Wizard edition ma esce solo per console, allo stesso tempo però il prezzo che posso avere per la versione per PC è sicuramente più conveniente. Non è facile scegliere :goccia:



#34
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412

Aspettate allora se la questione prezzo vi frena.

Il fatto che retail sia steamwork e non sia region locked rende facile che all'uscita si trovi già a metà prezzo e in una settimana come altri titoli a 9,90.

 

So bene come poter risparmiare su PC (G2Play e simili) ma sto valutando anche il fattore Great Wizard edition con i vari gadget.... E su pc ovviamente non uscirà.



#35
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412

 

C'è anche per PC.

 

Ah si? Io non l'ho trovata. Puoi linkarmela? Grazie ;)

http://shop.ubi.com/...uctID.288709800

Il Sito ufficiale dice solo Xbox360 - PS3....


Modificata da cubeboy85, 11 February 2014 - 10:27 AM.


#36
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Sicuramente in quello francese, in quello usa non si puo a meno di appoggiarsi a corrieri internazionali che smistino il pacco oltreoceano.
 

Sinceramente si, e sempre sinceramente, mi piace Steam e lo uso spesso, ma preferisco giochi DRM free (tipo GOG o in generale i giochi su console).

Premesso che su GOG ci sono per lo più Indie e vecchi giochi ed i nuovi di spessore che ci sono, sono 2/3 contati sulle dita, il mio messaggio era inteso al fatto che da un bel pò ormai qualsiasi gioco in uscita viene legato ad una piattaforma di distribuzione digitale, ergo è praticamente impossibile trovarne ad attivazione singola come un tempo  ;) , e con Ubisoft che se ne è uscita con il suo Uplay l'ambiente si stava frammentando ulteriormente(c'è già EA con il suo Origin) quindi il fatto che South Park tSoT esca su steam  soltanto vuol dire che un gioco come questo ha più possibilità di vendere se legato ad una piattaforma come steam con interi eserciti di utenti.



#37
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Ha solo scritto che preferisce i giochi DRM free (GOG e console) ma mentre GOG è davvero DRM free i giochi console tecnicamente non lo sono.

Mi sembrava un po' una frase esagerata e polemica la tua.
Cioè si, ci sono giochi console col DRM e tristemente sono sempre di più (online pass, attivazione online, bind on account etc etc) ma il fenomeno nonostante la forte crescita degli ultimi anni non è neanche lontanamente paragonabile alla situazione PC, dove il DRM è cominciato molto prima e (in)giustamente si è diffuso molto di più (i motivi sono anche altri, non solo il fatto che "c'è da prima", secondo me).

Cioè tipo un gioco scatolato console senza online pass, binding o codici particolari (e sono ancora la maggioranza, anche se non ci vorrà molto per il sorpasso :P) che tipo di DRM ha scusa?



@Paul
Essendo un gioco Steamworks ha necessità delle librerie Steam per funzionare, non può funzionare indipendentemente. Non è uno di quei giochi (esistono ancora?) che vengono distribuiti tramite Steam e che *possono* essere gestiti via Steam ma che son giochi indipendenti e funzionano anche per conto loro.
Credo sia scontato che sia il classico gioco dove la scatola non serve a nulla se non per funzioni estetiche, un po' come i giochi Blizzard. Una volta attivato (e per giocarci devi farlo) e collegato al tuo profilo Steam ciccia, della scatola non te ne fai più niente e il gioco rimarrà associato al tuo profilo.
Cmq a tuo fratello puoi fargli usare il tuo profilo no? Non vedo il problema. Certo per gli amici magari è un'altra storia...

#38
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ops vedo che ti avevano già risposto Paul! Scusate :'(

#39
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

Sicuramente in quello francese, in quello usa non si puo a meno di appoggiarsi a corrieri internazionali che smistino il pacco oltreoceano.
 

Premesso che su GOG ci sono per lo più Indie e vecchi giochi ed i nuovi di spessore che ci sono, sono 2/3 contati sulle dita, il mio messaggio era inteso al fatto che da un bel pò ormai qualsiasi gioco in uscita viene legato ad una piattaforma di distribuzione digitale, ergo è praticamente impossibile trovarne ad attivazione singola come un tempo  ;) , e con Ubisoft che se ne è uscita con il suo Uplay l'ambiente si stava frammentando ulteriormente(c'è già EA con il suo Origin) quindi il fatto che South Park tSoT esca su steam  soltanto vuol dire che un gioco come questo ha più possibilità di vendere se legato ad una piattaforma come steam con interi eserciti di utenti.

 

Si, GOG lo uso per quelli e Steam per i saldi. Ma se posso evitare  o cmq non farmi mettere i piedi in testa da usci unici e DRM preferisco.

 

@Paul
Essendo un gioco Steamworks ha necessità delle librerie Steam per funzionare, non può funzionare indipendentemente. Non è uno di quei giochi (esistono ancora?) che vengono distribuiti tramite Steam e che *possono* essere gestiti via Steam ma che son giochi indipendenti e funzionano anche per conto loro.
Credo sia scontato che sia il classico gioco dove la scatola non serve a nulla se non per funzioni estetiche, un po' come i giochi Blizzard. Una volta attivato (e per giocarci devi farlo) e collegato al tuo profilo Steam ciccia, della scatola non te ne fai più niente e il gioco rimarrà associato al tuo profilo.
Cmq a tuo fratello puoi fargli usare il tuo profilo no? Non vedo il problema. Certo per gli amici magari è un'altra storia...

 

 Qualche gioco Steamworks ma gestibile indipendente c'è ancora (pochissimi però). Proprio per questo oramai su PC compro solo da Steam e nei super saldi a prezzi stracciatissimi.

 

Cma  è chiarissimo, grazie grazie delle info. Per fortuna ogni tanto qualche utente della vecchia guardia si ricorda ancora le netiquette. :D



#40
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

No. I giochi console tutti e anche molti o quasi tutti i giochi PC scatolati han drm.
Per questo precisavo, molti non han idea di cosa sia un drm e confondono con "posso prestare il DVD"
Prova a farti una copia di un gioco 360 e vedi se riesci a giocarlo senza "gabole". Non puoi.
GOG è uno dei pochi che distribuisce giochi drm free.

 

Si per DRM intendevo l'accezione (per me) più negativa che ha ora questo sistema di protezione, ovvero  possibilità di prestarlo e in effetti dimenticavo che anche il non poter fare copie è un DRM.



#41
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Qualche gioco Steamworks ma gestibile indipendente c'è ancora (pochissimi però). Proprio per questo oramai su PC compro solo da Steam e nei super saldi a prezzi stracciatissimi.

Ah si? Forse mi sono espresso male io nella terminologia.

Io facevo distinzione fra "Gioco Steam" e "Gioco Steamworks".
Steam ==> gioco comprato e/o distribuito tramite Steam. Puoi gestirlo/aggiornarlo tramite Steam ma nessuno ti vieta di tenere Steam chiuso e far partire il gioco dal suo Exe dentro alla cartella del tuo PC, per esempio
Steamworks ==> VG, perlopiù roba indie o giochini piccoli, realizzati usando le librerie Steamworks. Non può funzionare senza perchè ha bisogno di quelle librerie, volendo fare un paragone forzato un po' come un gioco Windows senza DirectX.

Questo è quello che sapevo io, che magari è sbagliatissimo.
Quindi se è corretto (e ne deduco che non lo è?) un gioco Steamworks senza Steam attivo non gira, a meno che non sia un "fake steamworks" che ce l'ha scritto nel nome ma poi di fatto non usa quelle librerie e quindi non sono indispensabili per il suo funzionamento.


No. I giochi console tutti e anche molti o quasi tutti i giochi PC scatolati han drm.

Vabbè ne stai facendo una questione filologica.
Ok, in teoria il sistema di Copy Protection inserito nei moderni DVD e Bluray è a sua volta una forma di DRM (uno dei tanti sistemi, anche se non particolarmente invasivo), ma non è certo a questo che ci si riferisce quando si parla abitualmente di DRM e lo sai benissimo quindi non c'è bisogno di nascondersi dietro alle parole per fare l'uscita saputella eddai su :P

#42
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

Ah si? Forse mi sono espresso male io nella terminologia.

Io facevo distinzione fra "Gioco Steam" e "Gioco Steamworks".
Steam ==> gioco comprato e/o distribuito tramite Steam. Puoi gestirlo/aggiornarlo tramite Steam ma nessuno ti vieta di tenere Steam chiuso e far partire il gioco dal suo Exe dentro alla cartella del tuo PC, per esempio
Steamworks ==> VG, perlopiù roba indie o giochini piccoli, realizzati usando le librerie Steamworks. Non può funzionare senza perchè ha bisogno di quelle librerie, volendo fare un paragone forzato un po' come un gioco Windows senza DirectX.

Questo è quello che sapevo io, che magari è sbagliatissimo.
Quindi se è corretto (e ne deduco che non lo è?) un gioco Steamworks senza Steam attivo non gira, a meno che non sia un "fake steamworks" che ce l'ha scritto nel nome ma poi di fatto non usa quelle librerie e quindi non sono indispensabili per il suo funzionamento.
 

 

Ah, allora sono io che Non conoscevo la corretta distinzione tra gioco Steam e gioco Steamworks ... 



#43
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2591

Preorder effettuato su steam, ora c'è solo da aspettare il 6 e godere :D



#44
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Ah, allora sono io che Non conoscevo la corretta distinzione tra gioco Steam e gioco Steamworks ...

Guarda... molto più probabile che abbia sbagliato io, fidati :D
Sicuramente fra poco qualcuno verrà a correggermi :P

#45
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Allora mi sa che la cosa che io ho chiamato "Steamworks" (le librerie, il freamwork etc) si chiama in un altro modo :snape:




chiuso OT cmq, scusate! :P

Modificata da Akumasama, 11 February 2014 - 02:42 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo