Vai al contenuto

Bubble Bobble...chi si ricorda?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#31
V4SS1L1

V4SS1L1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4189

Non mi mandare a fanculo ma cos'è un emulatore?e Coin Up?tieni conto che io al pc sono solo capace di navigare in internet... XD (e mandare le mail) :dribble:

scusa se mi intrometto, ma il termine corretto è coin-op ovvero che funziona con i gettoni, e se hai un pc un emulatore è un programma che emula,cioè imita un'altra macchina e quindi avrai la possibilità di giocare o utilizzare software della macchina emulata!

#32
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

 

No ma io intendo proprio due giochi della serie, non due derivati anche se bellissimi...

 

Mi riferisco a questi:

 

BB2_rnd_A1.jpg

 

 

bubble-bobble-nostalgie-3.jpg

 

Osta è vero, me li ero dimenticati :sisi:

 

Mi sa che è roba che risale al neo geo cd o giù di lì vero?



#33
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21188

Bubble Bobble.. finito un'infinità di volte sia su amiga che su c64 :D E poi ovviamente su MAME.

C'era anche la versione "super" e i due finali....

 

C'era anche il portale ai livelli 20, 30, 40 e 50 se non si moriva mai... e quello del livello 50 te ne fa saltare 20...

 

 

 

 
 



#34
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19917

E questo simpaticone qui chi se lo scorda ?

 

Pixel-Bubble-Bobble-Ghost-1.jpg

 

 

Baron von Blubba (ribattezzato nella mia cerchia di amici d'infanzia LA DENTANA XD)

 

E i codici da inserire al posto del nome se si riusciva a entrare negli high score ?

All'epoca ne conoscevo 3, incredibile se si pensa che non esisteva internet, gamefaqs o simili ma era tutto un passaparola :memy:

 

Comunque all'epoca, quando rubavo le 100 mila lire ai miei per scambiarli in monetine da 200 ( XD ), oltre a riuscire a finirlo da solo, pagavo gente a random per giocare con me :doh:


Modificata da DOMO KUN, 23 January 2014 - 09:38 AM.


#35
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

E questo simpaticone qui chi se lo scorda ?

 

Pixel-Bubble-Bobble-Ghost-1.jpg

 

 

Baron von Blubba (ribattezzato nella mia cerchia di amici d'infanzia LA DENTANA XD)

 

E i codici da inserire al posto del nome se si riusciva a entrare negli high score ?

All'epoca ne conoscevo 3, incredibile se si pensa che non esisteva internet, gamefaqs o simili ma era tutto un passaparola :memy:

 

Comunque all'epoca, quando rubavo le 100 mila lire ai miei per scambiarli in monetine da 200 ( XD ), oltre a riuscire a finirlo da solo, pagavo gente a random per giocare con me :doh:

100 mila lire?

Io ne avevo 1000 al giorno e ci giocavo tutto il pomeriggio...

All'epoca ero fortissimo ai videogiochi pee necessità.

Si iniziava studiando chi giocava prima di te, se non eri pratico del gioco e poi si provava.

Alcuni giochi, chessò gyruss o time pilot, riuscivo con una partita a starci anche tutto il pomeriggio.



#36
Kulochan

Kulochan
  • Egli L'adagiò Dolcemente nel Canal...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22159

Giochicchiato in sala giochi ma finito su GBC (non proprio la stessa cosa)

A me piacevano molto anche Snow Bros. e Tumble pop (più o meno stessa tipologia di gioco)

Cosa mi hai ricordatoooo!! :D



#37
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19917

100 mila lire?

Io ne avevo 1000 al giorno e ci giocavo tutto il pomeriggio...

All'epoca ero fortissimo ai videogiochi pee necessità.

Si iniziava studiando chi giocava prima di te, se non eri pratico del gioco e poi si provava.

Alcuni giochi, chessò gyruss o time pilot, riuscivo con una partita a starci anche tutto il pomeriggio.

 

Vabbè avevo 6 anni XD

Anch'io avevo le 1000 lire tutti i giorni (la domenica 1400 :memy:)

Avevo finito le mille lire e mi erano capitate queste 100 mila sotto mano :pff:

 

Madò vero, quando eri un fenomeno a certi giochi, poi facevi aspettare tutta la giornata i malcapitati che arrivavano dopo di te, specie quando vivi in un paesotto di qualche migliaio di abitanti e non ci sono sale giochi ma solo bar con 2 cabinati. Quando arrivava tipo un calcistico poi, i ragazzini arrivavano prima dei vecchi al bar a prendere il posto XD



#38
MrFast

MrFast
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 336

Mi fa piacere aver rispolverato vecchi bei ricordi in tutti voi... :)


Modificata da MrFast, 23 January 2014 - 11:43 AM.


#39
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36761
Io giocavo sempre a Wonder boy....e ancora ricordo il primo gioco di calcio senza campo fisso....ci giocavano in televisione.
Mi sembra fose dell'Intellevision....quanti ricordi... :(

#40
MrFast

MrFast
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 336

Dato che ognuno di voi ha un po' raccontato le proprie esperienze di gioco ora dico anche io come facevo a giocare...io posso dire che giocavo gratis quando tornavo da scuola o comunque ogni qual volta ne avessi voglia...come facevo?

Mio padre aveva un bar e all'epoca si usava molto avere i videogiochi all'interno,non quelle merde di videopoker di adesso...per un lungo periodo abbiamo avuto Bubble Bobble,mi bastava quindi aprire la cassa e prendere 200 lire e giocare... :dribble:

 

Ricordo inoltre un particolare...le monete si inserivano in una specie di semicerchio che credo avesse la funzione di indirizzare bene la moneta nella fessura,avete capito cosa intendo?vi ricordate?

 

Ciao!!!



#41
MrFast

MrFast
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 336

Io giocavo sempre a Wonder boy....e ancora ricordo il primo gioco di calcio senza campo fisso....ci giocavano in televisione.
Mi sembra fose dell'Intellevision....quanti ricordi...

Me lo ricordo Wonder Boy,tanto semplice quanto bello,che nervoso quando mi impastavo con quello skateboard... :doh:



#42
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

 

Vabbè avevo 6 anni XD

Anch'io avevo le 1000 lire tutti i giorni (la domenica 1400 :memy:)

Avevo finito le mille lire e mi erano capitate queste 100 mila sotto mano :pff:

 

Madò vero, quando eri un fenomeno a certi giochi, poi facevi aspettare tutta la giornata i malcapitati che arrivavano dopo di te, specie quando vivi in un paesotto di qualche migliaio di abitanti e non ci sono sale giochi ma solo bar con 2 cabinati. Quando arrivava tipo un calcistico poi, i ragazzini arrivavano prima dei vecchi al bar a prendere il posto XD

 

Se sei abituato ai bar allora cerdo che ti ricorderai delle coltri di fumo che c'erano.

Quando uscivo avevo gli occhi che bruciavano e puzzavo come un portacenere.

Oggi fumo ancora qualche sigaretta e credo che il vizio l'ho preso incosapevolmente all'epoca :D



#43
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

Dato che ognuno di voi ha un po' raccontato le proprie esperienze di gioco ora dico anche io come facevo a giocare...io posso dire che giocavo gratis quando tornavo da scuola o comunque ogni qual volta ne avessi voglia...come facevo?

Mio padre aveva un bar e all'epoca si usava molto avere i videogiochi all'interno,non quelle merde di videopoker di adesso...per un lungo periodo abbiamo avuto Bubble Bobble,mi bastava quindi aprire la cassa e prendere 200 lire e giocare... :dribble:

 

Ricordo inoltre un particolare...le monete si inserivano in una specie di semicerchio che credo avesse la funzione di indirizzare bene la moneta nella fessura,avete capito cosa intendo?vi ricordate?

 

Ciao!!!

Sì mi ricordo bene.

Le gettoniere, le primissime, soprattutto quelle dei flipper, potevano essere aggirate buttando una moneta che valeva meno facendola schizzare a velocità maggiore.

Per un periodo mi ricordo che ho giocato quasi a sbafo con le monete da cinquanta lire.

Poi hanno capito e cambiato tutto inserendo anche quei semicerchi per evitare che le monete prendessero troppo abbrivo...



#44
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19917

 
Se sei abituato ai bar allora cerdo che ti ricorderai delle coltri di fumo che c'erano.
Quando uscivo avevo gli occhi che bruciavano e puzzavo come un portacenere.
Oggi fumo ancora qualche sigaretta e credo che il vizio l'ho preso incosapevolmente all'epoca :D

 
A me ha fatto l'effetto contrario: mai fumato in vita mia !
Quando ti lavavi i capelli l'acqua diventava gialla XD
In compenso ho imparato ad apprezzare le Pip :)
Comunque dietro i cabinati c'era anche il biliardo e il calcio balilla :sese:

Modificata da DOMO KUN, 23 January 2014 - 12:31 PM.


#45
MrFast

MrFast
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 336

A questo punto direi una cosa....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

W gli anni 80'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Modificata da MrFast, 23 January 2014 - 01:08 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo