Vai al contenuto

GamesWeek Retrocontest: ecco i tre vincitori!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#31
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34222

Pensa te ho vinto! Grazie mille!

Come primo messaggio non è male XD



#32
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Allora se fosse stato difficile da gestire potevano fare un semplice concorso ad estrazione perché di retrocontest, come dice il titolo, c'è poco anzi nulla visto che non viene premiato il lavoro del collezionista.
Può pure aver vinto un tizio uppando la foto del primo gioco tirato fuori dal cassetto.
La ballezza del contest pensavo fosse li, premiare l'utente con la collezione più RARA o un singolo oggetto della stessa.
Di conseguenza gli amministratori, in base ad una scala di valori (valore di mercato, valore storico, valore sentimentale) dovevano votare le foto degli utenti. I primi 3 vincevano. Se avessero avuto difficoltà potevano benissimo estendere la votazione sul forum.

Easy

 

infatti è un semplice concorso ad estrazione, la foto serviva per dimostrare che sei un videogiocatore. anche da 2 giorni, ma una console la hai.

 

in un concorso come dici te ci sarebbero state decine di utenti a lamentarsi perchè la loro collezione era migliore di quella che ha vinto e via dicendo...

 

oltre che penso che non servisse nemmeno un concorso, se frequenti il topic degli acquisti pensa a Ninjamaster, avrebbe vinto a mani basse...



#33
Guest_Roy1999eYe

Guest_Roy1999eYe
  • Gruppo: Ospiti
Prima degli altri un plauso alla redazione per questi fantastici concorsi.

#34
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Allora se fosse stato difficile da gestire potevano fare un semplice concorso ad estrazione perché di retrocontest, come dice il titolo, c'è poco anzi nulla visto che non viene premiato il lavoro del collezionista.
Può pure aver vinto un tizio uppando la foto del primo gioco tirato fuori dal cassetto.
La ballezza del contest pensavo fosse li, premiare l'utente con la collezione più RARA o un singolo oggetto della stessa.
Di conseguenza gli amministratori, in base ad una scala di valori (valore di mercato, valore storico, valore sentimentale) dovevano votare le foto degli utenti. I primi 3 vincevano. Se avessero avuto difficoltà potevano benissimo estendere la votazione sul forum.

Easy

Se fosse stato organizzato così tu (come quasi tutti gli altri utenti)  non credo che avresti avuto alcuna speranza di vincere alcunchè... visto i collezionisti che bazzicano il forum.

 

Così hanno potuto partecipare tutti.

Mi è molto piaciuta l'idea di premiare chiunque faccia parte della community, sia che fosse hardcore gamer o casual... bastava avere in casa un VG per poter partecipare.

 

Easy

 

 

Note: l'unico paletto che io avrei messo forse sarebbe stato un minimo numero di post, in modo da dare un premio effettivamente a chi partecipa attivamente alla community.

Guarda caso ha vinto un newibe... la cosa forse era opportuno evitarla.

Ma questa è una mia idea....


Modificata da Foxtrone, 09 December 2013 - 11:32 PM.


#35
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Pensa te ho vinto! Grazie mille!

 Metti un caxxo di avatar... ti vogliamo vedere in faccia  XD

 

Note: ho detto in faccia... il ciulo lo abbiamo già visto....



#36
BaroneBirra90

BaroneBirra90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1602
Non ho vinto nulla ma ci tengo a sottolineare che noi non abbiamo sfornato un centesimo e loro hanno messo la roba...bellissima iniziativa complimenti a tutto l'eye ...

Complimenti sinceri... Queste sono le belle cose uno prova se va bene se nn va mica muore qualcuno..detto questo complimenti ai vincitori ci vediamo su live ...

Ripeto congratulazioni a forumeye e everyeye nn è' da tutti mettere 1000 e passa euro di premi senza rientrarci di un euro (almeno da parte nostra)

Io ho mandato una sola mail perché' per me era giusto mandarne solo una non volevo fare troppe foto ...

#37
travis86

travis86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14

 

infatti è un semplice concorso ad estrazione, la foto serviva per dimostrare che sei un videogiocatore. anche da 2 giorni, ma una console la hai.

 

in un concorso come dici te ci sarebbero state decine di utenti a lamentarsi perchè la loro collezione era migliore di quella che ha vinto e via dicendo...

 

oltre che penso che non servisse nemmeno un concorso, se frequenti il topic degli acquisti pensa a Ninjamaster, avrebbe vinto a mani basse...

 

 

Se fosse stato organizzato così tu (come quasi tutti gli altri utenti)  non credo che avresti avuto alcuna speranza di vincere alcunchè... visto i collezionisti che bazzicano il forum.

 

Così hanno potuto partecipare tutti.

Mi è molto piaciuta l'idea di premiare chiunque faccia parte della community, sia che fosse hardcore gamer o casual... bastava avere in casa un VG per poter partecipare.

 

Easy

 

 

Note: l'unico paletto che io avrei messo forse sarebbe stato un minimo numero di post, in modo da dare un premio effettivamente a chi partecipa attivamente alla community.

Guarda caso ha vinto un newibe... la cosa forse era opportuno evitarla.

Ma questa è una mia idea....

Vabbè il mio messaggio che volevo lasciare non è stato capito. Se la gente ti risponde "se come dicevi tu, non l'avresti mai vinto!!!", sto passando come il tizio che voleva vincere a tutti i costi. L'avrebe vinto ninjamaster a mai basse ??? bene, vuol dire che anni e anni di sacrifici economici e non solo l'avrebbero premiato per un qualcosa che il titolo del concorso stesso presentava: RETROCONTEST !
Se volessi una console non sto certo ad aspettare contest o estrazioni, grazie a Dio ho un lavoro e posso permettermi di acquistarla. 
E' il modo in cui è stato presentato il concorso che è stato sbagliato secondo la mia opinione.


Modificata da travis86, 10 December 2013 - 02:56 AM.


#38
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

 

 

Vabbè il mio messaggio che volevo lasciare non è stato capito. Se la gente ti risponde "se come dicevi tu, non l'avresti mai vinto!!!", sto passando come il tizio che voleva vincere a tutti i costi. L'avrebe vinto ninjamaster a mai basse ??? bene, vuol dire che anni e anni di sacrifici economici e non solo l'avrebbero premiato per un qualcosa che il titolo del concorso stesso presentava: RETROCONTEST !
Se volessi una console non sto certo ad aspettare contest o estrazioni, grazie a Dio ho un lavoro e posso permettermi di acquistarla. 
E' il modo in cui è stato presentato il concorso che è stato sbagliato secondo la mia opinione.

Non credo che tu non sia stato capito.... magari sei tu che ti spieghi male...

 

Come in questo ultimo post....  Se credi che ninjamaster si possa sentire gratificato per aver vinto una console o che faccia sacrifici, vuol dire che non sai di che parli  XD

 

Il discorso chiaro e semplice da capire è che il premio ad estrazione (penso) era un modo per fidelizzare gli utenti e ringraziare qualcuno di loro con un bel regalo di natale. In questo contest/o, mi ripeto, l'unica cosa che avrei inserito (non me ne voglia il vincitore) sarebbe stato un limite minimo di post.



#39
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Non credo che tu non sia stato capito.... magari sei tu che ti spieghi male...

 

Come in questo ultimo post....  Se credi che ninjamaster si possa sentire gratificato per aver vinto una console o che faccia sacrifici, vuol dire che non sai di che parli  XD

 

Il discorso chiaro e semplice da capire è che il premio ad estrazione (penso) era un modo per fidelizzare gli utenti e ringraziare qualcuno di loro con un bel regalo di natale. In questo contest/o, mi ripeto, l'unica cosa che avrei inserito (non me ne voglia il vincitore) sarebbe stato un limite minimo di post.

 

che serve a nulla lo stesso, se non a riempire il forum di post di +1 fatti solo per raggiungere il limite minimo come è puntualmente successo le volte precedenti ;)

e non ha senso nemmeno la data di iscrizione, ci sono utenti iscritti da 15 giorni che sono molto più attivi ed utili di altri attivi da 10 anni.



#40
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22733

Comunque era scritto nel regolamento per filo e per segno come funzionava il concorso, non è che era una novità che si facesse ad estrazione :fg:



#41
IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2918

Pensa te ho vinto! Grazie mille!

 

Questo messaggio mi ha provocato una fitta al fegato. Che signorilità, Io avrei reagito un po diversamente, pe pe perepeppe!

 

:sbonk:


Modificata da IcoUeda, 10 December 2013 - 02:21 PM.


#42
diablokiller86

diablokiller86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21
e io che avevo tirato fuori anche i giochi del megadrive e la collection edition ancora sigillata di zelda per la wii.....insieme ai classici ps3 e ps2..
mannaggia a voi.....

#43
travis86

travis86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14

Non credo che tu non sia stato capito.... magari sei tu che ti spieghi male...

 

Come in questo ultimo post....  Se credi che ninjamaster si possa sentire gratificato per aver vinto una console o che faccia sacrifici, vuol dire che non sai di che parli  XD

 

Il discorso chiaro e semplice da capire è che il premio ad estrazione (penso) era un modo per fidelizzare gli utenti e ringraziare qualcuno di loro con un bel regalo di natale. In questo contest/o, mi ripeto, l'unica cosa che avrei inserito (non me ne voglia il vincitore) sarebbe stato un limite minimo di post.

 

See ciaoooo.



#44
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Note: l'unico paletto che io avrei messo forse sarebbe stato un minimo numero di post, in modo da dare un premio effettivamente a chi partecipa attivamente alla community.

Guarda caso ha vinto un newibe... la cosa forse era opportuno evitarla.

Ma questa è una mia idea....

 

Fox, lo scopo di questi concorsi, non bisogna fare fatica ad ammetterlo è far avvicinare più persone possibili al sito ed al forum.

Mettere paletti per premiare magari l'utenza più attiva, è un pò il contrario dello scopo di un concorso come questo. Un investimento economico non da poco per noi.

E' chiaro che sono contentissimo se vince un utente del forum, e non uno che si è iscritto appositamente, ma quelli che si lamentano "perchè non ho vinto" proprio non li reggo :D

Tra l'altro i concorsi dove si giudica e si sceglie, una collezione migliore di altre, vanno fatti con una giuria alla presenza di un notaio, cosa che fa lievitare i costi di almeno 2000 euro a botta.

Aivoglia a parlare senza sapere le cose ;)

 

Detto questo, spero nel 2014, di riproporre dei concorsi basati sulla partecipazione attiva al sito, con gli eyechievements, in modo da premiare proprio l'utenza.

Si vedrà, i concorsi sono molto costosi in Italia per via della legge e delle tasse che vanno pagate e le pratiche:anche solo per regalare un premio da 10 euro, se ne vanno oltre 600 euro di pratiche.



#45
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

 

Fox, lo scopo di questi concorsi, non bisogna fare fatica ad ammetterlo è far avvicinare più persone possibili al sito ed al forum.

Mettere paletti per premiare magari l'utenza più attiva, è un pò il contrario dello scopo di un concorso come questo. Un investimento economico non da poco per noi.

E' chiaro che sono contentissimo se vince un utente del forum, e non uno che si è iscritto appositamente, ma quelli che si lamentano "perchè non ho vinto" proprio non li reggo :D

Tra l'altro i concorsi dove si giudica e si sceglie, una collezione migliore di altre, vanno fatti con una giuria alla presenza di un notaio, cosa che fa lievitare i costi di almeno 2000 euro a botta.

Aivoglia a parlare senza sapere le cose ;)

 

Detto questo, spero nel 2014, di riproporre dei concorsi basati sulla partecipazione attiva al sito, con gli eyechievements, in modo da premiare proprio l'utenza.

Si vedrà, i concorsi sono molto costosi in Italia per via della legge e delle tasse che vanno pagate e le pratiche:anche solo per regalare un premio da 10 euro, se ne vanno oltre 600 euro di pratiche.

 Sono certo che per fare la cose a norma vadano via parecchi soldi, questo lo capisco.

E capisco benissimo che sarebbe stato folle fare un contest che premiasse chi ha la migliore collezione (migliore di che ...poi).

L'unica cosa che mi son sentito di dire era che, senza scomodare giurie ed altri notai,  si poteva fare un sorteggio un pò più elaborato. In modo da salvare capra e cavoli.  Che ne so, magari fare un'urna con gli utenti iscritti da più di 5 anni, un altra con quelli che alla data del lancio del contest avessero già un tot numero minimo di post (magari qualche migliaio), e una terza in cui finivano tutti gli altri che non rientravano nelle categorie precedenti. Estratti i tre vincitori, poi si poteva fare una mini estrazione solo per definire il primo, secondo e terzo.

Magari è una idea per il futuro, anche se a me l'estrazione secca non dispiace affatto.

 

Io di solito non partecipo mai ai concorsi, ma stavolta ho partecipato perchè mi è piaciuto lo sforzo che avete fatto... non certo perchè avevo speranze di vincere, se non ricordo male forse ho mandato solo una email.  :gibbo&dani:


Modificata da Foxtrone, 10 December 2013 - 11:08 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo