Vai al contenuto

Quando il morto fa impennare gli incassi....movie-eye wars round ?????


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 77 risposte

#16
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Dipende dall'attore, con i già nominati Il Corvo e TDK penso che i guadagni siani aumentati di parecchio anche grazie alla bontà dei defunti attori.

Nel caso di F&F invece, anche puntassero su questo, si tratta comunque di un attore ben poco talentuoso né così carismatico, abbastanza dimenticabile da non servire nemmeno come (squallido) richiamo pubblicitario, della serie "L'ultimo film di PW" "Chi?"

ti manca solo cane e incapace e li hai detti tutti,neanche un minimo di rispetto



#17
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

il fattore morto aiuta immancabilmente il successo di un film e di casi clamorosi ce ne sono almeno 2 precedenti a questo (uno ha beccato pure l'oscar postumo '-.-) quindi sostenere il contrario e' come dire che il cielo non e' blu, detto questo il film magari e' bello lo stesso ma si sa che se ci scappa il morto e nascono leggende attorno, quel film guadagna almeno 5 punti nell'immaginario collettivo...



#18
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
 

dici che la gente sia così miope?

 
 vabbè, tecnicamente lo è, ma è anche un film in cui è morto proprio durante le riprese ed hanno usato un espediente per rimpiazzarlo
 
alla fine l'impressione è quella di una specie di macabro cameo.
 
L'ultimo VERO film proprio perchè è stato protagonista (antagonista ok, ma sempre tra i protagonisti) e dove ha recitato dall'inizio alla fine è Batman
 
credo anche per una questione di "rispetto" artistico. Cioè se un attore teatrale muore durante uno spettacolo (specie praticamente all'inizio) di netto sul palco, non rende quello spettacolo il suo "vero ultimo spettacolo" o no? Ma quello prima si, che ha concluso in trionfo con applausi a scena aperta
 
Non è quello che vorrebbe un vero attore? :D
 

ti manca solo cane e incapace e li hai detti tutti,neanche un minimo di rispetto

 

vabbè, che c'entra l'opinione che si ha come attore con il rispetto. Pure per me era un attore mediocre, eppure mi stava simpaticissimo e la sua morte mi ha colpito più di quella di molti altri attori più bravi o talentuosi.



#19
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

 

 
 
 

 

vabbè, che c'entra l'opinione che si ha come attore con il rispetto. Pure per me era un attore mediocre, eppure mi stava simpaticissimo e la sua morte mi ha colpito più di quella di molti altri attori più bravi o talentuosi.

 

è una questione di essere opportuni,non ti piace come attore?ti limiti a un "non lo stimavo come attore ma mi dispiace per quello che gli è accaduto",le cose vanno anche dette nel modo giusto. Una cosa è essere sinceri un'altra inopportuni.Manco 24 ore che sto ragazzo è bruciato vivo e già a ricoprirlo di [Censura] perchè non era Laurence Olivier.


Modificata da LambertoKevlar, 02 December 2013 - 08:48 AM.


#20
The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 946

è una questione di essere opportuni,non ti piace come attore?ti limiti a un "non lo stimavo come attore ma mi dispiace per quello che gli è accaduto",le cose vanno anche dette nel modo giusto. Una cosa è essere sinceri un'altra inopportuni.Manco 24 ore che sto ragazzo è bruciato vivo e già a ricoprirlo di [Censura] perchè non era Laurence Olivier.

Non so, anche secondo me Escher è stato leggermente inopportuno. Tuttavia (io che spesso, anche sentendomi un po' in colpa, rido a battute di umorismo nero, se fatte bene, anche fatte sulla pelle di famosi la cui dipartita mi ha rattristato, come in questo caso) ho visto comportamenti (in un altro topic di everyeye su questo stesso argomento), attuati da utenti che, nonostante non abbiano mancato di esprimere la loro grande tristezza per la morte di Paul, mi hanno fatto quasi rabbrividire. Volevo anche dir un "macche caz..?" ieri sera ma sono argomenti piuttosto suscettibili di flame (e probabilmente anche questo commento è rischioso).


Modificata da The Candyman, 02 December 2013 - 09:41 AM.


#21
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Non so, anche secondo me Escher è stato leggermente inopportuno. Tuttavia (io che spesso, anche sentendomi un po' in colpa, rido a battute di umorismo nero, se fatte bene, anche fatte sulla pelle di famosi la cui dipartita mi ha rattristato, come in questo caso) ho visto comportamenti (in un altro topic di everyeye su questo stesso argomento), attuati da utenti che, nonostante non abbiano mancato di esprimere la loro grande tristezza per la morte di Paul, mi hanno fatto quasi rabbrividire. Volevo anche dir un "macche caz..?" ieri sera ma sono argomenti piuttosto suscettibili di flame (e probabilmente anche questo commento è rischioso).

non mi riferivo a Escher



#22
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10906

Anche il mitico John Candy mori durante le riprese. Non so pero' che effetto abbia avuto sul film.

 

John_Candy1.jpg



#23
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

il Corvo e il secondo Batman di Nolan :sisi:

 

secondo me lha boostati parecchio

la prima cosa che ho pensato

 

batman non so ma il corvo sicuro

 

quando uscì, io andavo ancora a scuola e a ricreazione nel piazzale, tutti a fare il corvo con la benzina dei motorini;

che criminali che eravamo



#24
The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 946

non mi riferivo a Escher

scusatemi allora, ho colpevolmente confuso i quote. Allora diciamo che intendevo Mr.Gestore



#25
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

per me il caso più eclatante è il corvo, ancora adesso di parla di quel film come un capolavoro, cosa che oggettivamente non è, è solo (con tutte le attenuanti ovviamente) morto il protagonista, ma questo non fa del film un capolavoro.

 

beh, va anche incorniciato il periodo. ancora non era esplosa la nuova versione cinematografica dei fumetti. il corvo era sostanizlamente unico, se escludiamo dellamorte dellamore :P

 

edit: ah, non dimetichiamo il postino, che conoscono pure gli americani, acacnto a nuovo cinema paradiso o la viota è bella. oltre al lancio della cucinotta


Modificata da XX-YY-ZZ, 02 December 2013 - 10:23 AM.


#26
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Scusa, ho dimenticato che è morto e siamo nel paese del buonismo spicciolo, quindi è diventato automaticamente bravo e talentuoso.

Peccato che per il circlejerk su quanto fosse buono e bravo e quanto 'spiace che sia morto ci sono diversi thread in tutto il forum in cui puoi esprimere il tuo dispiacere e venerarlo come merita.

Qui il thread parla d'altro e di quello ho parlato, però se vuoi cambio opinione e ti dico che "omg sì il morto fa smpr impennare gli inkassi, sicuram paul walker farà impennare anke qll di f&f perké è superbravixximo e superbellixximo". Contento? Possiamo tornare a discutere da adulti senza che ti metta a frignare perché le capacità dell'attore prematuramente scomparso sono state definite per quello che sono?

ma fammi la cortesia,non stai parlando con tutto il forum,stai parlando con me e potrai notare come io non l'abbia mai definito talentuoso,per cui inventati qualcos'altro.Non si parla di buonismo si parla di rispetto e tu evidentemente ne sei deficitario.Per quanto riguarda il discutere da adulti... gli adulti si suppone abbiano il senso dell'opportunità,a differenza di certi patetici mocciosi frustrati.


Modificata da LambertoKevlar, 02 December 2013 - 03:09 PM.


#27
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

per favore non cadiamo nella member war !



#28
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655
Tutto il rispetto del mondo per Walker, ma butto li una provocazione: e se al posto suo ci fosse stato Vin Diesel? Il richiamo mediatico sarebbe stato come minimo triplicato o no? Tutto il rispetto per l'uomo, ma parliamo pur sempre di un attore non conosciutissimo.

#29
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Walker sta avendo una presa mediatica molto forte (rispetto alle sue capacità come attore e rispetto a quanto fosse famoso e amato), forse perchè aveva interpretato un pg molto amato (considerando anche che è una serie che fa molto presa a diversi livelli sociali, è molto easy) e molto probabilmente perchè anche la morte ha un che di "particolare" nella sua morbosità visto il personaggio che interpretava. Un pò lo stesso effetto che ebbe la morte particolarissima di Brandon Lee.

 

Se entrambi fossero morti come è morto David Carradine probabilmente non ci sarebbe stato lo stesso boom.

 

Se Ledger ad esempio fosse morto per un incidente sul set avrebbe fatto molto più scalpore.

 

E' cinico e macabro dirlo ma in questi frangenti conta molto anche come muori rispetto alla risposta del "pubblico".

 

 

Se queste cose funzionassero "in proporzione" avresti ragione su Diesel, dubito però sia così perchè ci son tanti fattori di mezzo, tra cui appunto il "come" muori. Non è solo una questione di quanto sei amato/famoso/bravo



#30
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Walker sta avendo una presa mediatica molto forte (rispetto alle sue capacità come attore e rispetto a quanto fosse famoso e amato), forse perchè aveva interpretato un pg molto amato (considerando anche che è una serie che fa molto presa a diversi livelli sociali, è molto easy) e molto probabilmente perchè anche la morte ha un che di "particolare" nella sua morbosità visto il personaggio che interpretava. Un pò lo stesso effetto che ebbe la morte particolarissima di Brandon Lee.

 

Se entrambi fossero morti come è morto David Carradine probabilmente non ci sarebbe stato lo stesso boom.

 

Se Ledger ad esempio fosse morto per un incidente sul set avrebbe fatto molto più scalpore.

 

E' cinico e macabro dirlo ma in questi frangenti conta molto anche come muori rispetto alla risposta del "pubblico".

 

 

Se queste cose funzionassero "in proporzione" avresti ragione su Diesel, dubito però sia così perchè ci son tanti fattori di mezzo, tra cui appunto il "come" muori. Non è solo una questione di quanto sei amato/famoso/bravo

Un post interessante. Su ledger però c'era anche la voce, assurda, che si fosse immedesimato troppo nel personaggio e che questo fosse il motivo della morte. La pazzia del joker lo aveva contagiato.

 

Quindi, anche se il modo non è così interessante, i fan possono comunque ricamarci sopra. Se moriva sul set, scoppiava il finimondo e anche così non si può dire che ci siano andati leggeri.

 

Quindi quali sono le regole per una morte che fa guadagnare al botteghino?

La morte deve essere improvvisa e il più pittoresca possibile, magari legata alle tematiche del film. Aggiungerei che più è vicina all'arrivo del film nelle sale meglio è.

 

Aggiungerei la morte del tipo di Glee, immagino abbia fatto bene agli ascolti.


Modificata da Perunamico, 02 December 2013 - 01:20 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo