Vai al contenuto

Quando il morto fa impennare gli incassi....movie-eye wars round ?????


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 77 risposte

#76
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3306

Concordissimo su Bruce Lee comunque. La figura mediatica in assoluto più squallidamente sfruttata al cinema dopo la sua morte...        tutto quello che è successo in seguito è stato un vero e proprio insulto al suo nome e alla sua filosofia nella vita e nel lavoro. Game Of Death poi ha dell'incredibile... hanno preso quello che sarebbe dovuto diventare il suo capolavoro personale e l'hanno trasformato in una trashata che sembra girata da mio fratello piccolo, piazzando "a sfregio", come dicono dalle mie parti, 10 minuti scarsi del montato originale, in cui già si nota un abisso con quanto viene prima...    il risultato finale è una roba che manda in vacca il significato che avrebbe dovuto avere il film originariamente.

E poi appunto tutti quei cloni, e quella miriade di film dove veniva accreditato Lee anche se non si vede mai in scena, boh... una roba allucinante, i produttori del mercato orientale in quel caso si sono dimostrati persino più squali di quelli americani con cui Lee aveva lottato negli anni.



#77
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12247

La cosa allucinante di GOD è che quella manica di str**** ebbe pure il coraggio di piazzarci riprese del suo VERO funerale... :nono:



#78
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

TORNANDO IN TOPIC...

 

 

vedo che a molti è venuto in mente l'esempio di Brandon Lee ne Il Corvo, ma credo che la morte più sfruttata al cinema sia stata quella del padre.

 

ben due lungometraggi (L'ultimo combattimento di Chen e L'ultima sfida di Bruce Lee) girati usando controfigure, materiale di repertorio e tagliuzzando scene da altri film, con un risultato che oscilla tra il macabro e il grottesco.

 

senza contare poi la spinta mediatica data a I 3 dell'operazione drago, uscito praticamente subito dopo la sua morte (che infatti fu un successo al botteghino).

 

Uno peggio dell'altro .. GOD è veritiero solo nella Pagoda e solo nei primi 3 livelli oltretutto praticamente 20 minuti di film su 1 ora e mezza se va bene …

 

 

Cosa leggermente diversa ma comunque "collegata" alla questione ricordo anche che uscirono una serie di film di arti marziali di terza categoria con presunti "Bruce Li", Bruce Le" Bruce Lai" ecc.ecc.

 

Non farmici pensare … ma li guardai il trash è trash .. :D

 

Stavo pensando... il film Plan 9 from Outer Space, il film di D.Wood la cui realizzazione romanzata è raccontata nel bellissimo film di Tim Burton, può essere inserito in questo topic? Morì Bela "Dracula" Lugosi durante la realizzazione...ma mi sa che questo evento non bastò a far incassare qualcosa al film. XD

 

E' comunque spettacolare :D

 

Concordissimo su Bruce Lee comunque. La figura mediatica in assoluto più squallidamente sfruttata al cinema dopo la sua morte...        tutto quello che è successo in seguito è stato un vero e proprio insulto al suo nome e alla sua filosofia nella vita e nel lavoro. Game Of Death poi ha dell'incredibile... hanno preso quello che sarebbe dovuto diventare il suo capolavoro personale e l'hanno trasformato in una trashata che sembra girata da mio fratello piccolo, piazzando "a sfregio", come dicono dalle mie parti, 10 minuti scarsi del montato originale, in cui già si nota un abisso con quanto viene prima...    il risultato finale è una roba che manda in vacca il significato che avrebbe dovuto avere il film originariamente.

E poi appunto tutti quei cloni, e quella miriade di film dove veniva accreditato Lee anche se non si vede mai in scena, boh... una roba allucinante, i produttori del mercato orientale in quel caso si sono dimostrati persino più squali di quelli americani con cui Lee aveva lottato negli anni.

 

Come gli incollaggi degli altri film suoi fatti a cazzò in God … babba mia .. giusto quei 20 minuti ed i 3 piani su 5 nella Pagoda si salvano ..

 

La cosa allucinante di GOD è che quella manica di str**** ebbe pure il coraggio di piazzarci riprese del suo VERO funerale... :nono:

 

Era il minimo … 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo