Vai al contenuto

30 fps vs 60 fps

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#31
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

non c'è steam machine che tenga,e fatti sto pc  :lol:
 
giusto per il gusto di vederti tornare per scrivere"Mio dio ragazzi,è incredibile,non so come ho fatto ad attendere fino ad ora!!!"

Ahah SM o PC sono certo che sarò soddisfatto :D

Modificata da Cloud, 24 November 2013 - 05:47 PM.


#32
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

 
Comunque vorrei chiedervi una cosa sulle console next gen. Secondo voi andando avanti riusciranno a portare i 60 fps uno standard? Oppure per pompare la grafica preferiranno tenerne 30 solidi? Dipenderà dalla bravura e dalla voglia dei sviluppatori, o i limiti dell'HW col passar del tempo costringeranno le SH a rinunciare ai fantomatici 60 fps?

 

Non esistono limiti che prevengano i 60 fps. Pure su PS2 volendo si poteva fare tutto a 60 fps. Quello da chiedersi è, son disposti gli sviluppatori a rinunciare ad un po' di grafica per averli? La risposta spesso è no.

Io come ho già detto in molti giochi preferisco una grafica più pompata a 30 che avere i 60, ma per certi generi i 60 sono imprescindibili. Insomma, dipende.



#33
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469

Credi quindi che alla fine la SM sia giusto una trovata commerciale per convincere le persone, che come me sono curiose e vogliono avvicinarsi al mondo PC, a fare questo passo verso di loro? In realtà non ho mai capito bene la differenza da questa macchina e un PC, io ho pensato che avrebbero inserito delle "comodità" per renderla simile a una console, non so bene come, ed è per questo che mi ha incuriosito.
Sinceramente sono molto affascinato dal PC e da tutte le varianti che può offrire, solo che vorrei fare un buon acquisto e capire bene cosa comprare.

Vedila come un pc con su steam os preinstallato. Uno non ha voglia/capacità di farsi un assemblato con i pezzi che dice lui? Si compra una steam machine. Ma all'atto pratico è un pc.
Anche ps4 e xbox one sono pc con loro os preinstallati eh...

#34
Iuki

Iuki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3731

 

A proposito di schermi, notai che sul w905 sony col motion flow si otteneva un effetto "fluido" che ricordava un pò i famosi 60 fps, ma avvertivo anche un effetto soap-opera, questo accade perchè si hanno 1080 linee risolte?

Comunque vorrei chiedervi una cosa sulle console next gen. Secondo voi andando avanti riusciranno a portare i 60 fps uno standard? Oppure per pompare la grafica preferiranno tenerne 30 solidi? Dipenderà dalla bravura e dalla voglia dei sviluppatori, o i limiti dell'HW col passar del tempo costringeranno le SH a rinunciare ai fantomatici 60 fps?

 

 

anche la migliore delle tc LCD, led o non che sia, senza interpolazione, back light (inserimento di frame nere), non visualizza più 400/500 linee in movimento, gli ultimi plasma di fascia alta ne muovo all'incirca 1080p senza uso di artifici, gli Oled come motion.resolution sono come i CRT, quindi migliori dei plasma, e con un migliore contrasto intra-frame

 

Per quanto rigurda i giochi futuri su PS4 e One, tutto rimarrà come 7/8 anni fa, come la generazione precedente, i giochi a 60fps saranno sempre i soliti, le speranze di avere un Alan Wake 2 o un TLOU 2 sulle nuove console è peossima allo ZERO, è già tanto se saranno a 1920 x 1080 a 30fps stabili, e spero che ad almeno questo ci ariveranno con le esclusive ed giochi tripla A.



#35
evan

evan
  • QUESTO è PARLARE ALLA MASTER RACE MANIERA!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5120

l' ultimo gioco giocato su pc era stato Gothic al momento dell' uscita...

dopodichè "consolaro multipiatta" fino a giugno di quest' anno quando mi son deciso a prendere un pc gaming, non riconoscevo assoutamente 30 - 60 fps antialias vsync ecc ecc  prima.

Ora dopo mesi di pc gaming tutto mi è + chiaro, la differenza 30 - 60 la riconosce anche un niubbiazzo come me e giocare a 60 (borderlands 2 docet) non ha prezzo, unico prezzo da pagare quando la mia macchina non reggerà + i 60 e dovrò abbassare troopo i settaggi vorrò una nuova GPU mi sto abituando bene.

Poi IMO alcuni generi li giochi tranquillamente anche a 30 solidi ma per altri generi dato che ormai che ho visto cosa vuol dire  non riuscirei a tornare indietro.

 

Apro una parentesi: il mondo PC è il paradiso videoludico c'è una marea di roba per tutti i gusti a prezzi stracciati e ti puoi giocare decine d' anni di videogiochi usciti. (per ora ho recuperato STALKER e The Witcher....senza parole.....)

 

 



#36
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

E' vero che il PC abbraccia anni d'uscite, altro che la mancata retrocompatibilità sulle console, per avere problemi con i giochi più vecchi devi veramente andare indietro/indietro/indietro con gli anni.



#37
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Io ho seri problemi a giocare a 30FPS in molti giochi.

Fra questi i più sono frenetici e non possono (IMHO) essere renderizzati a 30.

 

I miei cavoli di occhi notano anche dei cali di 2 frame, ma quando questi sono oltre i 40 non sono così percettibili e deficitari come quando calano sotto i 30.

 

Giocando agli FPS la differenza è lapalissiana... nel mio caso non riesco a mettere a fuoco quasi nulla nelle sparatorie più concitate e "frenetiche".

Io stesso ho bisogno di almeno 40 frame per vedere qualcosa.

 

Sto giocando da un paio di mesi a Dota 2, si potrebbe definire un gioco che non ha bisogno di 60 frame al secondo.

Eppure se lo renderizzo a 30 giuro che noto gli scatti delle varie animazioni, tutto sfocato, tutto lento.

 

 

Pure se mi gioco un videogame come Sonic su PS3, a 30fps, devo chiudere subito. Vedo tutto sfocato, non vedo una eva.

 

Sapendo questo ho sempre prediletto la fluidità dei 40+ frame rispetto a qualsiasi altro aspetto del gioco (anche della risoluzione).

 

Ps. Ho sia Pc sia Ps3, e a quest'ultima non riesco più a giocare, eppure io stesso provenivo dal Pc prima della console Sony



#38
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Io ho seri problemi a giocare a 30FPS in molti giochi.

Fra questi i più sono frenetici e non possono (IMHO) essere renderizzati a 30.

 

I miei cavoli di occhi notano anche dei cali di 2 frame, ma quando questi sono oltre i 40 non sono così percettibili e deficitari come quando calano sotto i 30.

 

Giocando agli FPS la differenza è lapalissiana... nel mio caso non riesco a mettere a fuoco quasi nulla nelle sparatorie più concitate e "frenetiche".

Io stesso ho bisogno di almeno 40 frame per vedere qualcosa.

 

Sto giocando da un paio di mesi a Dota 2, si potrebbe definire un gioco che non ha bisogno di 60 frame al secondo.

Eppure se lo renderizzo a 30 giuro che noto gli scatti delle varie animazioni, tutto sfocato, tutto lento.

 

 

Pure se mi gioco un videogame come Sonic su PS3, a 30fps, devo chiudere subito. Vedo tutto sfocato, non vedo una eva.

 

Sapendo questo ho sempre prediletto la fluidità dei 40+ frame rispetto a qualsiasi altro aspetto del gioco (anche della risoluzione).

 

Ps. Ho sia Pc sia Ps3, e a quest'ultima non riesco più a giocare, eppure io stesso provenivo dal Pc prima della console Sony

...tranquillo sei normale... :sad2:



#39
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

...tranquillo sei normale... :sad2:

 

ironico?



#40
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

 

No, non lo era.

Gwyn fa parte di quelli con l'apparato visivo funzionante :sisi:

 

Ah ok... visto che la quasi totalità delle persone mi dice di aver problemi di vista. :sese: (10 decimi se è per quello)

 

Io mi lamento anche del mio cinema :asd:



#41
*FoxMulder*

*FoxMulder*
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 66

L'avranno già detto, ma il problema principale nasce dalla caduta dei frame. Se i 30 sono costanti il gioco è godibile, se invece si passa in alcune fasi da 60 a 30 la cosa risulta fastidiosa e ben evidente. Io punto sempre ai 60 fissi proprio per questo motivo. 



#42
kibutz

kibutz
  • Evokib: kibutz evoluto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7539

Secondo me è tutta una questione di abitudine! Ho sempre giocato con la 360 e la PS3 (dove per la maggior parte i giochi erano a 30 fps) e non mi sono mai posto il problema!! Alcuni mesi fa sono passato al PC (equipaggiato con una 780 ti) e giocare tutti i giochi a 60 fps fissi devo ammettere che è un altra cosa, ho fatto il confronto diretto (stesso gioco su console a 30 e poi su PC a 60) e nel mio caso noto una differenza abissale, tanto che al momento ho deciso di rimandare l'acquisto di una console next gen (adesso quando faccio partire un gioco a 30 fps non solo me ne accorgo, ma mi sembra "lento" e mi da quasi fastidio :ph34r: ), incredibile come un confronto diretto abbia evidenziato questa differenza che prima non avevo notato (a questo punto preferisco una risoluzione inferiore ma 60 fps fissi!!!).



#43
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20575
Quindi io che sono riuscito a godermi Dragon's Dogma su PS3 sono salvo !!
Se mi dite cosi nemmeno ci provo a cambiare il mio standard per ora, perché se posso godere dei giochi a 30 preferisco continuare cosi.
Sarebbe come avere la possibilità di usare un M3 ed abituarcisi per poi
passare alla punto, sto con la mia G.Punto va che è meglio.
Se dovessi cambiare il mio standard non mi godrei nemmeno un titolo della nuova gen.

#44
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti

io ricordo sulla ps1 colin mcrae 2 dove tramite un codice si poteva sbloccare il gioco e farlo girare a 60fps sacrificando un pò di dettaglio grafico beh nonostante il downgrade visivo il gioco era molto meglio a 60fps la fluidità dà un senso di realismo dei movimenti che tutta la grafica di questo mondo non riesce a fare.

 

Poi sono gusti nel senso che gioco benissimo anche a 30fps ma a 60fps è tutto molto meglio



#45
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti

di giochi recenti mi pare che assassins creed 4 su xbox360 sblocchi a 60fps o comunque sopra la media del gioco quanto ci si arrampica su un punto di osservazione puntando la telecamera verso l' alto lì c'è uno sbalzo di fluidità che non si può non notare






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo