Vai al contenuto

[Guida] Intergalattica alla scelta del nuovo TV!Ora anche vademecum per settare al meglio il vostro nuovo TV


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 390 risposte

#31
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Personalmente ritengo quello di avs migliore.. Anche se il top (senza colorimetro) è AVIA (si trova solo nei siti di file sharing)

#32
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33851

Bene, sono abbastanza convinto di pigliarmi un Panasonic.

 

Penso punterò alla serie ST, tanto sono un nabbazzo senza tv da secoli quindi non penso valga la pena pensare ai GT o ai VT... la dimensione mi tocca prendere un 42 altrimenti si avvicinerebbe troppo al termosifone :\ oppure potrei metterlo in angolo ma poi sarebbe lontano (quindi dovrei pensare a robbe più grosse) e laterale :\

 

La distanza di visione dovrebbe essere intorno ai due metri e mezzo, solo film/telefilm a 720/1080; in futuro penso prenderò uno stick android :P

 

Avete qualcosa da dirmi? Procedo? Su Redcoon il 42ST60 costa 600€ compresa spedizione :sese:



#33
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Bene, sono abbastanza convinto di pigliarmi un Panasonic.

 

Penso punterò alla serie ST, tanto sono un nabbazzo senza tv da secoli quindi non penso valga la pena pensare ai GT o ai VT... la dimensione mi tocca prendere un 42 altrimenti si avvicinerebbe troppo al termosifone :\ oppure potrei metterlo in angolo ma poi sarebbe lontano (quindi dovrei pensare a robbe più grosse) e laterale :\

 

La distanza di visione dovrebbe essere intorno ai due metri e mezzo, solo film/telefilm a 720/1080; in futuro penso prenderò uno stick android :P

 

Avete qualcosa da dirmi? Procedo? Su Redcoon il 42ST60 costa 600€ compresa spedizione :sese:

 

La tv scelta è ottima ( solo un pochino alto l'imput lag ) il problema è la dimensione rapportata alla distanza di visione, da 2,5 metri minimo ti serve un 50 pollici, pensaci perché oltretutto quando guardi film con bande nere lo schermo diventa un francobollo.



#34
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33851

Se prendo il 50" (oltre ad aumentare sensibilmente il prezzo :D ) il bordo dx del tv sarebbe a 16cm da un termosifone :\ con il 42 invece sto a succosi 30cm :sisi: Ma l'input lag non è importante "solo" per i giochi?



#35
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Si, solo per i giochi.. Stai tranquillo, che poi nemmeno su tutti. Con il 42" dovrai avvicinarti, se vuoi godere del full hd, come la tabella postata dice :sese: per il resto vai sereno.

#36
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Certo, 50", sarebbe perfetto :D

#37
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Se prendo il 50" (oltre ad aumentare sensibilmente il prezzo :D ) il bordo dx del tv sarebbe a 16cm da un termosifone :\ con il 42 invece sto a succosi 30cm :sisi: Ma l'input lag non è importante "solo" per i giochi?



Solo per sparatutto e solo per l'online.

16 cm non sono pochi, poi basta tenere il termosifone un pó piú basso e i problemi finiscono.

Considera che io dalla tua distanza uso un 55 e con i film vorrei qualche pollice in piú.

#38
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33851

Considerate anche che da 4 o 5 anni l'unico schermo che ho sempre usato è stato il 15" del portatile :P E quando guardo i film lo tengo quasi a un metro :P

 

Quindi, secondo te, gabblo, con 16cm potrei stare tranquillo comunque?

 

Al massimo avvicinerò il mobile di una 30ina di cm quando uso il tv :sese: ovviamente mi cadrà tutto già la prima volta :rosik:



#39
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Considerate anche che da 4 o 5 anni l'unico schermo che ho sempre usato è stato il 15" del portatile :P E quando guardo i film lo tengo quasi a un metro :P
 
Quindi, secondo te, gabblo, con 16cm potrei stare tranquillo comunque?
 
Al massimo avvicinerò il mobile di una 30ina di cm quando uso il tv :sese: ovviamente mi cadrà tutto già la prima volta :rosik:


Si non avrai problemi, lo spazio é sufficiente, evita di tenere il termosifone al massimo e goditi i 50 pollici.

Passare da 15 a 50 ti lascerá spiazzato per una decina di giorni poi ci fai l'abitudine.

#40
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26705
Figliuoli, sono in cerca di una TV da 40' (sarebbero meglio 50 ma ho idea che il budget non me lo consenta :ph34r: ), ho trovato quest'offerta su amazon:

Samsung UE40F6200 a 539 (+40 SS)

Che dite? Merita?

#41
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Figliuoli, sono in cerca di una TV da 40' (sarebbero meglio 50 ma ho idea che il budget non me lo consenta :ph34r: ), ho trovato quest'offerta su amazon:

Samsung UE40F6200 a 539 (+40 SS)

Che dite? Merita?

con poco meno di 600 euro ti porti a casa un panasonic 42st60 ( 42 sono i pollici ) che è un paio di categorie sopra.



#42
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26705
Grassie :wub:

#43
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Salve, questa volta non apro un topic a parte XD, anche perchè stò ancora in fase riflessiva, ma mettiamo il caso che io voglia cambiarmi la mia attuale Samsung UE32C5100 con una Smart TV sempre 32" indirizzata ovviamente anche a Gaming (PC/Console) verso quale modello dovrei indirizzarmi, possibilmente "trovabile" in commercio con budget non superiore alle 500€ ?!



#44
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Salve, questa volta non apro un topic a parte XD, anche perchè stò ancora in fase riflessiva, ma mettiamo il caso che io voglia cambiarmi la mia attuale Samsung UE32C5100 con una Smart TV sempre 32" indirizzata ovviamente anche a Gaming (PC/Console) verso quale modello dovrei indirizzarmi, possibilmente "trovabile" in commercio con budget non superiore alle 500€ ?!

Considerando che useresti la tv anche come schermo pc io eviterei i plasma e mi indirizzerei sui sony dalla seri w6 in su che sono ottimi pannelli, certo è che scambiando un led vecchio per uno nuovo ci saranno piccole migliorie ma nulla di epocale.



#45
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Considerando che useresti la tv anche come schermo pc io eviterei i plasma e mi indirizzerei sui sony dalla seri w6 in su che sono ottimi pannelli, certo è che scambiando un led vecchio per uno nuovo ci saranno piccole migliorie ma nulla di epocale.

Non esattamente, la TV la userei "solo" per giocare con alcune tipologie di giochi PC, ma non per attività normali  :goliath: , quindi - si - mi interessa che abbia un basso input lag appunto per giocare decentemente, ma non dovrò usarla per altro che per il gioco, oltretutto mi interessano le funzioni da smart TV che ora non so se sono collegate con la possibilità di vedere file dalla rete domestica condivisa ...

 

Per le W6 Sony quale modello in particolare mi consiglieresti ?! Il Sony KDL-42W653A ad esempio ci starebbe bene ?!






Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo