Vai al contenuto

Cosa collezionareuk? pal? ntsc?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma una domanda a voi collezionisti. vedo certi di voi che comprano almeno 10/20 giochi al mese. 

 

Che gusto c'è a collezionare dei giochi che magari non riesci neanche a provare 5 minuti?

 

Ma io non credo che sia necessario comprare 20 giochi al mese per essere dei collezionisti. Io almeno non lo faccio, più che altro perchè sono giovane e non ho uno stipendio. Ma considera anche che certi giochi, soprattutto quando si tratta di limited particolari, se non acquistate subito, dopo pochissimo tempo acquistano un valore molto superiore a quello d'uscita. Un esempio può essere quella della Limited Edition della MGS: HD Collection (che era in vendita su Zavvi, mi sembra di ricordare). E anche quella di Ni No Kuni, perlomeno la versione italiana, su e-Bay ormai inizia a lievitare di prezzo.



#17
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119

Ma una domanda a voi collezionisti. vedo certi di voi che comprano almeno 10/20 giochi al mese. 

 

Che gusto c'è a collezionare dei giochi che magari non riesci neanche a provare 5 minuti?

 

piu che altro da soddisfazione e fa sentire bene vedere gli scaffali pieni di custodie e scatoline colorate  :dribble:



#18
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30212

 

piu che altro da soddisfazione e fa sentire bene vedere gli scaffali pieni di custodie e scatoline colorate  :dribble:

ah ok.

 

Diciamo che io colleziono dvd e bluray ( tra tutti e 2 ne ho circa 300 ) però li ho guardati tutti...



#19
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119

ah ok.

 

Diciamo che io colleziono dvd e bluray ( tra tutti e 2 ne ho circa 300 ) però li ho guardati tutti...

 

essendo disoccupato anche io riesco a giocarli tutti, e mi sa che ultimamente non sono in molti quelli che li lasciano ingiocati XD



#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

considerando che il nostro mercato non ha nemmeno senso confrontarlo con quello uk come numeri di distribuzione le copia italiane valgono di più, perchè ne stampano molte molte meno



#21
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063

Ma una domanda a voi collezionisti. vedo certi di voi che comprano almeno 10/20 giochi al mese. 
 
Che gusto c'è a collezionare dei giochi che magari non riesci neanche a provare 5 minuti?

lascia stare che c'e gente qua su forumeye con famiglia a carico che spende in videogiochi piu di quanto si permette per mantenere il bambino :asd:

#22
Koyuki88

Koyuki88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4162
Collezione pal ita e uk senza distinzioni, non rivendo quasi mai anche se adesso sto dando qualche gioco per le promozioni gamestop (prenotazione x1 e relativi games)

#23
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119

ma quindi visto che le versioni pal ita vengono prodotte in minor numero, la cosa "giusta", se qualcuno vuole investire, è nel collezionare le copie italiane?



#24
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ma quindi visto che le versioni pal ita vengono prodotte in minor numero, la cosa "giusta", se qualcuno vuole investire, è nel collezionare le copie italiane?

 

in teoria sì

ovviamente se stai in Italia, per un portoghese la copia italiana vale pochissimo

 

nella musica ad esempio è diverso, lì sui vinili conta anche il paese di stampa. ma è tutto un altro discorso perchè gli album mica variano da stato a stato






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo