Bene, apro questa discussione per parlare di codesto regista, visto che spesso e volentieri il suo nome salta fuori in tanti topic, ora ne ha uno tutto per lui, questo bell'uomo
felicissimo che si sia messo al lavoro su interstellar (si chiama così se non erro), mi auguro che alla warner/dc si dimentichino di lui.
Inception, memento e the prestige sono fantastici.
se lo tengono lontano da qualsiasi prodotto non-originale va benissimo.
cioè tipo il mio peggior incubo è che possano fargli fare un film su flash, probabilmente abbatterei la sede della warner usando Reid come ariete
Inception continua ad essere un punto interrogativo su quello che volesse dire (per me rimane fuffa allo stato brado), The prestige non brutto ma piuttosto prevedibile almeno dalla meta' in poi (ho beccato subito l'inghippo...), memento geniale, sui Batman mi sono gia' espresso...
A quanto un topic su Micheal Bay? Per parlarne bene ovviamente . Esigo pure un topic aperto da Blind in difesa di Uwe Boll, sarebbe un Blind versus forum intero. Ammetto che Postal è buono come già disse.
Per me la verità è nel mezzo come al solito, non è un genio o bluffatore, secondo me è un regista competente nel dirigere blockbuster intelligenti e cervellotici. Registicamente non è nulla di fantastico, ma la sua predilezione per la sceneggiatura, i personaggi e Micheal Caine (sempre figo, più figo dei tempi del suo Alfie) lo rendono un regista notevole. sicuramente un Memento, The Prestige e dai pure Inception sono dei piccoli classici nel loro genere, quindi bluff è da escludere.
Credo che i suoi fan facciano un effetto deleterio sulla sua figura, con loro si rischia di odiarlo, perchè parlano solo di Nolan e per loro qualsiasi suo film è oro puro.
Commercialmente è paragonabile a Hitchcock, non come genio, ma sicuramente sa vendere la sua figura. Non come Hitch, ma indubbiamente ormai può scrivere su ogni suo film "Nolan's film" che il casual del cinema lo va a vedere ad occhi chiusi. Merito dell'effetto Il cavaliere oscuro e pure Inception.
Sa gestire pure i produttori e tenere le redini su un budget alto, non è poco ad Hollywood. Ora ha mano libera, quando ha mano libera si sono visti i risultati.
Non é un genio (non ancora, almeno) né un bluff. É un regista serio, molto talentuoso, che comprensibilmente rischia di rimanere invischiato nel colloso mare dei cine-comics. Tanto per dire, io Zack Snyder lo avrei lasciato cuocere nel suo brodo, ma é chiaro come dalle parti della Warner siano piú che felici di apporre il suo sigillo di garanzia su qualsiasi progetto. Le riserve di Genocide non le capisco, ma immagino siano di natura fumettistica e non cinematografica (quindi non le capirei comunque),
Il film piú rappresentativo della sua carriera, peró, resta Memento.
Altra cosa non trascurabile: lo hanno definito il regista meglio vestito dai tempi di Hitchcock. Che strano, avrei scommesso su George Lucas.
Lo si può paragonare ad Hitch per la vendita del personaggio, ma nulla più. Perfino in quello Hitch era un genio, sicuramente più di Nolan.
Interstellar fa ben sperare nella sua fuga dai cinecomics, non mi sembra un regista che si ferma ad un genere. Libero di sbagliarmi.
il titolo è dovuto al fatto che potenzialmente la discussione potrebbe scaldarsi non poco, quindi si intuisce il perchè del titolo
Nolan, di bellissimi film per me ha fatto The Prestige, TDK e Inception poco sotto.
Ha davvero tanto talento e quando gli viene data libertà la mette bene in gioco senza strafare, i suoi film originali sono lì a dimostrarlo ma anche TDK è fatto bene per essere su commissione. Di quello che ha detto Geno amplifico la cosa, io non lo voglio più in nessun franchise, perchè il suo meglio lo da sui progetti suoi.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi