Come da titolo....dato che resta uno dei miei attori preferiti in assoluto volevo sapere voi quale dei suoi numerosissimi film preferite.
I miei sono, non in ordine perchè la cosa è davvero ardua:
Man on Fire - uno dei più belli che ha fatto per me, davvero stupendo, il suo rapporto con Peta, la bimba che rapiscono è qualcosa di sconvolgente
Allarme rosso - adoro i film coi sommergibili e questo è spettacolare (fa coppia col grandioso caccia a ottobre rosso direi)
Codice Genesi - non è un capolavro eppure a me è piaciuto davvero molto nel complesso, forse perchè ho adorato la sua somiglianza con Fallout 3 a livello di
rappresentazione dell'ambiente devastato e dei personaggi)
Il collezionista di ossa - altro grandissimo film
Training Day - semplicemente geniale a livelo di concept e di recitazione
ovviamente Philadelphia
Safe House - mi è piaciuto l'aproccio diverso al solito film di spie e spionaggio, visto da una prospettiva differente
American Gangster - beh in coppia con un altro monumento come Russel Crowe....
poi comunque son di tutto rispetto anche gli altri
Inside man, John Q, Deja Vu, Out of time, Phelam 1-2-3, Attacco al potere, he got game e tutti gli altri..
a ben vedere penso non ci sia un film brutto tra i suoi, solo belli, ottimi o grandiosi per me.
Mi manca Flight che non ho ancora visto, il meno esaltante forse è stato Unstoppable direi, seppure discreto.
A voi la parola
Orrore e raccapriccio è tra i miei libri preferiti di sempre e ne hanno fatto una trasposizione oscena!!! Denzel è bravissimo, ma non era adatto a fare Lincon, proprio per nulla :/ l'unica cosa che salvo di quel film è Angelina/Amelia, lei è riuscita discretamente .
Per l'attore invece mi piacciono praticamente tutti, ma direi Philadelphia grandissimo film