Vai al contenuto

Come pulire dvd sporco?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

il rischio in effetti c'è, per i graffi imho è meglio affidarsi ad un videonoleggio


Mannaggia... devo vedere se ce ne sono da me...
Penso che gli unici qui intorno facciano parte di una determinata categoria... non so se mi spiego :shifty:
Ah... il blockbuster è considerato tale?
Comunque quello che hai linkato è bellissimo, ma non si trova (più) in rete :sigh:
MI sale la curiosità però.. penso che lo prenderò e farò una prova con un gioco (o un cd) scrauso... se ne fa uno dovrebbe farli tutti no? :goliath:

#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
il blockbuster è un videonoleggio

non è detto che se non righi un disco non li righi tutti, dipende da che sporco c'è sopra
oltre che i cd hanno una resistenza ai graffi, i dvd un'altra ed i bd un'altra ancora

#18
YoungPablo

YoungPablo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3171

Nonostante io tenga i dischi dei giochi in maniera maniacale, la sfiga capita a tutti :asd:

Praticamente ieri vado per prendere la custodia di Tomb Raider col disco nell'altra mano, la custodia mi scivola e istintivamente la blocco aiutandomi con la mano su cui avevo il disco. Il sigillo adesivo (quello che si "spacca" sui giochi xbox per aprire il disco la prima volta) mi ci si è spalmato sopra lasciando una leggera striscia di colla e una caccoletta vicino al bordo. La caccoletta l'ho tolta ma fondamentalmente l'ho spalmata sul disco.
Sembra che funzioni normalmente, ma tornando al fatto che sono un maniaco la cosa mi infastidisce alquanto.

C'è qualche modo in cui si può pulire? Preciso che il disco non è rigato, è solo macchiato


mado che rosik assurdo ;<

Comunque se funziona io non lo toccherei ancora di più rischi di fare più danni secondo me con il panno.

#19
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22732
Comunque poi ho provato col sapone usando il dito bagnato (incredibile ma non sono riuscito a trovare un panno non ruvido in casa :snape:)

E' andato via quasi del tutto, e il disco viene letto ancora. L'unica cosa è che ieri sera vedevo degli scatti, non so se dipendevano dal gioco proprio però (anche perchè il gioco è installato su HD quindi in teoria non lo stava leggendo)

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
stasera scatticchiava anche a me, sono arrivato (circa 50% di completamento)

Spoiler


#21
YoungPablo

YoungPablo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3171

Comunque poi ho provato col sapone usando il dito bagnato (incredibile ma non sono riuscito a trovare un panno non ruvido in casa :snape:)

E' andato via quasi del tutto, e il disco viene letto ancora. L'unica cosa è che ieri sera vedevo degli scatti, non so se dipendevano dal gioco proprio però (anche perchè il gioco è installato su HD quindi in teoria non lo stava leggendo)


Ah ma sei riuscito a installarlo ?
Allora apposto, stai tranquillo che io avevo un fifa 12 solcato da paura e con l'installazione filava liscio come l'olio :asd:

#22
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22732

Ah ma sei riuscito a installarlo ?
Allora apposto, stai tranquillo che io avevo un fifa 12 solcato da paura e con l'installazione filava liscio come l'olio :asd:

L'avevo installato appena preso, è sempre la prima cosa che faccio con un gioco nuovo :D

Comunque dai, sembra tutto sommato sia andata bene :sisi:

stasera scatticchiava anche a me, sono arrivato (circa 50% di completamento)

Spoiler

Non ci sono arrivato, io ho visto un po' di scatti
Spoiler

in particolare guardandomi intorno girando la telecamera

#23
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
no io lì no, i primi oggi, ma poca roba




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo