Vai al contenuto

Come pulire dvd sporco?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600
Nonostante io tenga i dischi dei giochi in maniera maniacale, la sfiga capita a tutti :asd:

Praticamente ieri vado per prendere la custodia di Tomb Raider col disco nell'altra mano, la custodia mi scivola e istintivamente la blocco aiutandomi con la mano su cui avevo il disco. Il sigillo adesivo (quello che si "spacca" sui giochi xbox per aprire il disco la prima volta) mi ci si è spalmato sopra lasciando una leggera striscia di colla e una caccoletta vicino al bordo. La caccoletta l'ho tolta ma fondamentalmente l'ho spalmata sul disco.
Sembra che funzioni normalmente, ma tornando al fatto che sono un maniaco la cosa mi infastidisce alquanto.

C'è qualche modo in cui si può pulire? Preciso che il disco non è rigato, è solo macchiato

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Shingo la meglio cosa è prendere un ageggino apposta per pulire i dischi, tipo questo:

http://images.philip...ei=330$

il problema ora sarà trovarlo, provas casomai su ebay con "pulitore cd" o simili

#3
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Acqua e comunissimo sapone neutro, non sto scherzando. Poi asciughi con un panno in microfibra, o comunque qualcosa di morbido che non sia abrasivo.

#4
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329
Un panno leggermente umido dovrebbe bastare

#5
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600
Dopo provo delicatamente col sapone :snape:

Il mio dubbio (se farlo o tenerlo così) è che da un lato ho paura di rovinare il disco, dall'altro ho il timore di rovinare la console mettendoci il disco sporco. Mi fosse capitato chessò, con Rainbow 6 no eh, proprio con Tomb Raider ;<

Grazie dei consigli

#6
EzioElite

EzioElite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1753
un panno bagnato,lo tamponi leggermente dove c'è la parte sporca e poi asciughi con un panno pulito

#7
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...dubito che se ne vada solo con l'acqua essendo colla...
...prova anche con un pò di detersivo e acqua fredda e poi ad asciugare con un fazzoletto...

#8
Colax-Jeancola

Colax-Jeancola
  • ConsoleWar == BimbiMinkia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5509
con lo stesso adesivo toltogli fai la ceretta e la colla resta attaccata all'adesivo...

#9
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
Cosa hai postato Axy, io di quei cosi ne avevo una decina pronti per ogni evenienza e funzionavano eccome..

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Cosa hai postato Axy, io di quei cosi ne avevo una decina pronti per ogni evenienza e funzionavano eccome..


io ne ho ancora uno funzionante con tanto di liquido

#11
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
se vi puņ servire.. io ho salvato un DVD graffiato mettendoci il dentifricio.. so che sembra assurdo ma ha funzionato.

per il problema della colla come hanno detto gli altri basta inumidirlo ed asciugarlo con un panno per pulire gli occhiali.

#12
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
Si anche il dentifricio funziona invece da evitare come la peste l'alcool per igienizzare, fa danni catastrofici al disco...

#13
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Ricordati di fare un movimento dal centro verso l'esterno quando usi il panno, io facendo così elimino qualsiasi cosa dai dischi. E trovo sempre che i polpastrelli delle proprie dita, lavati e asciugati, siano molto efficaci.

#14
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164
Lol ho aperto proprio oggi un nuovo topic per chiedere più o meno le stesse cose....
Non avevo proprio visto questo :doh:
Volevo provare a pulire il lettore xbox e alcuni dischi...
Ho addocchiato queste cose su ebay:

http://www.ebay.it/i...#ht_6062wt_9333

http://www.ebay.it/i...5c79d062&_uhb=1

Soprattutto il primo... permetterebbe anche di riparare i graffi superficiali... però ho sempre paura che si finisca con il rovinare piuttosto che col pulire ;)

#15
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
il rischio in effetti c'è, per i graffi imho è meglio affidarsi ad un videonoleggio




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo