Vai al contenuto

[VN][LN][VG] Type-MoonGeneral topic


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1144 risposte

#1021
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444
Vero, è fantastico. Semi-spero che prima o poi venga annunciato da noi (dico, abbiamo avuto Melty Bloody!), e in compagnia magari.

Anche Fake sta venendo benissimo e mi piacerebbe aggiungere Apo a Maouyuu

#1022
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Devo recuperarlo. C'è tutto il flashback di Camelot, giusto? Vaghi ricordi dalle raw

Sì, c'è.

Parlando di altri LN-anime-manga TM... per fortuna che il manga di Apo esiste e se ne occupa Ishida. :<
Cattiva A-1, oggi mi ha messo di cattivo umore anche se l'episodio era ottimo :/

Per fortuna?
Non ho letto il manga di Apo, ma tra tutti mangaka TM, Ishida è a mani basse quello con i disegni peggiori.
A-1 che ha fatto questa volta? :asd:

Parlando di manga type Moon, il manga di HF sta venendo benissimo ed è un peccato che le traduzioni siano così indietro

Io non sono mai stato d'accordo con le classiche critiche alla presunta lentezza di HF, però fatico ad eccitarmi per i suoi adattamenti.
Perché sì, d'azione non ce n'è moltissima e non vedo come una trasposizione cartacea o animata possa contribuire alla narrazione.
Il manga di HF potrà anche essere l'adattamento perfetto, ma il capitolo di True Assassin è l'unico che mi ha destato una certa curiosità dopo oltre 4 volumi di serializzazione.

P.S.
Lulz al ricordo di MB preso da Star quasi per sbaglio ed ai fan che gli hanno costretti a pubblicare Tsukihime prima :asd:
Culo.

#1023
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Per fortuna?
Non ho letto il manga di Apo, ma tra tutti mangaka TM, Ishida è a mani basse quello con i disegni peggiori.
A-1 che ha fatto questa volta? :asd:

 

Chettedevo dire, a me Ishida piace e pure parecchio.

Ma soprattutto... copre tutto il necessario e dà qualche sferzata/aggiunta interessante. Per dire, una cosa di base, ma è riuscito a dare una caratterizzazione ai Master rossi, prima che venissero -e giustamente- messi fuori gioco dal Kotomine d'ordinanza :sisi: .

 

PIù rilevante, Spartaco vs Neri è 'na roba seria e non quella farsa che è stata nell'anime. Cielo.

 

Quanto all'anime... ho un rapporto di amore-odio. A parte il fatto che, signore onnipotente, ma proprio Apocrypha di tutti i Fate dovevano dare a 'sto studio senza soldi (o voglia)? Quello con le battaglie più tamarre di tutti? Manco fosse difficile da adattare.

Comunque copioincollo sotto il mio rant fatto altrove ché non ho la forza di pensarci di nuovo, che poi m'incazzo ancora di più :gesty:

 

Pardon per gli inevitabili errori

Spoiler

 

E dire che a parte questa maledetta "ultima goccia", l'episodio era pure ben fatto  :gesty: 

Almeno sett prox c'è il primo climax ed è ora per l'altro mio pg preferito di rubare lo show.
 


Modificata da Cecili@, 10 September 2017 - 08:00 PM.


#1024
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

My body is ready per la patch di HA :sese:

 

Ho comprato un box esterno autoalimentato e ci ho schiaffato dentro un HD che non usavo. Adesso è diventato il mio archivio esclusivo per roba Typemoon e Garo :sese:



#1025
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
È uscita la patch. È ancora un po' buggata, credo. Aspettatevi ulteriori release

#1026
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Ma l'ultimo capitolo di HF? :asd:

Comunque il manga di El Melon è disegnato bene come previsto.



#1027
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444
Questi sono i momenti in cui odio avere solo Mac in casa :/

Mi sa che mi faccio bootcamp o similari in quello nuovo.

L'ultimo di HF non esiste, è un'allucinazione collettiva XD

#1028
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Lo metto qui visto che l'altro thread è meglio non venga invaso da spoiler di roba in arrivo fra tre anni circa, ma habemus new EMIYA remix!

 

 

FGO EoR III - Shimosa (Makai Tensho feat Fate, praticamente :asd: ) ci porta Pseudo-Servant Muramasa Sengo con L/ZO Shirou come ospite, benedizione e insieme maledizione dei portafogli di tutti, mio incluso :doson:  



#1029
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Tamamo e Gawain.
 
Onestamente, preferisco questa fan art, anche se è genderbend e Jeanne-clone (o Jeanne stessa, forse hanno scambiato Carlo Mano per suo nonno).
Qualcosa che faccia capire immediatamente "re guerriero"/giochi sull'immaginario dei paladini che non... Gudao cosplay :/

Spoiler


Lol, il ruler di extella link è...

Karl der Große, aka Carlomagno (di nuovo) ma in versione "storica".

KarlderGrosse.jpg

Modificata da Yggdrasil, 04 April 2018 - 10:41 PM.


#1030
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437



Potrebbe anche essere un gioco divertente se ci fosse un briciolo di level design e varietà dei nemici.
Il primo Extella mi era già venuto a noia dopo aver provato 5 minuti di un singolo stage.

Also

>musou

>no couch co-op

>no co-op at all

smhtbhf



#1031
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Io devo ancora provare il primo. Rimandato varie volte, l'altro giorno era tentato ma, stranamente, le key in giro non si trovano più.

Tocca aspettare gli sconti su Steam, prezzo pieno è troppo.

 

Comunque la cosa assurda di questo titolo è il roster.

Non è normale che ho fatto i salti di gioia quando hanno annunciato Gilles e Lancelot.

 

La mancanza di Heracles non è commentabile, per ora tranne Lancelot li hanno toppati tutti i Berserker per me.

Caster di Fate altra grande mancanza. Gli Assassin non sono pervenuti.



#1032
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Vista l'uscita ormai prossima di Link, mi son deciso a prendere in mano il primo Extella (in realtà l'avevo comprato già durante i saldi estivi, ma ho trovato tempo solo ora per giocarlo).
È un pochino meglio di come mi era parso al primo impatto...
La storia è abbastanza sempliciotta, ma per questo genere di titolo non è assolutamente un male e porta ad un giusto equilibrio tra sequenze narrative e di gameplay.
Peraltro c'è un discreto utilizzo di animazioni in-engine ad accompagnare il testo, che contribuiscono ad evitare l'effetto visual novel mancata.
Però, per l'ennesima volta, il setting di Extra fa veramente schifo.
Capisco che il suo mondo virtuale sia facilmente adattabile alle esigenze degli sviluppatori ma, visto come hanno pure retconnato brutalmente il prequel, forse era il caso d'inventarsi qualcosa di completamente nuovo.
Il gameplay si presenta nel peggiore dei modi costrigendoti ad abbattere orde di birilli semoventi dal respawn infinito facendo uso di un moveset limitatissimo...
...ed in verità la sua essenza non cambia molto nel proseguimento, ma viene progressivamente aggiunta una minima varietà di attacchi, nemici, ambientazioni e obiettivi tale da fargli raggiungere la sufficienza come button smasher.
Bruttini però gli scontri tra Servant, che si risolvono tutti spammando attacchi speciali mentre si combatte con la telecamera, il vero nemico.
Promosso?
Ni, per ora ho ho giocato solo una storia principale (5 stage + boss battle finale) ed una side-story (3 stage copio-incollati dalla main con cutscene al risparmio), aspetto di vedere quanto hanno riciclato per le prossime prima di emettere un giudizio definitivo.
E, parlando di ripetitività, è grindoso...
Anche giocandolo tutto su hard (pressoché obbligatorio se non ci si vuole addormentare davanti allo schermo) la progressione di skill e personaggi è veramente lenta e costringe a ripetere gli stessi stage più volte.



#1033
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437
Finito Extella. 

per ora ho ho giocato solo una storia principale (5 stage + boss battle finale) ed una side-story (3 stage copio-incollati dalla main con cutscene al risparmio), aspetto di vedere quanto hanno riciclato per le prossime prima di emettere un giudizio definitivo.

Hanno riciclato TUTTO :asd:
La storia invece non sarebbe neppure brutta, però anche su quel fronte c'è un costante recupero delle stesse situazioni e l'arco finale aggiunge poco/niente, portando ad una conclusione abbastanza anti-climatica.
Poi c'è veramente tanta, tanta, tanta, tanta waifu-fagganza...

#1034
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Altro giro, altra occasione sprecata è__é

Non ho resistito e ho buttato un occhio ai servant di Requiem.

 

Spoiler

 

Rimango in attesa nell'oscurità :sese:



#1035
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Uscito Extella Link.

Preso subito con il coupon di sconto per i possessori del primo Extella, prima che mi dimenticassi della sua scadenza.

Ha ancora il vecchio bug che ti costringere ad impostare il refresh rate a 60hz tramite impostazioni del monitor o dei driver per evitare lo stuttering a manetta.

Mi sa che lo metterò da parte fino a quando non aggiusteranno qualche problema, tanto ho un'infinità di kusoge arretrati da portare a termine.






Leggono questa discussione 4 utenti

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo