Vai al contenuto

[VN][LN][VG] Type-MoonGeneral topic


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1144 risposte

#1051
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Tante informazioni su Extra Record

https://www.gematsu....and-new-details



#1052
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Un mio amico mi ha convinto a prenderlo al day one :sisi:

 

È come Slay The Spire però con i pupazzi di Fate :sisi:



#1053
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

 una versione gdr dell'originale o una versione VN di Zero no ovviamente.

 

Senza offese, ma sarebbero questi i progetti che dovrebbero farli sbancare? :fg:

E purtroppo Extella è da considerarsi come "roba nuova". 

La migliore ipotesi come già detto per me è un picchiaduro ma sappiamo tutti che è un genere ad altissimo rischio.

Questo è quantomeno un GDR con un designer con un ottimo curriculum dietro. E se lo hanno proposto come primo titolo dello studio evidentemente è perchè lo considerano un progetto dal ricavo facile (o perdite minime). C'è un grosso titolo in cantiere ma secondo loro ci vorrà tempo.

 

Le proposte di Motrini a riguardo della gestione dello studio quali sono oltre "basta extraverse"?


Modificata da Don Giannarelli, 22 July 2020 - 10:26 PM.


#1054
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Senza offese, ma sarebbero queste i progetti che dovrebbero farli sbancare? :fg:

E purtroppo Extella è da considerarsi come "roba nuova". 

La migliore ipotesi come già detto per me è un picchiaduro ma sappiamo tutti che è un genere ad altissimo rischio.

Questo è quantomeno un GDR con un designer con un ottimo curriculum dietro. E se lo hanno proposto come primo titolo dello studio evidentemente è perchè lo considerano un progetto dal ricavo facile.

 

Le proposte di Motrini a riguardo quali sono oltre "basta extraverse"?

Tsukihime remake 04bjpjk.gif



#1055
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Quoto lo Tsukihime Remake :asd:

 

E no, non erano proposte per farli sbancare, ma roba che mi piacerebbe vedere rifatta adesso che hanno i soldi.

Ed invece se ne escono (giustamente) con roba derivata da roba derivata da roba derivata, che alla gente piace e poi spende i soldi quando mettono la versione pokemon da raccattare sul gatcha.

 

Ma fanno bene, attenzione.

 

Il beu lo chiedono tutti, credo che tra i vari franchise richiesti sia a pari solo con il beu di JoJo.



#1056
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

ma lo sviluppo di tsukihime remake procede in parallelo in typemoon (o almeno così dicono :asd:), BB si concentra invece sui giochi.

purtroppo come detto nell'intervista il loro coinvolgimento in FGO ha rubato troppo tempo, infatti questo gioco sarebbe dovuto esser annunciato insieme a Last Encore tre anni fa, ma se le cose si son finalmente smosse voglio sperare sia lo stesso pure per la VN.


Modificata da Don Giannarelli, 22 July 2020 - 11:29 PM.


#1057
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

ma lo sviluppo di tsukihime remake procede in parallelo in typemoon (o almeno così dicono :asd:), BB si concentra invece sui giochi.

purtroppo come detto nell'intervista il loro coinvolgimento in FGO ha rubato troppo tempo, infatti questo gioco sarebbe dovuto esser annunciato insieme a Last Encore tre anni fa, ma se le cose si son finalmente smosse voglio sperare sia lo stesso pure per la VN.

La battuta su Tsuki era veramente troppo facile per lasciarmela sfuggire, ma la mia frustrazione nei confronti del franchise ha altre motivazioni.

Fate ha alla base un concept molto semplice che potrebbe prestarsi a mille reinterpretazioni in forma differente, così come un setting urban fantasy con la sua discreta dose di world building alla spalle ancora da esplorare.

E invece no, al posto di sfruttare questo potenziale, si sono fossilizzati su un singolo AU (fatto di fan-service ed asset flip) che compie salti mortali sempre più arditi nel tentativo di giustificare il protrarsi della propria esistenza.

Il primo Extra era un titolo che andava dal mediocre al discreto, e non lo dico solo io, lo dice ogni sua singola recensione esistente... Simpatico fan-service per i più appassionati ma chiusa lì, non ho mai sentito nessuno dire "dateci più Extraverse".

Un remake dell'originale dopo CCC, Extella, Extella Link e quella porcheria di Last Encore, che avrebbe dovuto metterci la pietra tombale sopra, non non ha seriamente neanche una singola ragione per esistere
Questo senza contare che Type-Moon non è solo Fate ed il loro videogioco più acclamato è slegato da esso, ma mi rendo conto che aspettarsi qualcosa diverso dopo Grand Oder è irrealistico.

Avrebbero dovuto mantenere fede al nome dello studio e realizzare un remake di Battle Moon Wars snobnalh7.gif

Spoiler



#1058
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

La battuta su Tsuki era veramente troppo facile per lasciarmela sfuggire, ma la mia frustrazione nei confronti del franchise ha altre motivazioni.

Fate ha alla base un concept molto semplice che potrebbe prestarsi a mille reinterpretazioni in forma differente, così come un setting urban fantasy con la sua discreta dose di world building alla spalle ancora da esplorare.

E invece no, al posto di sfruttare questo potenziale, si sono fossilizzati su un singolo AU (fatto di fan-service ed asset flip) che compie salti mortali sempre più arditi nel tentativo di giustificare il protrarsi della propria esistenza.

Il primo Extra era un titolo che andava dal mediocre al discreto, e non lo dico solo io, lo dice ogni sua singola recensione esistente... Simpatico fan-service per i più appassionati ma chiusa lì, non ho mai sentito nessuno dire "dateci più Extraverse".

Un remake dell'originale dopo CCC, Extella, Extella Link e quella porcheria di Last Encore, che avrebbe dovuto metterci la pietra tombale sopra, non non ha seriamente neanche una singola ragione per esistere
Questo senza contare che Type-Moon non è solo Fate ed il loro videogioco più acclamato è slegato da esso, ma mi rendo conto che aspettarsi qualcosa diverso dopo Grand Oder è irrealistico.

Avrebbero dovuto mantenere fede al nome dello studio e realizzare un remake di Battle Moon Wars snobnalh7.gif

Spoiler

 

 

 

ti ripeto che typemoon in sto progetto praticamente fa zero, lo script è già fatto, sia questo e CCC, e vogliono rimanere fedeli a quello. hanno detto che nel caso nel quale verranno aggiunte un paio di linee di dialogo verranno supervisionate alla fine.
 
io ormai mi son fatto l'idea che sul setting urban fantasy non abbiano più voglia di rimetter mano, altrimenti non si spiegherebbero quei pasticci di extra e grand order. forse perchè Nasu vuole apparire "originale" e dare sempre nuove svolte alla serie, o forse perchè vuole fare altro ma sa che venderebbe di più schiaffandoci sopra fate e seibah.
o forse ha solo gusti di merd.
ma per avere materiale dignitoso a tema fate di certo non lo attendo da più da lui.


#1059
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

IDS HABIDDING

Type-Moon trademarks Melty Blood



#1060
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

IT'S HAPPENING

RIGHT NOW



#1061
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437
Never forget

16092495931200djsv.png

Wew, questo tizio aveva 25 anni quando è stato fatto questo post.
Ora è un quarantenne.

Modificata da Motrini, 31 December 2020 - 03:57 PM.


#1062
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437


#1063
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

un anno sempre più nefasto questo 2020, un'intera generazione di doomer primaryfags che non saprà più come andare avanti nella propria esistenza.

 

dopo il gioco di cucina e l'extraremake localizzati posso dare per scontato che questo riceverà lo stesso trattamento?



#1064
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

ho una mia teoria: secondo me Nasu è sempre stato intenzionato a preservare le H-scenes del gioco ed ha atteso tutti questi anni affinchè l'opinione pubblica si evolvesse per tollerare il sesso all'interno delle trame vg.

 

Adesso che il 2020 ha sganciato TLOU2 e Cyberpunk i tempi sono finalmente maturi ed Tsukihime può essere pubblicato nonostante sia stato segretamente completato anni fa :sisi:



#1065
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Guarda, secondo me è come uno di quei remake da B-movie di culto realizzati dopo decenni da studi hollywoodiani con PG-13.

Tsukhime è un videogioco erotico amatoriale di 21 anni fa (ispirato ad una serie di romanzi action horror anni 80?), lo sanno cani e porci che si tratta di un prodotto delle particolari condizioni in cui è stato sviluppato e la compagnia oggi dietro a F/GO non potrà mai replicarlo (e probabilmente è Nasu stesso il primo a non averne l'intenzione).

Ma si fa finta di niente per continuare a spammare roba tipo questa, che son sicuro abbia ben poco a che fare con l'immagine che gli autori hanno dell'IP :asd:






Leggono questa discussione 4 utenti

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo