Vai al contenuto

[Recruit] Creiamo un Videogioco.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
Shjnken Matrice

Shjnken Matrice
  • Shjnken Matrice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4907
Beh qualcuno si ricorda che reclutavo gente per fare un giochino IOS/ANDROID.

Bene dopo 3-4 mesi di lavoro il programmatore era "scomparso".
Da 1 settimana circa ne abbiamo trovato un altro che finalmente si è messo al lavoro!.
Ora dobbiamo ritrovare solo i 2 grafici (Taf e Trigun) e siamo apposto.
Praticamente siamo questi :
Amministratore
Programmatore
Grafico (in attesa degli altri due).
Collaboratori vari.

Rinnovo (grafici sopratutto) se si volessero aggregare sono i benvenuti.

Ecco quello che abbiamo fatto in 3 giorni di programmazione praticamente (non guardate i vari errori grafici.. è il primo abbozzo di gioco funzionante)
Sarà venduto a 0.79€ su Android e IOS.


http://www.youtube.com/watch?v=ReXDYQsPzSY&feature=youtu.be

Per me è già un gran successo vedere questo :)

Supportateci e sopportateci XD

http://desmond.image....png&res=medium

#2
ivano

ivano
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3234
si scrive indie non indy

#3
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

si scrive indie non indy


inoltre devi lasciare solo il /watch?v=blabla nei link youtube, qualsiasi altra cosa preceduta da & la cancelli

http://www.youtube.com/watch?v=ReXDYQsPzSY

Modificata da Hanamigi, 04 July 2012 - 08:11 PM.


#4
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36761
Mi ricordo del tuo progetto....auguroni per una seconda volta! ;)

#5
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Per gli sprite potreste vedere spriter http://www.brashmonkey.com/spriter.htm

#6
Shjnken Matrice

Shjnken Matrice
  • Shjnken Matrice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4907
é scritto apposta Indy XD

#7
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Ragazzi, in bocca al lupo!

Sono sempre in prima linea quando si tratta di supportare in tutti i modi una produzione Indie (o Indy, in questo caso :P). ,;)
Soprattutto quando si tratta di produzione Made in Italy!

Quindi si tratta di un Action Platform 2D a scorrimento orizzontale?

#8
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019
Così eh, non per polemizzare, ma perché giustamente come dici tu, il programmatore (io :D) è sparito.
Ma forse, e dico forse, il programmatore s'era anche rotto di far tutto da solo.
S'era rotto di vedere un progetto presentato come "professionale" e con un "budget", ridotto a 5-6 ragazzi senza alcuna esperienza pregressa in nessun campo intenzionati inizialmente a fare un gioco in 3D, a costo 0 per te (l'SDK scelto non costa niente, al max ci son gli 80€ per l'account apple developer, e se s'arriva a 200€ di spese è grasso che cola) che effettivamente alla tavola non portavi niente se non la voglia di sparare a qualsiasi cosa si muovesse.

Mi ero rotto di fare il Game Designer, il programmatore, il direttore artistico, l'insegnante (sì, perché dovevo anche insegnare a programmare a ragazzi che MAI avevano toccato un linguaggio di programmazione), e di spiegare continuamente perché saper utilizzare i filtri di photoshop non vuol dire fare game art, e che per programmare un gioco ci vogliono risorse e conoscenze, non che ci si mette lì e nel giro di due settimane si è pronti.

Perché, per far capire anche chi legge, inizialmente il progetto doveva essere 3D. E non un gioco 3D qualsiasi, ma un gioco alla "metal gear", con una bella trama e tutti i crismi.
Quando sono riuscito a far comprendere che magari il progetto era troppo ambizioso dato che l'unico che aveva mai lavorato a qualcosa ero io, e gli altri due "programmatori" recruitati non avevano MAI programmato ma erano lì per imparare, mi son ritrovato a combattere con i mulini a vento.
Del tipo, "perché non facciamo qualcosa di semplice? Un puzzle game colorato, giusto per iniziare anche a conoscerci?"
Risposta: "Mah, sì, però poi ci mettiamo un livello bonus in cui puoi sparare e uccidere tutti" (sul serio eh, non sto inventando. E' stata la risposta reale.).

Quando poi abbiamo finalmente raggiunto un accordo "fattibile", figo abbastanza per loro e semplice quel tanto che basta per portarlo a termine tutti insieme, e avremmo dovuto iniziare a lavorare (il progetto a cui mi sembra stiate lavorando al momento), i commenti erano tutti sul cercare di farlo più figo, più grande, con una trama della madonna e animazioni super uber per gli attacchi speciali.
Il tutto SENZA veri artisti 2D.
Per di più, sopportando, ti ho detto "va bene, rimango, però ci lavoro nel tempo libero" e ogni giorni eri in cerca d'update, ogni giorno il forum pullulava di messaggi che dicevano che non era abbastanza figo, e che dovevano esserci draghi giganti che attraversavano lo schermo mentre il personaggio faceva le pernacchie e le piroette tutto avvolto nelle fiamme, mi son semplicemente scocciato. Poi son partito per LA e sinceramente ero concentrato su altro (non mi son connesso sui vari network per quasi un paio di mesi).

Il tutto poi si nota anche nel video che stai mostrando. Nessuna coesione tra background e foreground, e 3 giorni per 30 righe di codice (Gideros utilizza uno scripting language. per visualizzare un background, uno spritesheet -l'animazione- e far muovere il personaggio sull'asse Y ci vogliono forse forse una ventina di righe).
Che va benissimo eh, e fai bene ad esserne fiero, sono contento per voi che state imparando e siete riusciti a tirar fuori almeno un abbozzo iniziale, e sono sicuro che da qui andrete solo avanti.
Ma il tuo post nel quale recruitavi faceva trasparire ben altro (si parlava di serietà, professionalità, e quant'altro) e non un progetto amatoriale su TUTTI i fronti e SENZA alcun budget ( o comunque senza alcuna intenzione reale di utilizzarlo ).

Neanche a dire che non mi ci son messo :D Vi ho tirato fuori 3-4 idee, vi ho fatto l'INTERO processo di game design (che da quel che vedo è rimasto invariato), vi ho detto che SDK utilizzare, vi ho dato gratis i miei template e guide che normalmente sono in vendita, ed ho trovato solo muri fissati sul fare un gioco figo e profondo al primo tentativo, e il tempo da perdere era (ed è) davvero poco.

Detto questo, auguri col progetto e vi auguro di trarne il più possibile, ma ste virgolette sullo scomparso meritavano una spiegazione :D

#9
SoloPerLaMaglia

SoloPerLaMaglia
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 486
avevo offerto il mio aiuto, mi avevi chiesto professionalità....al dunque non ti sei manco piu fatto sentire.
mha.

#10
Shjnken Matrice

Shjnken Matrice
  • Shjnken Matrice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4907
Oh eccoti!
Ti ho cercato per mesi e mesi!

Veramente belle parole le tue. Davvero.
Ti ringrazio per tutto... sopratutto che dai la spiegazione dopo 3-4 mesi :goodboy: .

Beh... siamo pariti... stiamo facendo qualcosa XD

Le idee le abbiamo fatte... i "grafici" amatoriali hanno fatto il loro lavoro e lo stanno facendo :) .
Beh, come dici tu ero partito in grande per poi capire che non era fattibbile.... e mi sono ridimensionato alle tue idee di gameplay perchè eri il programmatore principale.

Nessuna coesione tra background e foreground


Io sinceramente l'ho fatta fare cosi.
Non ci deve essere perforza uno stile unico :)

Ti auguro tanta fortuna anche a te e se vuoi dare ancora una mano siamo qui.

#11
Shjnken Matrice

Shjnken Matrice
  • Shjnken Matrice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4907
@SoloPerLaMaglia per cosa scusami?
#C'è stato un "putiferio" è il project fermo per 3-4 mesi.

#12
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Così eh, non per polemizzare, ma perché giustamente come dici tu, il programmatore (io :D) è sparito.
Ma forse, e dico forse, il programmatore s'era anche rotto di far tutto da solo.
S'era rotto di vedere un progetto presentato come "professionale" e con un "budget", ridotto a 5-6 ragazzi senza alcuna esperienza pregressa in nessun campo intenzionati inizialmente a fare un gioco in 3D, a costo 0 per te (l'SDK scelto non costa niente, al max ci son gli 80€ per l'account apple developer, e se s'arriva a 200€ di spese è grasso che cola) che effettivamente alla tavola non portavi niente se non la voglia di sparare a qualsiasi cosa si muovesse.

Mi ero rotto di fare il Game Designer, il programmatore, il direttore artistico, l'insegnante (sì, perché dovevo anche insegnare a programmare a ragazzi che MAI avevano toccato un linguaggio di programmazione), e di spiegare continuamente perché saper utilizzare i filtri di photoshop non vuol dire fare game art, e che per programmare un gioco ci vogliono risorse e conoscenze, non che ci si mette lì e nel giro di due settimane si è pronti.

Perché, per far capire anche chi legge, inizialmente il progetto doveva essere 3D. E non un gioco 3D qualsiasi, ma un gioco alla "metal gear", con una bella trama e tutti i crismi.
Quando sono riuscito a far comprendere che magari il progetto era troppo ambizioso dato che l'unico che aveva mai lavorato a qualcosa ero io, e gli altri due "programmatori" recruitati non avevano MAI programmato ma erano lì per imparare, mi son ritrovato a combattere con i mulini a vento.
Del tipo, "perché non facciamo qualcosa di semplice? Un puzzle game colorato, giusto per iniziare anche a conoscerci?"
Risposta: "Mah, sì, però poi ci mettiamo un livello bonus in cui puoi sparare e uccidere tutti" (sul serio eh, non sto inventando. E' stata la risposta reale.).

Quando poi abbiamo finalmente raggiunto un accordo "fattibile", figo abbastanza per loro e semplice quel tanto che basta per portarlo a termine tutti insieme, e avremmo dovuto iniziare a lavorare (il progetto a cui mi sembra stiate lavorando al momento), i commenti erano tutti sul cercare di farlo più figo, più grande, con una trama della madonna e animazioni super uber per gli attacchi speciali.
Il tutto SENZA veri artisti 2D.
Per di più, sopportando, ti ho detto "va bene, rimango, però ci lavoro nel tempo libero" e ogni giorni eri in cerca d'update, ogni giorno il forum pullulava di messaggi che dicevano che non era abbastanza figo, e che dovevano esserci draghi giganti che attraversavano lo schermo mentre il personaggio faceva le pernacchie e le piroette tutto avvolto nelle fiamme, mi son semplicemente scocciato. Poi son partito per LA e sinceramente ero concentrato su altro (non mi son connesso sui vari network per quasi un paio di mesi).

Il tutto poi si nota anche nel video che stai mostrando. Nessuna coesione tra background e foreground, e 3 giorni per 30 righe di codice (Gideros utilizza uno scripting language. per visualizzare un background, uno spritesheet -l'animazione- e far muovere il personaggio sull'asse Y ci vogliono forse forse una ventina di righe).
Che va benissimo eh, e fai bene ad esserne fiero, sono contento per voi che state imparando e siete riusciti a tirar fuori almeno un abbozzo iniziale, e sono sicuro che da qui andrete solo avanti.
Ma il tuo post nel quale recruitavi faceva trasparire ben altro (si parlava di serietà, professionalità, e quant'altro) e non un progetto amatoriale su TUTTI i fronti e SENZA alcun budget ( o comunque senza alcuna intenzione reale di utilizzarlo ).

Neanche a dire che non mi ci son messo :D Vi ho tirato fuori 3-4 idee, vi ho fatto l'INTERO processo di game design (che da quel che vedo è rimasto invariato), vi ho detto che SDK utilizzare, vi ho dato gratis i miei template e guide che normalmente sono in vendita, ed ho trovato solo muri fissati sul fare un gioco figo e profondo al primo tentativo, e il tempo da perdere era (ed è) davvero poco.

Detto questo, auguri col progetto e vi auguro di trarne il più possibile, ma ste virgolette sullo scomparso meritavano una spiegazione :D

:gad2: :gad2: :gad2:

#13
SoloPerLaMaglia

SoloPerLaMaglia
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 486

@SoloPerLaMaglia per cosa scusami?
#C'è stato un "putiferio" è il project fermo per 3-4 mesi.


come per cosa? :huh:
Hai aperto un topic poco tempo fa alla ricerca di un programmatore....vi ho detto che potevi aiutarvi.
Vi ho fatto sapere il giorno stesso che purtroppo avrei rinunciato per iphone/android.....e che avrei potuto aiutarvi solo per webplayer-pc.

Te mi hai detto sisi partiamo con la versione pc....mi hai chiesto di tirare giu una bozza....e da li sei scomparso.

#14
Shjnken Matrice

Shjnken Matrice
  • Shjnken Matrice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4907

:gad2: :gad2: :gad2:



Questo è vero. Lo posso confermare.
Ma mentre la gente diceva caxxate, parlavo con lui (pensavo seriamente) su skype... Dai su è inutile che ti incaxxi....


[29/02/2012 16:19:13] Paolo (^) (io)
[29/02/2012 16:22:18] Paolo : ciao ; ;
[29/02/2012 20:13:02] Cristian:(lui) ci sto, ci sto XD scusami, son pieno di impegni, doma ho l'esame di info al poli
[29/02/2012 20:13:08] Cristian: appena posso ti contatto o qua o sul forum

Non posto altro per privacy... però.. . Te ne spunti cosi dopo quanto?

#15
Shjnken Matrice

Shjnken Matrice
  • Shjnken Matrice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4907

come per cosa? :huh:
Hai aperto un topic poco tempo fa alla ricerca di un programmatore....vi ho detto che potevi aiutarvi.
Vi ho fatto sapere il giorno stesso che purtroppo avrei rinunciato per iphone/android.....e che avrei potuto aiutarvi solo per webplayer-pc.

Te mi hai detto sisi partiamo con la versione pc....mi hai chiesto di tirare giu una bozza....e da li sei scomparso.


Tu

ciao.....ho visto il sito e mi ero messo gia al lavoro per vedere come aiutarvi....purtroppo però non ho ne android ne iphone....
Ho pensato non fosse un problema visto che esistono gli emulatori che sono fatti apposta per gli sviluppatori.....invece l'ho scaricati e il tutto è infattibile....mi gira si e no a 3/4 fps.....

La cosa mi impedisce di aiutarvi (a meno che non vogliate farlo per pc o web player, dateci un occhiata se volete )....quel che vi posso dire è che non dovrebbe essere per nulla difficile da fare.....cercate nei forum di unity3d...sicuramente qualcuno in possesso di qualche cellulare android ed in grado di aiutarvi lo trovate....
tra l'altro per sviluppare applicazione android con unity non sono richieste licenze (aggratis insomma).

mi dispiace di averti fatto perdere tempo....ciao.


Io
Possiamo anche partire per PC!
Riesci a farmi avere un prototipo?
Tu
Ciao....senti stavo spulciando ulteriormente il vostro forum.

Sto vedendo che a parte pochi messaggi, il tutto risale a febbraio. A me pare un progetto completamente abbandonato.
Considerato poi lo spostamento, almeno momentaneo, del target da Android/Ios a PC/Web Player, cambia di fatto anche tutto il gioco (gia solo il fatto che non sarà piu touch screen cambia parecchio le carte in tavola).....praticamente bisogna riorganizzare quasi tutto.....e senza nessuno che sia attivo è impossibile.

Insomma la paura è che sia una perdita di tempo.....cerchiamo di parlarci chiaro fin dall'inizio.....chi c'è ancora dentro questo progetto? Te chi sei nel forum?

<_<




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo