Vai al contenuto

MUSE - The 2nd LawOUT NOW!

rock alternative prog glam britpop

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#31
tmc

tmc
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4205
Bello anche se per me i muse saranno sempre






comunque ovviamente mio al D1 come ogni loro lavoro... Grandi

#32
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Visto che mel'hanno ricordato...radiohead per bimbetti o coldplay a cui la casa discografica concede di usare effetti per gli strumenti (questo non implica che siano i musicisti stessi a suonare durante le registrazioni.

#33
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669
Sul numero 79 di Repubblica XL di Settembre '12, un articolo sulla band, alla band è anche dedicata la copertina della versione con il cd "Tributo a Ivan Graziani", mentre la versione base ha putroppo una foto decisamente più random del cantante Mika in pigiama, anche lui prossimo ad una svolta artistica.

Immagine inserita

"Rock o pop? XL di settembre fa scegliere ai suoi lettori la copertina che fa per loro. Da una parte, i Muse di Matthew Bellamy che, autori dell’inno delle Olimpiadi 2012, tornano conThe 2nd Law*, un album in cui non abbandonano la rabbia dei primi lavori nonostante si apprestino a diventare le rockstar più importanti del pianeta: sarà questo disco infatti a dire se riusciranno a battere in popolarità giganti come Coldplay e U2. I temi spaziano dalla scienza all’ecologia fino alla discussione filosofica sulla proprietà privata (da abolire). XL li ha incontrati a Londra e ha scoperto molte cose sul disco più atteso dell’anno, tra cui il fatto che in The 2nd Law c’è anche un po’ di Italia….."

(non c'è che dire sembra che la redazione di Repubblica abbia dei gusti musicali raffinati, Nd.Basty)


* Il titolo si riferisce al secondo principio della termodinamica, secondo il quale l'energia è costantemente in diminuzione.

#34
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Pare che sia già disponibile lo streaming dell' album in anteprima: http://video.repubbl...o=&ref=HRESS-13

Non l' ho ancora ascoltato, provvederò oggi

#35
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
mi sta piacendo...

#36
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669
Sì, l'ho scoperto giusto adesso..........hanno da poco messo il banner sul sito ufficiale.

Meno male, aspettare la release del CD stava diventando veramente insostenibile, in ogni caso io lo avrei preso a prescindere. (non si è ancora capito se esce il 1° o il 2 Ottobre, in ogni caso io provo ad andare a vedere se lo trovo Lunedì)

Quando ho cliccato sul link ed è partita Supremacy ho quasi avuto un attacco di AIP fulmimante.

#37
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
Explorer è bruttissima, comunque tutta la seconda parte e un po' noiosa, anche liquid state banalissima. The 2nd Law nella sua interezza è molto bella con la parte elettronica iniziale; panic station la più bella.

Modificata da FuLL, 25 September 2012 - 05:12 PM.


#38
Kenzo Fujieri

Kenzo Fujieri
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1544

Explorer è bruttissima, comunque tutta la seconda parte e un po' noiosa, anche liquid state banalissima. The 2nd Law nella sua interezza è molto bella con la parte elettronica iniziale.


IMHO

A primo ascolto direi esattamente le stesse cose.
Aggiungo che ho apprezzato il suono duro della prima canzone e speravo facesse da main theme dell'album, ma mi sbagliavo!

mi sembra una svolta alla Prince :D

PS: panic station mi ricordava questa http://www.youtube.com/watch?v=SAjBST99gYs

Origin of simmetry è troppo troppo lontano

#39
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
madness che come anteprima non sembrava gran che alla fine è una delle più belle

Modificata da FuLL, 25 September 2012 - 05:47 PM.


#40
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
L' album parte bene, supremacy non è niente male, ma per il resto non mi dice niente. Unsustainable poi è tale sia di nome che di fatto, più la ascolto e meno la sopporto

#41
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669
Qui ci vuole un'analisi senza compromessi dei pezzi, mi permetto di considerare frettolosi gli articoli della stampa, che hanno considerato quest'ultimo lavoro troppo in un'ottica di comparazione e classificazione di generi più che di pure e semplici impressioni e indice di gradimento.

Repubblica ha detto, tra le altre, una cosa che mi ha fatto pensare, che questo è l'album della svolta come lo è stato Sgt. Pepper per i Beatles, The Black Album per i Metallica, Sign O' The Times per Prince, Achtung Baby per gli U2, Exile On Main Street per gli Stones, Out Of Time per i R.E.M., Blood Sugar Sex Magik per i Red Hot Chili Peppers, Ok Computer per i Radiohead.

Un'affermazione probabilmente vera, che spaventa a dirla tutta.

E' ancora presto per lanciarsi in recensioni (seppur in chiave personale, è inevitabile quando si parla di musica come le altre forme di arte) ma così dopo un paio di ascolti non mi vanno proprio giù Save Me (uno dei due pezzi scritti da Wholstenholme) abbastanza in stile Cure se posso buttarla lì nonché piuttosto monotonica e soporifera (anche se finalmente abbiamo un brano con Chris come voce principale) e Isolated System (pezzo abbastanza cacofonico e poco elaborato anche per essere una outro strumentale, ma io penso che poteva chiudere anche con Unsustainable), questo quando l'album è orfano di un vero e proprio "rock anthem" di quelli che squarcia l'aria alla Plug in Baby, Stockholm Syndrome, Hysteria, New Born, Muscle Museum ecc.......insomma i pezzi che hanno fatto la fama della band perché più di tutti ti davano una carica naturale.

Simbolico il testo di Animals, nulla di particolare da dire, è apprezzabile, anche se in quella mi aspettavo toni più forti e meno melodici, una canzone che si pone come un atto di denuncia dovrebbe esprimere rabbia e scontento.

Liquid state è un pezzo rock per così dire classico, a mio dire gradito tra tante tracce sperimentali, ma se vogliamo dirla tutta sembra messo lì in mezzo a caso, preso dal lavoro da un'altra band, dov'è a questo punto il filo conduttore che contraddistingueva ogni lavoro della band britannica?

Big Freeze è un pezzo che convince al primo ascolto, fin'ora quello che mi è piaciuto di più.

In generale, questo The 2nd Law necessita di molti più ascolti, che modificheranno buona parte di queste impressioni iniziali.

#42
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

nsomma...fa cagare? :monty:

Eh insomma, non volevo dirlo così ma...l' impressione iniziale è quella

#43
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
no brutto no, però niente di che, tra plagi dei queen e degli u2 e qualche pezzo banali un 6.5 è il voto giusto :sisi:

#44
fedeolly

fedeolly
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1110
mazza che delusione...e scusate se non argomento ma mi ha proprio lasciato l'amaro in bocca :(

#45
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669
E' USCITO! Era ora!

Immagine inserita


Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo