Vai al contenuto

MUSE - The 2nd LawOUT NOW!

rock alternative prog glam britpop

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#16
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669
La canzone è stata scelta tra quelle proposte da diversi artisti musicali, Matt ha scritto questa canzone con le olimpiadi in mente, il brano esprime determinazione e un ardente desiderio di vittoria.

E' stata scelta come canzone ufficiale delle olimpiadi di Londra, e verrà usata per l'ingresso in campo degli atleti durante la manifestazione di apertura e in altri frangenti.

#17
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

A Bologna vado di sicuro, speriamo che il nuovo album sia buono...ho sempre il terrore che si vendano completamente ai gusti della massa


Dalle primissime review qualche verso da chi lo ha ascoltato in anteprima, si preannuncia un duro attacco alla fede verso le istituzioni, il sistema e quant'altro. ;)

...........non immagino il polverone che solleverà qui, a quanto pare i nostri politici avevano già pubblicamente pestato i piedi per la musica di "The Resistance" che inneggiava neanche velatamente ad una rivoluzione politica/sociale, una cosa assurda, poi capite perché hanno ucciso il rock classico.

Nuove news, una buona e una cattiva:

- Il full-lenght album è stato rinviato di ben 14 giorni, e la data prevista per il lancio sul mercato è ora il 1° Ottobre, 2 Ottobre per l'Italia.

- Dal 20 Agosto sarà disponibile il primo singolo ufficiale, il brano "The Madness"; spero in un'edizione su disco contentente almeno un paio di B-Sides come si deve, di modo che abbiamo qualcosa da ascoltare nella lunga attesa.

- Rivelata la cover art dell'album (in realtà manca il titolo, ma quella vera a dimensioni normali non c'era ancora):

Immagine inserita

#18
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3463
A San Siro 2 anni fa,come cover band c'erano i Kasabian!

#19
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669
Finalmente!
Da oggi sul canale ufficiale di youtube della band, il primo videoclip tratto dal nuovo album, un brano molto simile ad "Exogenesis" perché diviso in due capitoli ("The 2nd Law: Unsustainable" e "The 2nd Law: Isolated System") e perché è un brano prevalentemente strumentale.

http://www.youtube.com/watch?v=EF_xdvn52As&feature=g-all-u

Imho è una figata colossale, e lo dice uno che non ha mai ascoltato un solo brano di dubstep che sia uno. B-)

Come già detto il 20 Agosto si dovrebbe fare il bis con il rilascio del primo singolo ufficiale "The Madness", a questo punto mi aspetto un brano diciamo più ordinario, con una consistente componente vocale.

HYPE

#20
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Poco da fare che i fan boy dei Muse dicano che non è dubstep, lo è, riarrangiata, ma si sente chiaramente che è un ritmo ubstep. Non mi piace molto per ora, ma i Muse già con il precedente album avevano cominciato a piacermi meno

#21
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Questa non mi piace molto, aspetto il singolo sperando che sia un po' più vicino allo stile tipico dei Muse

#22
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Poco da fare che i fan boy dei Muse dicano che non è dubstep, lo è, riarrangiata, ma si sente chiaramente che è un ritmo ubstep. Non mi piace molto per ora, ma i Muse già con il precedente album avevano cominciato a piacermi meno


I fanboy sono sempre una brutta cosa perché non hanno o non vogliono attivare la loro capacità critica, basta che la loro band/artista preferito aliti sopra qualcosa e ci scriva il proprio nome che è per forza una gran figata, mentre sputano sul lavoro di tutti gli altri.

Tenendo conto che questa è la solita utro strumentale (similarmente ad Exogenesis), un epilogo del filo logico, non mi sbilancerò in conclusioni affrettate come hanno fatto in molti.

#23
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51781
Abbastanza cacca come pezzo ma almeno fa meno cacca degli ultimi lavori. Survival a parte

#24
Judas'High Priest

Judas'High Priest
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1058
Muse, cosa dire, sono stati i responsabili della "nascita" della mia "identità" musicale, mi ricordo ancora quando acquistai Black Holes and Revelations nel 2006... Poi quando ho scoperto il Metal nel maggio 2008 li ho abbandonati, insieme ai Foo Fighters, per poi "riscoprirli" entrambi l'anno scorso... Inutile dire che Resistance non l'ho comprato e non ne ho intenzione, la loro stagione più "metalleggiante" è oramai passata, anche se il riffone di Unnatural Seleciton è sollazzante

Mi auguro che l'influenza "elettronica" in questo nuovo disco non sia pesante, e spero nel buon Wolstenholme!

#25
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669
Mandato in onda su BBC Radio 1 il singolo ufficiale "The Madness" (secondo pezzo nella tracklist dell'album), pubblicato qualche minuto fa sul canale di Youtube della band, in un lyric video:

http://www.youtube.com/watch?v=Mq9zhpBweDk&feature=g-all-u

Che dire, mi aspettavo qualcosa di più intenso dal secondo pezzo della tracklist (che riporto a seguito), sto a una manciata di ascolti, decolla un minimo solo nell'ultimo terzo........o almeno per chi si aspettava sì un sound che si dislegasse completamente dagli stili passati, ma che fosse comunque complesso e "lanciato" come i MUSE ci hanno abituato.

Non è che non mi piaccia anzi è un sound decisamente "fresco", ma è troppo soft e monotono, quando la suoneranno al concerto rischierò di assopirmi, Hodoo mi fece lo stesso effetto circa 6 anni fa.

Difficilmente acquisterò il singolo, aspetto direttamente l'album.......sperando che le tra i 10 brani rimanenti ci sia qualcosa di gran lunga più coinvolgente.


The 2nd Law
  • Supremacy
  • Madness (I° singolo ufficiale - 20 Agosto)
  • Panic Station
  • Prelude
  • Survival (London Olympics official song - 27 Giugno)
  • Follow Me
  • Animals
  • Explorers
  • Big Freeze
  • Save Me
  • Liquid State
  • The 2nd Law: Unsustainable (Official Youtube channel - 10 Agosto)
  • The 2nd Law: Isolated System


#26
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
a me piace sinceramente, electro leggera

#27
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Un po' piatta, poco coinvolgente, non che sia brutta ma non mi convince, mi aspettavo qualcosa di più

#28
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51781
Ammappate che cacca di pezzo.....

#29
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39357
stupende sia madness che survival

questo gruppo mi ricorda troppo i miei amati queen ma in senso buono

hanno sempre voglia di sperimentare diverse tipologie di musica e non fanno quasi mai canzoni tutte uguali^^


Non è che non mi piaccia anzi è un sound decisamente "fresco", ma è troppo soft e monotono, quando la suoneranno al concerto rischierò di assopirmi, Hodoo mi fece lo stesso effetto circa 6 anni fa.

hodoo inizialmente non la sopportavo neanche io...poi l'ho rivalutata un botto nel corso del tempo...

il bello di madness è che l'ho sentita alla radio stamattina e mi sono detto (senza sapere nulla) "figa questa canzone" poi dopo un po' li ho riconosciuti e ci sono rimasto positivimente!!!

Modificata da silverchariot, 05 September 2012 - 10:59 AM.


#30
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3463
Intanto oggi è uscito il video:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo