Vai al contenuto

Blockbuster e richieste di pagamento immotivate

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#31
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Perchè in effetti sarebbe una cosa fuori dal mondo....
Io Alex non mi stupisco più di queste cose, come dici tu, ma non le voglio giustificare dicendo che l'Italia è una [Censura].....le combatto, e le condanno come ho sempre fatto.
E mi rispecchio pienamente nel giudizio dato da John 7; ma non per questo voglio dire che non sia d'accordo con te....anche perchè in fondo stiamo tutti dicendo la stessa cosa....
Però non mi sento proprio di accettare passivamente queste truffe! Se tutti fossimo stati storicamente un tantino più reattivi, forse le cose sarebbero andate diversamente; e magari in Svezia ci avrebbero preso come modello da seguire....chissà!!


Caro Gugu se tu sapessi quante tipologie di "truffa" stile BB ci sono oggi in Italia/U.e. ti sorprenderesti.
Purtroppo sono costantemente in prima linea in questo campo, negli ultimi 2 anni poi questi tentativi si sono moltiplicati a dismisura (soprattutto online) e ci sono persone veramente frustrate se non terrorizzate che mi chiedono consulenze al riguardo. Io dico: non pagate, state tranquilli, ma quando ti vengono inviate mail o recapitate a casa lettere scritte in giuridichese che minacciano processi penali entro pochi giorni se non paghi X euro, la gente (anziani ma anche semplicemente chi è digiuno di diritto) si caga sotto e paga!

#32
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Ma fai bene, fai la tua denuncia, ma pensi che poi facciano qualcosa? La tua denuncia sarà carta straccia. Io lo vedo semplicemente quando chiamo i vigili o i carabinieri perchè spesso ci sono i (Censura) che parcheggiano l'auto quasi davanti al cancello al casa e li chiamo ogni volta: se sono fortunato si presentano dopo 30 minuti e lo [Censura] se n'è già andato, altrimenti non arrivano del tutto. E la stazione dei vigili sta a 500 metri da casi mia, i CC stanno a 4-5 km. Dimmi tu a che serve gente così, cosa dovrei allora? Iniziare a staccare gli specchietti di questi stronzi a calci così la prossima volta ci pensano 2 volte? Io tutte le volte che ho avuto bisogno delle forza dell'ordine non ho mai ricevuto nessun aiuto, sono completamente inutili per la mia esperienza. Sarò sfigato io...

La denuncia non è carta straccia anzi è il primo necessario passo affinché le forze dell'ordine possano attivarsi e di conseguenza lo possa fare la procura.
Per motivi di lavoro ho purtroppo a che fare con questo genere di truffe, fidati che se non denunci (guardia di finanza, polizia postale, Antitrust, ec...) nulla, le truffe continuano e continueranno.
Capisco la tua mancanza di fiducia nelle istituzioni che immagino sia frutto di situazioni in cui non hai avuto la "giustizia" che ritenevi più equa, ma da giurista non posso condividerla, se lo facessi sarebbe meglio che cambiassi lavoro.

Aggiungo: in Italia, "la legge non ammette ignoranza", bene, se è così dovrebbe essere data la possibilità a tutte le persone (scuole superiori) di poter studiare questa benedetta legge italiana; basterebbero due ore la settimana dalla prima alla quinta superiore.
Quando e se arriveremo a questo risultato in tutte le scuole, l'italiano conoscerà i suoi doveri ma soprattutto i suoi diritti, sarà un uomo più tranquillo, consapevole e pronto a stracciare le lettere di BB che arrivano a casa con richieste assurde di pagamento...

#33
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

E già :asd:

Ma c'è nache da intenderlo il vecchietto .... per vecchietto che intende ? Io almeno 70enne in su ...

E secondo lui un figlio intesta la carta a suo padre ? da fuck ? e il nipote che centra ? Immagine inserita il nipote viaggia con la carta del padre ... o no ? XD


In questa tipologia di truffe spesso i destinatari di mail e lettere sono casuali.
PS: ieri sono andato al GS a prenotare ACIII, mentre chiacchiero col mio amico che lavora lì arriva una simpatica vecchietta (penso abbia avuto 75 anni più o meno) e compra due giochi per Ps3, io incuriosito le faccio i complimenti e le chiedo se sono regali per i nipotini, lei risponde sorridendo: no, no sono per me, l'importante è che non siano troppo complicati.
Meditate gente,meditate.

#34
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

In questa tipologia di truffe spesso i destinatari di mail e lettere sono casuali.
PS: ieri sono andato al GS a prenotare ACIII, mentre chiacchiero col mio amico che lavora lì arriva una simpatica vecchietta (penso abbia avuto 75 anni più o meno) e compra due giochi per Ps3, io incuriosito le faccio i complimenti e le chiedo se sono regali per i nipotini, lei risponde sorridendo: no, no sono per me, l'importante è che non siano troppo complicati.
Meditate gente,meditate.


Non medito perchè ne "conosco" 2 che vanno spesso nel negozietto privato dove vado io ... ma sono mosche bianche .. se non albine Immagine inserita

#35
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
imbarazzante !!! che si vergognino sti parassiti maledetti

#36
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36761

In questa tipologia di truffe spesso i destinatari di mail e lettere sono casuali.
PS: ieri sono andato al GS a prenotare ACIII, mentre chiacchiero col mio amico che lavora lì arriva una simpatica vecchietta (penso abbia avuto 75 anni più o meno) e compra due giochi per Ps3, io incuriosito le faccio i complimenti e le chiedo se sono regali per i nipotini, lei risponde sorridendo: no, no sono per me, l'importante è che non siano troppo complicati.
Meditate gente,meditate.

sarebbe da conoscere una persona del genere.....

#37
Guest_Playstation AgropolieYe

Guest_Playstation AgropolieYe
  • Gruppo: Ospiti
Che pena che mi fanno, e pensare che all'epoca che fu li difesi anche.

#38
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

imbarazzante !!! che si vergognino sti parassiti maledetti


quoto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo