Vai al contenuto

[ITA/JP] Consigliate e fatevi consigliare


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 813 risposte

#601
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33380

Non mi parlare MAI del finale di Ranma.

 

Dannati finali aperti. Io ci sono appena ricascato col finale di

 

Spoiler



#602
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26704
Idem. Devono smetterla.

#603
ShinXela

ShinXela
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 314
Non sapevo dove parlarne, ma penso che questo sia il posto giusto...oggi attirata dalla copertina, mi sono letta "Nekota no Koto ga Ki ni Natte Shikatanai"...ma è una genialata! Mi sono sbellicata dalle risate! È uno shojo per bambine, ma è veramente originale e simpatico, era da tempo che non ridevo così leggendo un manga...consigliatissimo! ^^

Modificata da ShinXela, 26 March 2017 - 11:46 PM.


#604
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Una domanda per chi ha letto Toriko: volevo iniziarlo, ma il finale è tutto sommato accettabile oppure anche il suo è stato brutalmente accelerato risultando indigesto?


Modificata da Matte44, 02 June 2017 - 04:13 PM.


#605
ShinXela

ShinXela
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 314
E niente, stasera mi sono letta i capitoli usciti di Boku-tachi ga Yarimashita.
Molto accattivante. Si respirano un po' le atmosfere pesanti di Shuzo Oshimi, ed apprezzo molto lo stile di disegno assolutamente realistico. Se questo manga fosse trasposto in anime, l'impiego della tecnica del rotoscopio sarebbe forse l'ideale. Comunque decisamente consigliato a chi cerca una trama bella pesantuccia. Adesso vediamo come evolve...

#606
ancien

ancien
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 374
Sarà stato consigliato mille volte... ma maison ikkoku? Letto tutti? Xche è un capolavoro assoluto!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

#607
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471
Ho appena comprato in blocco I numeri usciti finora di Real Account.

E` superiore o meno a Kamisama No Iutoori che io considero il migliore per quanto riguarda I survival manga letti finora?

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

#608
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608

Ho deciso di mettere in pausa i super eroi per un po' e vorrei inziare di qua.

 

Sono indeciso se partire dai classici (gundam, devilman, attacco dei giganti, death note, berserk ecc..) oppure qualcosa di nuovo.

 

Ho sentito parlare bene di Tokyo Ghoul per esempio, e non ho idea di come siamo messi ad uscite di queste serie (se sono finite/reboottate/in corso) e così via.

 

Chi mi da una mano? :)



#609
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ho deciso di mettere in pausa i super eroi per un po' e vorrei inziare di qua.

 

Sono indeciso se partire dai classici (gundam, devilman, attacco dei giganti, death note, berserk ecc..) oppure qualcosa di nuovo.

 

Ho sentito parlare bene di Tokyo Ghoul per esempio, e non ho idea di come siamo messi ad uscite di queste serie (se sono finite/reboottate/in corso) e così via.

 

Chi mi da una mano? :)

Tokyo Ghoul è un'ottima serie psicologica ma è stata divisa in due parti: la prima che funge da introduzione ai personaggi e al loro mondo conta 14 volumi, la seconda (che contiene il sottotitolo RE ed è ancora in corso seppur sembra che si appresti a finire) ne possiede 12, quindi dovresti pensarci sopra prima di iniziarla.

 

Per i classici io ti consiglierei Devilman tra quelli citati, ma dipende sempre da che genere vorresti iniziare.



#610
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608

Tokyo Ghoul è un'ottima serie psicologica ma è stata divisa in due parti: la prima che funge da introduzione ai personaggi e al loro mondo conta 14 volumi, la seconda (che contiene il sottotitolo RE ed è ancora in corso seppur sembra che si appresti a finire) ne possiede 12, quindi dovresti pensarci sopra prima di iniziarla.

 

Per i classici io ti consiglierei Devilman tra quelli citati, ma dipende sempre da che genere vorresti iniziare.

 

 

Diciamo che punto a qualcosa di facilmente recuperabile, se è ancora in corso non è un problema. Diciamo che i classici mi ispirano tutti e credo che prima o poi vadano letti.

Mi piacciono un po' tutti quelli che ho elencato che i un modo o nell'altro mi è capitato di vedere/leggere a pezzi.

 

Il mio problema principale è non sapere ancora cosa è finito, cosa no e quanto devo recuperare.

 

Per esempio: Devilman, death note, berserk e l'attacco dei giganti sono tutti terminati? Sono molti i volumi da recuperare?

 

Dalla regia mi consigliano anche full metal alchemist.

 

Scusate le troppe domade magari ovvie ma è dai tempi di kenshiro che non leggo una seria jap per intero.



#611
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

 

 

Diciamo che punto a qualcosa di facilmente recuperabile, se è ancora in corso non è un problema. Diciamo che i classici mi ispirano tutti e credo che prima o poi vadano letti.

Mi piacciono un po' tutti quelli che ho elencato che i un modo o nell'altro mi è capitato di vedere/leggere a pezzi.

 

Il mio problema principale è non sapere ancora cosa è finito, cosa no e quanto devo recuperare.

 

Per esempio: Devilman, death note, berserk e l'attacco dei giganti sono tutti terminati? Sono molti i volumi da recuperare?

 

Dalla regia mi consigliano anche full metal alchemist.

 

Scusate le troppe domade magari ovvie ma è dai tempi di kenshiro che non leggo una seria jap per intero.

Allora:

 

1) Devilman è finito da tempo, recentemente è stato stampato un omnibus ma visto che costa ti consiglio l'edizione della J - POP in cinque volumi (poi puoi sempre scegliere tu quale formato preferisci sia chiaro).

Se ti piace, ti consiglio il predecessore Mao Dante in cui Nagai seminò le idee di Devilman, la sua versione della Divina Commedia, il seguito Devil Lady e Violence Jack che è la summa della sua carriera artistica.

 

2) Anche Death Note è concluso, puoi facilmente recuperarlo in giro nell'edizione classica in dodici volumi, la Black Edition di sei numeri (ogni albo ne contiene due della serie originale) o aspettare il recente Omnibus uscito in Giappone di 2 400 pagine contenente un capitolo mai uscito in volume; seppur la seconda parte cali leggermente rispetto alla prima merita una lettura.

 

3) Berserk è ancora in corso e non si sa quando finirà, potrei dirti di fermarti dove avviene l'Eclissi o quando il protagonista viene in possesso di un determinato oggetto molto utile per il suo scopo, ma dipende da te.

Oltretutto non c'è un'edizione italiana degna di nota, puoi provare la Berserk Collection, la Serie Nera Maximum Berserk ma escono troppo raramente; sempre in Giappone è uscita una nuova edizione (che sembra completa) anche se bisogna sperare che verrà adattata dalla Planet Manga.

 

4) Stesso dicasi per L'attacco dei Giganti, anche se questo procede spedito verso la sua conclusione e puoi recuperarlo facilmente; i disegni all'inizio possono non piacere ma l'autore con il tempo migliora il suo tratto.

 

5) FMA consigliatissimo, puoi trovarlo in giro o aspettare la nuova edizione uscita tempo fa in madrepatria che la Planet Manga dovrebbe (prima o poi) portare.



#612
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608

Allora:

 

1) Devilman è finito da tempo, recentemente è stato stampato un omnibus ma visto che costa ti consiglio l'edizione della J - POP in cinque volumi (poi puoi sempre scegliere tu quale formato preferisci sia chiaro).

Se ti piace, ti consiglio il predecessore Mao Dante in cui Nagai seminò le idee di Devilman, la sua versione della Divina Commedia, il seguito Devil Lady e Violence Jack che è la summa della sua carriera artistica.

 

2) Anche Death Note è concluso, puoi facilmente recuperarlo in giro nell'edizione classica in dodici volumi, la Black Edition di sei numeri (ogni albo ne contiene due della serie originale) o aspettare il recente Omnibus uscito in Giappone di 2 400 pagine contenente un capitolo mai uscito in volume; seppur la seconda parte cali leggermente rispetto alla prima merita una lettura.

 

3) Berserk è ancora in corso e non si sa quando finirà, potrei dirti di fermarti dove avviene l'Eclissi o quando il protagonista viene in possesso di un determinato oggetto molto utile per il suo scopo, ma dipende da te.

Oltretutto non c'è un'edizione italiana degna di nota, puoi provare la Berserk Collection, la Serie Nera Maximum Berserk ma escono troppo raramente; sempre in Giappone è uscita una nuova edizione (che sembra completa) anche se bisogna sperare che verrà adattata dalla Planet Manga.

 

4) Stesso dicasi per L'attacco dei Giganti, anche se questo procede spedito verso la sua conclusione e puoi recuperarlo facilmente; i disegni all'inizio possono non piacere ma l'autore con il tempo migliora il suo tratto.

 

5) FMA consigliatissimo, puoi trovarlo in giro o aspettare la nuova edizione uscita tempo fa in madrepatria che la Planet Manga dovrebbe (prima o poi) portare.

 

 

Super gentile grazie mille!

 

Stasera passo in fumetteria e vedo se riesco a far mettere da parte qualcosa


Modificata da Python Cofee, 19 September 2017 - 04:20 PM.


#613
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

 

 

Super gentile grazie mille!

 

Stasera passo in fumetteria e vedo se riesco a far mettere da parte qualcosa

Figurati, non c'è di che ^_^



#614
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608
Ho iniziato con one punch man e l’attacco dei giganti. Uno più bello dell’altro.
Mi sta tornado la voglia di leggere , i super eroi mi hanno un po’ stancato (ho tenuto in casella solo Batman).

#615
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26704
Ottime scelte.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo