Vai al contenuto

Perché Assassin's Creed 3 non ha un personaggio femminile? "E' colpa del periodo storico" afferma Ubisoft

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#31
DEADMAN77

DEADMAN77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1496
Tutta sta pippa mentale,per giustificare l'assenza di un personaggio femminile principale.
Quando poi,usando il loro stesso ragionamento,hanno mandato a quel paese (in termini di ambientazione) il gioco,ambientandolo in America.Cosa molto più importante.
Se per loro era importante rispettare la "realtà" del periodo storico americano per la questione "personaggio femminile".Perchè non hanno rispettato la "realtà" della storia (quella vera ovviamente)?Cosa fatta fino al precedente capitolo.
Se mai riprenderanno la retta via.L'ultimo capitolo della serie sarà ambientato in Inghilterra.Ma visto che hanno accontentato un rumor (America),non gli mancherà la faccia di accontentare l'altro,il Giappone.
Dai il prossimo su Marte,se ci sarà richiesta.

#32
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Tutta sta pippa mentale,per giustificare l'assenza di un personaggio femminile principale.
Quando poi,usando il loro stesso ragionamento,hanno mandato a quel paese (in termini di ambientazione) il gioco,ambientandolo in America.Cosa molto più importante.
Se per loro era importante rispettare la "realtà" del periodo storico americano per la questione "personaggio femminile".Perchè non hanno rispettato la "realtà" della storia (quella vera ovviamente)?Cosa fatta fino al precedente capitolo.
Se mai riprenderanno la retta via.L'ultimo capitolo della serie sarà ambientato in Inghilterra.Ma visto che hanno accontentato un rumor (America),non gli mancherà la faccia di accontentare l'altro,il Giappone.
Dai il prossimo su Marte,se ci sarà richiesta.

E perché mai l'America del 1700 non dovrebbe essere affascinante? Mi sà che molti hanno un'idea distorta dell'America. Non è solo hot dog e grattacieli.

#33
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Felicissimo così.

Trovarmi ad interpretare/giocare una mignottona o quasi (il 90% delle donne nei vg purtroppo quello sono) non è certo tra le priorità/sogni reconditi della mia vita, anzi...


:megalol:

nei giochi le protagoniste femmine hanno spesso oscurato il gioco in cui compaiono, vedi la saga di Tomb Raider, perfino i rotocalchi parlavano di Lara Croft

#34
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Imho se facevano un ac con protagonista donna, dovevano ambientarlo in una cucina troppo piccola per lo svolgersi della trama :sisi:

#35
Quiet

Quiet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2103

Boh, preferisco maschio pure io.
Clairvaux parla di bimbominkia... non lo sono, decisamente, e io mi immedesimo comunque di più un uomo. Questioni di punti di vista, no?

Ma che ragionamento è? A questo punto nessuna ragazza riuscirebbe a giocare l'80% dei videogiochi solo perchè i protagonisti sono uomini in cui non si può immedesimare. Io personalmente me ne frego se il protagonista è uomo o donna, come è stato già detto, basta che il gioco sia ben fatto e amen.
Poi è comunque ovvio che in quanto donna gradirei vedere per una volta una donna con le palle come The Boss al posto di una tettona scosciata messa li in quel modo solo per i morti di figa.


PS: Non ditemi che col l'avatar di Kasumi risulto incoerente perché ne sono consapevole :pff:

Modificata da Harley Quinn, 28 March 2012 - 04:58 PM.


#36
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
Ma stiamo veramente ragionando sul fatto se sia compatibile mettere o no una donna per via del periodo storico? questi semplicemente come sempre hanno detto fin che funziona non cambiamo niente la prima volta che cala di vendite pg femminie, storia non lineare, coop ci mettono di tutto e di più...

Personalmente io fra un pg maschile e uno femminile scelgo quasi sempre quello femminile... sarà che vedermi per tot ore davanti allo schermo una donna mi fa più piacere che il solito maschio stereotipato (non il caso di AC in cui è valido).

Vi lamentate di pg femminili non belli? andate a rivedervi quando capcom faceva Resident Evil SERIO e non la buffonata attuale in cui c'era Claire Redfield e Jill Valentine che non avevano niente da invidiare alle loro controparti maschili... ANZI in RE2 Claire per me è 10 volte più bella di Leon

#37
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
ma questi sono fuori di testa.
ma tanto .....

#38
DEADMAN77

DEADMAN77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1496

E perché mai l'America del 1700 non dovrebbe essere affascinante? Mi sà che molti hanno un'idea distorta dell'America. Non è solo hot dog e grattacieli.


Non hai capitolo nulla di quello che ho detto,in modo "cristallino".Non ho detto quello che affermi.Ma soprattutto non lo rispiegherò,perchè impossibile.

#39
a.k.brain

a.k.brain
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1064
IMHO la mancata scelta di una donna come protagonista e la generale penuria di giochi con protagoniste donne è dovuta essenzialmente al fatto che, innegabilmente, il popolo dei videogiocatori (almeno in ambito hardcore) rimane ancora in larghissima maggioranza maschile, il che ostacola pesantemente una buona immedesimazione con un personaggio appartenente al gentil sesso... Quando le donne cominceranno a giocare seriamente, cioè al di là di pennini, wiimote o kinect, e a rappresentare una fetta d'utenza "appetibile" per le software house allora vedrete che usciranno molti più giochi "al femminile" :sisi:

#40
a.k.brain

a.k.brain
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1064

E perché mai l'America del 1700 non dovrebbe essere affascinante? Mi sà che molti hanno un'idea distorta dell'America. Non è solo hot dog e grattacieli.


Io non sarò un esperto di storia, ma sinceramente sono stato deluso da quest'ambientazione... A parte i confronti tra inglesi, americani, pellerossa e animali in foreste e praterie che altro c'è?? Città neanche a parlarne, monumenti neanche uno, rivoluzione industriale ancora ben lontana, società letteralmente ai primordi, tutto il resto (e di più) già visto in Red Dead Redemption... Il background europeo è molto ma molto più ricco e affascinante... Poi se gli sviluppatori riusciranno a sfruttare bene il periodo e soprattutto faranno un gioco con i controc***i lo prenderò al volo, ma ciò non toglie che l'ambientazione mi paia poco ispirata... :unsure:

Modificata da a.k.brain, 10 April 2012 - 12:34 AM.


#41
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096
ma e' possibile che non riuscite a vivere un videogioco senza metterci dentro la solita inutile gnocca di turno? ma basta! di donne nei videogiochi ce ne sono anche troppe. Rimpiango i bei tempi in cui si vedevano solo maschioni palestrati e un un Duke Nukem qualsiasi poteva sembrare quasi fin troppo femmineo... :sisi:




Ma che ragionamento è? A questo punto nessuna ragazza riuscirebbe a giocare l'80% dei videogiochi solo perchè i protagonisti sono uomini in cui non si può immedesimare. Io personalmente me ne frego se il protagonista è uomo o donna, come è stato già detto, basta che il gioco sia ben fatto e amen.
Poi è comunque ovvio che in quanto donna gradirei vedere per una volta una donna con le palle come The Boss al posto di una tettona scosciata messa li in quel modo solo per i morti di figa.


PS: Non ditemi che col l'avatar di Kasumi risulto incoerente perché ne sono consapevole :pff:

Harley se non mettevi la postilla giuro che stavo per massacrarti! :D

#42
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
comunque NYC nel 1836 non è che fosse una cittadina da 10 abitanti...

#43
Quiet

Quiet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2103

ma e' possibile che non riuscite a vivere un videogioco senza metterci dentro la solita inutile gnocca di turno? ma basta! di donne nei videogiochi ce ne sono anche troppe. Rimpiango i bei tempi in cui si vedevano solo maschioni palestrati e un un Duke Nukem qualsiasi poteva sembrare quasi fin troppo femmineo... :sisi:





Harley se non mettevi la postilla giuro che stavo per massacrarti! :D

Mica sono scema XD

#44
TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12293
L'unica cosa che non capisco è perchè proprio assasins creed, è pieno di giochi dove non cè un bricciolo di gnocca. A cominciare dagli FPS, perchè non ci sono personaggi donne su Bf e Cod.?.?.? a me non dispiacerebbe <_<

Modificata da TheSaint, 11 April 2012 - 08:14 AM.


#45
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

L'unica cosa che non capisco è perchè proprio assasins creed, è pieno di giochi dove non cè un bricciolo di gnocca. A cominciare dagli FPS, perchè non ci sono personaggi donne su Bf e Cod.?.?.? a me non dispiacerebbe <_<


beh donne al fronte non mi pare ce ne siano tante nel mondo reale...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo