Vai al contenuto

Quasi amici (2012) [rece: 7,5]di Olivier Nakache, Eric Toledano con François Cluzet


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
lo vidi appena uscito in una saletta che praticamente era un salotto XD

Ottimo film.

#17
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185
Visionato oggi insieme alla Donna, incuriosito dalle molteplici recensioni positivie.
Non me ne vogliate, ma pensavo meglio.
Non dico che sia un brutto film, ANZI tutt'altro, il film scorre via bene e ti fa appassionare ai due protagonisti e chi gli sta intorno ( anzi aggiungo ottimi personaggi di contorno nella "casa" :sisi: ).
Il film lo si vede fino alla fine con un sorriso "stretto" , e tutte le risate che pensavo di farmi, pur toccando un argomento "difficile" ....non ce ne sono state a parte piccolissime occasioni. "si ride a crepapelle" riporta la locandina ....mi spiace ma mi sembra un tantino esagerato..
Speravo in un umorismo più pungente ed intelligente, sarcastico ...invece la parte comica si è abbassata ad un sempliciotto di periferia "ignorante" ( nel senso buono della parola) nei confronti di quello che stava affrontando: troppo scontato e in alcuni frangenti troppo banale, la cosa che mi ha deluso maggiormente e forse è questo il motivo: mi aspettavo qualcosa di diverso.
La storia anche se molto telefonata dalla regia convince ( ci mancherebbe è una storia vera :rolle: ) e i due attori fanno la loro parte.
Un film riuscito , in particolare verso la fine ma nulla che rimarrà impresso per molto tempo.
Ovviamente è semplicemente la mia opinione.
By

Modificata da estinto, 19 March 2012 - 11:29 PM.


#18
Bukowski

Bukowski
  • The god of stramalacazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9200
Film raro.
Non ne vedevo di così belli da tempo...

#19
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
bellissimo davvero...

#20
WLF

WLF
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2504
Visto, davvero gran bel film e gli attori sono tutti bravissimi...

#21
Sherry86

Sherry86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17
Una piccola perla. Ero piena di pessime aspettative: il timore di vedere il solito film che tende a far "pena" per la condizione del protagonista, che tende a commuovere con mezzucchi scontati..
Ed invece è tutt'altro. Piacevole all'inverosimile, concreto ma con pathos e sincerità. I protagonisti si fanno amare immediatamente, si scoprono persone vere che non si nascondono dietro l'imbarazzo di un handicap.
Ed è questa purezza che mi ha conquistata, quello humor nero che ti spiazza ma ti lascia felice di non cadere nelle solite lamentele.
C'è una storia bella, una vita bella, vissuta con le persone giuste.
Io imho ho trovato un umorismo davvero brillante e non scontato.

Assolutamente apprezzatissimo! Non sembrava affatto un film francese, senza offesa per la filmografia francese, voglio solo dire che sembrava una produzione molto più ricca... Chapeau!

#22
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185
Grandissimo film secondo il mio parere. Spensierato ma profondo. Una delle poche pellicole francesi che sono riuscito ad apprezzare dall'inizio alla fine!

Modificata da Citizen Erased, 16 April 2012 - 09:38 AM.


#23
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

Visionato oggi insieme alla Donna, incuriosito dalle molteplici recensioni positivie.
Non me ne vogliate, ma pensavo meglio.
Non dico che sia un brutto film, ANZI tutt'altro, il film scorre via bene e ti fa appassionare ai due protagonisti e chi gli sta intorno ( anzi aggiungo ottimi personaggi di contorno nella "casa" :sisi: ).
Il film lo si vede fino alla fine con un sorriso "stretto" , e tutte le risate che pensavo di farmi, pur toccando un argomento "difficile" ....non ce ne sono state a parte piccolissime occasioni. "si ride a crepapelle" riporta la locandina ....mi spiace ma mi sembra un tantino esagerato..
Speravo in un umorismo più pungente ed intelligente, sarcastico ...invece la parte comica si è abbassata ad un sempliciotto di periferia "ignorante" ( nel senso buono della parola) nei confronti di quello che stava affrontando: troppo scontato e in alcuni frangenti troppo banale, la cosa che mi ha deluso maggiormente e forse è questo il motivo: mi aspettavo qualcosa di diverso.
La storia anche se molto telefonata dalla regia convince ( ci mancherebbe è una storia vera :rolle: ) e i due attori fanno la loro parte.
Un film riuscito , in particolare verso la fine ma nulla che rimarrà impresso per molto tempo.
Ovviamente è semplicemente la mia opinione.
By


talmente poco impresso che l'ho visto ieri sera all'arcadia della mia zona per la seconda volta a distanza di più di un mese e la sala era quasi piena. :angel:

Quando un film merita, il passaparola è la miglior pubblicità.

#24
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185

Quando un film merita, il passaparola è la miglior pubblicità.


Quoto in pieno, meglio il passaparola della pubblicità "tipica", però non so che dirvi.... a me non è parso tutto sto capolavoro, ripeto film gradevole ma niente più....e ribadisco , mi aspettavo altro ed è un opinione del tutto personale.
Non ho trovato tutta questa satira se non alcune battute, ma per nulla "risate a crepapelle", forse anche il doppiaggio perde un poco o forse sono io che proprio i film francesi non li digerisco molto. :lol:
By

Modificata da estinto, 16 April 2012 - 02:51 PM.


#25
L'Ultimo Gladiatore

L'Ultimo Gladiatore
  • Il crociato dei minkioni.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9205
Bellissimo. Colonna sonora meravigliosa, parliamo di Einaudi in fondo.

#26
platinum

platinum
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 305
l'ho visto: è bellissimo. Oltre a farmi emozionare mi ha strappato un tot di risate :wub:

#27
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50361

Assolutamente apprezzatissimo! Non sembrava affatto un film francese, senza offesa per la filmografia francese, voglio solo dire che sembrava una produzione molto più ricca... Chapeau!

Invece si vedeva proprio che era un film francese. L'impressione che hai avuto è data da quanto è scadente il cinema nostrano, non da quanto è ricco il loro.

Già mi immagino la versione italiana del film con Vincenzo Salemme e qualche altro sfigato :doh:

#28
Voidblast

Voidblast
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1178
Bellissimo, io gli do un 8 che mi sembra meritatissimo.. :applauso:

#29
I V I SaMuRaI

I V I SaMuRaI
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2354
Veramente un bel film, ci voleva dopo tutte ste ciofeche!

#30
Sherry86

Sherry86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

Invece si vedeva proprio che era un film francese. L'impressione che hai avuto è data da quanto è scadente il cinema nostrano, non da quanto è ricco il loro.

Già mi immagino la versione italiana del film con Vincenzo Salemme e qualche altro sfigato :doh:


Ahahah questo è indubbio di sicuro, non ci voglio neppure pensare!

Comunque non so spiegarmi.. forse era la qualità della pellicola, forse l'espressività degli attori o le tecniche di ripresa..
E' anche vero che ultimamente il film francese sta davvero raggiungendo favolosi risultati in termini tecnici e in alcuni casi, come per questa perla di pellicola, anche di sceneggiatura! Chapeau al quadrato :P




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo