Vai al contenuto

confronto perosnale demo mass effect 3 tra le 2 consolestutto imho, no console war please

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
Miky-r

Miky-r
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1564

non credo proprio, mass effect 2 aveva lo stesso problema nella demo e poi il gioco non aveva cali

Non sono sicurissimo, ma anche io ricordavo questa cosa e mi sembra strano che si ripeta anche per il 3.....anche perchè non credo che abbiano interesse a "pompare" la versione Xbox360....

#17
Dr. Manhattan

Dr. Manhattan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1088
Confermo anche io che la versione ps3 della demo gira peggio nei movimenti di camera e nei filmati.
Sono vecchie build di certo. ma avendo visto le 2 demo a confronto il mio pronostico è che sarà la stessa storia del 2: sostanzialmente fluido a 30 fps su xbox, leggermente più rifinito nel dettaglio ma con qualche serie di scatti in più, non drammatico ma notabilissimo, sulla ps3.

#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

A me scatta spesso e volentieri :sisi:


su 360? hard frammentato imho

#19
Iuki

Iuki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3731
Qui cè articolo e video condronto dettagliato: http://www.eurogamer.it/articles/2012-02-21-digital-foundry-mass-effect-3-analisi-tecnica-della-demo

entrambe le versioni hanno il v-sync attivo (niente tearing quindi) la versione 360 in-game gira a 30 fps stabili, la versione PS3 purtroppo ha un frame-rate disastroso, a volte scende addirittura a 15 fps, uno schifo! :doh: in più nella versione PS3 si può notare del pop-up/ritardo sui personaggi e texture degli ambienti.

avendo provato entrambe le versione posso confermare quanto descritto nell'articolo e mostrato nei 2 video correlati, l'unica nota positiva della versione PS3 è la presnza della traccia audio supplementare DTS, che offre un livello di volume di registrazione più alto, e una qualità audio leggermente migliore, per quanto rigurda la luminosità, la versione PS3 è troppo chiara/schiarita, mentre la versione 360 e troppo schiacciata nelle parti scure, vedremo come saranno le versioni finali, speriamo bene..

resta il fatto che alla fine la demo non mi è piaciuta molto, si è seguita la linea di Mass Effect 2, forse pure peggio, nelle fasi di combattimento, con quella visuale mozzata/fissa con le pistole estratte, sembra che i pg siano scollati dal gioco, come se fosse lo sfondo a muoversi, con un pg banderuola, pr colpa delle masse e di EA, hanno abbandonato la visule in terza prsona di Mass Effect 1 (più simile ad Unchurted), che permetteva di vedere per intero il personaggio al centro dello schermo, e con possibilità di rinfoderare l'arma anche durante i combattimenti, senza contare tutte quelle caratteristiche esplorative tipiche degli RPG presnti nel mitico primo capitolo che si sono perse da Mass Effect 2, basta solo migliorare il primo Mass Effect, non farlo diventare una commercialata sparatutto-oriented ben confezionata, rovinando in buona parte l'opera originale, gli sviluppattori, pur di lavorari tradisconi i giocatori e le loro creazioni, pur di accontatare le pressioni del nuov controllore EA.

#20
Xenoutopia

Xenoutopia
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5961

resta il fatto che alla fine la demo non mi è piaciuta molto, si è seguita la linea di Mass Effect 2, forse pure peggio, nelle fasi di combattimento, con quella visuale mozzata/fissa con le pistole estratte, sembra che i pg siano scollati dal gioco, come se fosse lo sfondo a muoversi, con un pg banderuola, pr colpa delle masse e di EA, hanno abbandonato la visule in terza prsona di Mass Effect 1 (più simile ad Unchurted), che permetteva di vedere per intero il personaggio al centro dello schermo, e con possibilità di rinfoderare l'arma anche durante i combattimenti, senza contare tutte quelle caratteristiche esplorative tipiche degli RPG presnti nel mitico primo capitolo che si sono perse da Mass Effect 2, basta solo migliorare il primo Mass Effect, non farlo diventare una commercialata sparatutto-oriented ben confezionata, rovinando in buona parte l'opera originale, gli sviluppattori, pur di lavorari tradisconi i giocatori e le loro creazioni, pur di accontatare le pressioni del nuovi controllori EA.


Quoto,

Mass Effect 2 e molto probabilmente anche il ME3 visto l'andazzo della noisa demo, farano buovamente la felicità dei fan di Call of Duty e Gears of War, ma per gli amanti dell'originale Mass Effect e giochi più RPG o esplorativi/personabilizzabili, rimarrà solo l'ennesimo sparatutto ben infiocchettato, mascherato da Mass Effect per eessere venduto ai casual e ai insaziabili divoratori di FPS/TPS che insieme a prodotti come Kinect/Movie/Wii, stanno facendo svanire l'industria videoludica nei diversi generi/proposte e nelle idee, storie da raccontare, cose da visitare scoprie, ormai quasi totalmete perdute


Questo era un gran videogioco.. potevano limitarsi a migliorare solo la gestione dell'inventario e ad aumentare la varietà delle missioni, invece di distruggerlo









http://www.youtube.com/watch?v=0-nrE5w7pks



http://www.youtube.com/watch?v=oOUqgmGtVmk



http://www.youtube.com/watch?v=llRVx3FE27o



http://www.youtube.com/watch?v=Nl-fQhblvTU

Modificata da Xenoutopia, 22 February 2012 - 09:00 AM.


#21
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Quoto,

Mass Effect 2 e molto probabilmente anche il ME3 visto l'andazzo della noisa demo, farano buovamente la felicità dei fan di Call of Duty e Gears of War, ma per gli amanti dell'originale Mass Effect e giochi più RPG o esplorativi/personabilizzabili, rimarrà solo l'ennesimo sparatutto ben infiocchettato, mascherato da Mass Effect per eessere venduto ai casual e ai insaziabili divoratori di FPS/TPS che insieme a prodotti come Kinect/Movie/Wii, stanno facendo svanire l'industria videoludica nei diversi generi/proposte e nelle idee, storie da raccontare, cose da visitare scoprie, ormai quasi totalmete perdute


Questo era un gran videogioco.. potevano limitarsi a migliorare solo la gestione dell'inventario e ad aumentare la varietà delle missioni, invece di distruggerlo



troppo disfattismo

la demo è fatta per dare un assaggio del lato action, ciò non toglie che ci saranno anche le fasi di esplorazione, dialoghi a scelta multipla e tutte le altre cose da fare con i fucili riposti nella fondina tipiche dei due precedenti ME

#22
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
ho provato anche io le demo, ma non ho trovato la versione ps3 più luminosa, anzi, l'esatto contrario. Quella Ps3 era meno satura, più nitida (forse pure troppo) e con un contrasto molto forte, putroppo il frame rate era basso.
Quella 360 al contrario era più luminosa e meno contrastata con colori più accesi, ma nettamente più stabile.

La diversa gestione del colore potrebbe dipendere dal fatto che la ps3 è collegata in HDMI e la 360 in component?

#23
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ho provato anche io le demo, ma non ho trovato la versione ps3 più luminosa, anzi, l'esatto contrario. Quella Ps3 era meno satura, più nitida (forse pure troppo) e con un contrasto molto forte, putroppo il frame rate era basso.
Quella 360 al contrario era più luminosa e meno contrastata con colori più accesi, ma nettamente più stabile.

La diversa gestione del colore potrebbe dipendere dal fatto che la ps3 è collegata in HDMI e la 360 in component?


sì, le tv i colori li gestiscono in modo diverso nei vari ingressi
inoltre col component perdi molto in nitidezza




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo