Vai al contenuto

confronto perosnale demo mass effect 3 tra le 2 consolestutto imho, no console war please

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
Salve. premetto di non essere boxaro né sonaro, ma solo grandissimo appassionato di videogiochi (e difatti posseggo, come molti di voi, entrambi i sistemi)

Per mero sfizio ho confrontato, utilizzando stesso tv, stesso ingresso hdmi (quindi setesse regolazioni video), stesso amplificatore, la demo su entrambi le consoles.

Giustamente, volevo sapere quale versione comprare, e, visto che ci sono, dare anche un consiglio.

Premetto da subito che scegliero' quella per xbox360...ed ora, esplico:

potendo "bloccare" le immagini, la versione ps3 è leggermente piu' appagante...questione di un nulla...ma la pelle dei personaggi, la luce, l'hdr, sono raccontati meglio; ripeto, questione di un nulla.

E se vogliamo tributare il giusto alla ps3, anche il commento musicale, un dd 5.1, è raccontato magistralmente dalla ps3, al contrario che sulla xbox360 (in quest'ultimo caso nulla di grave, ma sulla ps3 i suoni e la musica sono distribuiti meglio sui vari canali...molto cinematografico).

Ma è in movimento che non c'è piu' storia: fluida e gradevole la versione xbox360, scattosa o microscattosa (addirittura fastidiosa a mio parere), sia nelle cut scene che durante le sequenze giocate, quella ps3.

A parziale "discolpa" della ps3 c'è da riconoscere che gli sviluppatori hanno, come voi mi insegnate, molta più esperienza sulla xbox che non sulla ps3, ma ripeto, tra le due, mio parere ovvio, c'è una sostanziale diferenza: gradevole l'una, fastidosa (imho) l'altra.

Consiglio spassionato: versione xbox360

p.s. per dovere di cronaca, la mia xbox (falcon), si è bloccata durante una sessione di gioco....vabbé.

#2
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832
Son pur sempre demo, bisogna vedere di quanto tempo fa è la build! Comunque normale che sia un pò meglio su 360 visto che è partito tutto da li

#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
potrebbero pure essere due build diverse, la versione 360 credo fosse avanti come progettazione, mostravano sempre quella alle mostre
comunque la demo 360 non è imho la vecchia build dimostrativa, io quella l'ho vista dal vivo e girava a 20 fps scarsi, la demo è praticamente rock solid

#4
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
..se così fosse, sarei molto felice: l'aspetto grafico (ripeto: una inezia) e l'audio sono piu' efficaci sulla ps3.

#5
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Non esiste la vera obiettività in fondo, anche io sono possessore di tutte le console ma non nascondo di simpatizzare fortemente per la console di casa Sony, che spesso ho dovuto mettere da parte per giocarmi i multi riusciti meglio su 360.

Detto questo Mass Effect 3 rigorosamente su 360, più che per la resa per il fatto di aver giocato la trilogia su una sola console.

#6
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
http://www.lensoftru...hot-comparison/

bozz own, ma di poco

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

http://www.lensoftru...hot-comparison/

bozz own, ma di poco

manca una cosa importante, il frame rate
su ps3 scatta, su 360 no
ed imho è meglio 30 fps rock solid che due texture migliori

#8
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
secondo me la versione 360 nei titoli multi è la migliore..è sempre stato cosi salvo 1-2 casi (troppo poco)....non è questione di simpatizzare è questione di dire le cose come stanno...e anche questa demo di ME3 lo dimostra.

Personalmente lo avrei giocato su 360 anche se fosse stata la peggiore perchè ho solo questa e perchè ho il save del 2...per il resto contento di godere dell' esperienza "migliore" su console.

#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
beh se si hanno i salvataggi su una piattaforma imho è obbligatorio prenderlo lì, indipendentemente dal resto

#10
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
dubito che su ps3 facciano uscire il gioco con 10 fps di differenza alla versione 360

#11
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

dubito che su ps3 facciano uscire il gioco con 10 fps di differenza alla versione 360

Ma infatti... il gioco finale sarà identico su entrambe le console .. con la classica differenza di palette di colori... questione di gusti.

#12
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26803

http://www.lensoftruth.com/head2head-mass-effect-3-demo-screenshot-comparison/

bozz own, ma di poco

Ma se le immagini sono identiche, l'unica differenza che ho notato sono le ombre sul viso di ashley che sono più morbide e realistiche su ps3

Il problema è un altro.
Su ps3, almeno nel filmato iniziale il frame rate è basso.





http://www.lensoftru...t-comparison/2/

Modificata da Stray, 21 February 2012 - 06:40 PM.


#13
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Ma infatti... il gioco finale sarà identico su entrambe le console .. con la classica differenza di palette di colori... questione di gusti.



Non credo sia solo questa la differenza, altro che gusti, la PS3 ha sempre avuto problemi di frame rate.

#14
Riversilk

Riversilk
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17
Notato anche io... meglio su 360!

#15
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717

Non credo sia solo questa la differenza, altro che gusti, la PS3 ha sempre avuto problemi di frame rate.



non credo proprio, mass effect 2 aveva lo stesso problema nella demo e poi il gioco non aveva cali




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo