Vai al contenuto

The Elder Scrolls V Skyrim: video-confronto tra le versioni Xbox 360 e PlayStation 3

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#76
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Entrambe le versionio sono native a 720p, ma con alcune differenze a livello vsivo, la versione Xbox 360 dopo la patch, se installato su HDD, sulle medie e lunghe distanze vanta texture più nitide, con alcune superfici più dettagliate, un ottimo anti-aliasing a 4X, colori e ombre migliori:



Ma come??? ma non è meglio se legge direttamente da disco? non capisco piu nulla :will2:

#77
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

guarda che proprio il masso vicino all'elsa risulta essere più visibile o meno...quindi la distanza varia que tanto che basta per farti vedere o meno l'elsa.


di mestiere faccio il grafico, credo di essere allenato nel riconoscere le misure in un'immagine.
Ho sovrapposto brutalmente i due screen e non ho neppure dovuto centrare l'immagine.
Ho evidenziato alcuni punti di giuntura per farti vedere che sono identiche (posa del personaggio nuvole e HUD a parte)

(il cerchio in basso a destra evidenzia la pietra, non la parte restante dell'elsa appartenente all'immagine originale. per errore ho portato il cerchio troppo in basso, ma credo che sia chiaro cosa metto in evidenza.)

Questo è il risultato:

Spoiler

Ribadisco, nelle immagini statiche la ver. 360 mostra l'alising sulle trasparenze e gli oggetti bidimensioanli (foglie, erba) perché usa l'antialising MSAA, mentre la PS3 ha il Morphologic che interviene anche su questi elementi. (la stessa cosa avviene con la vers. PC attivando o meno l'FXAA)

Modificata da mau_pec, 16 November 2011 - 03:27 PM.


#78
Lagile

Lagile
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 732
Nell' articolo di DF dicono che la versione X360 non presenta AA, al contrario della PS3, che rimane cmq meno dettagliata e impastata, ovviamente non installando il gioco su hdd su 360.

Anche il framerate è a favore della console microsft, granitico a 30 fps mentre la PS3 va sui 25 di media..

#79
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Da Lensoftruth pare migliore la versione 360.

#80
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843
http://www.tomshw.it...pc/34541/1.html

direi che è un dato di fatto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo